Huile capillaire aux Huiles Essentielles Bio - Florame -


Ciao ragazze/i,
oggi volevo parlarvi di un altro prodotto che ho avuto l'opportunità di provare grazie alla gentilissima Barbara di Vecchiabottega.it, ovvero l'Huile capillaire aux Huiles Essentielles Bio di Florame.



Pro: profumo, potere nutriente ed idratante, versatilità, non unge
Contro: è un po' caruccio
Reperibilità: click!
Prezzo: € 21,00 per 150 ml
INCI: Simmondsia chinensis seed oil*, Ricinus communis seed oil*, Rosa rubiginosa seed oil*, Passiflora edulis seed oil, Theobroma cacao seed butter*, Citrus aurantium dulcis peel oil*, Citrus medica limonum peel oil*, Lavandula angustifolia oil*, Rosmarinus officinalis leaf oil*, Cananga odorata flower oil*, Tocopherol, Limonene, Linalool, Citral, Benzyl benzoate, Benzyl salicylate, Farnesol

* da agricoltura biologica certificata 

** naturalmente contenuti negli oli essenziali 


Dunque, che dire di questo olio...è semplicemente ottimo!
Come potete vedere dall'INCI si tratta di un olio vegetale costituito da un mix di oli molto pregiati che sono un vero toccasana.
La confezione è molto bella, di plastica trasparente e resistente, il tappo è a vite con contagocce che permette undosaggio preciso dell'olio, zero sprechi e colature fastidiose.


Visto che il packaging è trasparente vi consiglio di riporre l'olio in un luogo fresco, asciutto e buio (il classico armadietto del bagno) per garantire una migliore conservazione del prodotto.
Il prodotto si presenta di color oro, la consistenza non è untuosa ma corposa e infatti rispetto ad altri oli vegetali che ho a casa ne utilizzo esattamente la metà.
Il profumo mi piace moltissimo: le note che si percepiscono di più sono, a primo impatto, il rosmarino e la lavanda mentre dopo si sentono meglio la rosa e il limone.


Come al solito, per mettere al meglio alla prova il prodotto ho cercato di sfruttarlo al massimo e di utilizzarlo per tutti i suoi usi possibili ed immaginabili e questa volta è stato molto stimolante perchè l'olio vegetale è forse il prodotto bio più versatile.
Se osserviamo l'INCI possiamo notare che gli oli che compongono l'Huile capillaire sono un vero toccasana non solo per i capelli ma anche per la pelle del viso e del corpo.


UTILIZZO SUI CAPELLI
  • impacco pre-shampoo classico: ho applicato sulle lunghezze umide mezzo cucchiaino di Huile capillaire Florame e ho lasciato in posa per minimo un'ora e mezza. Dopo ho lavato normalmente con un lavaggio solo di shampoo bio e applicato pochissimo balsamo leggero giusto per pettinare un po' i nodi
  • impacco pre-shampoo speciale: ho miscelato il Balsamo districante Florame (ma va bene anche un altro balsamo) con mezzo cucchiaino di Huile capillaire e ho applicato il tutto sulle lunghezze umide (cliccate qui! per la ricetta completa)
  • impacco pre-shampoo over night: ho applicato l'olio sulle lunghezze umide da solo ma anche miscelato con burro di karitè, ho legato tutto in uno chignon ricoperto di pellicola trasparente per alimenti. Al mattino dopo ho lavato via il tutto con un solo lavaggio di shampoo bio


UTILIZZO SUL VISO
  • struccaggio: utilizzare questo olio schietto per struccarsi sarebbe, secondo me, uno spreco visto il prezzo che ha, ma mischiato ad un olio più semplice, leggero ed economico più adatto allo struccaggio (nella proporzione di 1:3) è perfetto perché aggiunge proprietà preziose per la pelle. Io ho miscelato 10 ml di Huile Capillaire con 20 ml di Olys Carapelli che uso abitualmente per rimuovere il makeup
  • miscelato a scrub e maschera: è un olio molto pregiato che assolutamente può essere applicato anche sul viso (in quantità veramente minima, si parla di 1-2 gocce) miscelato allo scrub o alla maschera. Purtroppo non vi posso parlare in prima persona di questo tipo di utilizzo perché in questo momento ho un problema alla pelle e non posso fare nè lo scrub nè la maschera :( In ogni caso, non c'è nessuna controindicazione ad utilizzare un olio in questo modo, soprattutto per le pelli normali/secche che hanno bisogno di un'occasionale maggiore idratazione, ad esempio, per le screpolature da freddo



Spero di esservi stata utile

Il prodotto ci è stato inviato dal sito a scopo valutativo e non siamo pagate per parlarne.
Questa recensione è frutto della mia sola esperienza personale.

 

Des su Instagram

Licensing

Licenza Creative Commons
Trucchi Svelati reviews, makeup and more blog by Des is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported License.
Based on a work at www.trucchisvelati.it


I diritti d'autore sulla grafica del banner sono riservati e non è pertanto possibile redistribuire, pubblicare, o modificare la grafica senza il consenso scritto dell'autrice.
Per informazioni contattare des@trucchisvelati.it
Ebuzzing - Top dei blog - BellezzaEasy Google PR CheckFollow on Bloglovin

Non sai come iscriverti a Bloglovin'?
Te lo spieghiamo noi in 5 passi!

Analytics