Gabor Selective: La linea da bagno all'acido Jaluronico, Argan e Karité


Buongiorno carissime,
oggi ho deciso di parlarvi di una linea di prodotti di alta qualità che ho testato per tre mesi con soddisfazione. Si tratta di prodotti in vendita in profumeria che ho ricevuto prima di natale in uno splendido kit contenente due burri corpo ed un bagnodoccia.






Di questa marca, Gabor Selective di Genova, si parla poco, in giro per la rete e sui beauty blog. 
Io stessa non avevo le idee chiare, quando ho iniziato a testare i prodotti. D'altra parte spesso è meglio non partire con preconcetti, al fine di farsi un'opinione personale e fondata sulla propria effettiva esperienza.

Vi dirò che, oltre al packaging molto curato e piacevole, le profumazioni scelte mi hanno colpita subito in positivo. Come ormai saprete sono una grande amante dei buoni odori, che amo anche e soprattutto quando richiamano alla mente ingredienti naturali e una sensazione di pulito, come nel caso di questi prodotti.


Le due creme hanno textures corpose, fondenti, ottime per la mia pelle secca e sottile, ma valide a mio parere anche su pelli un po' meno stressate perché non mi hanno mai dato l'impressione di essere "troppo" pesanti.
Le uso sulle gambe e sulle braccia, anche su gomiti e mani dove la pelle ha più bisogno di essere nutrita.


Sarà il periodo di intensi impegni lavorativi, ma di fatto apprezzo moltissimo prodotti come questi, che mi facciano sentire coccolata, immersa in profumi lussuosi e pieni, che insomma rievochino in me, anche solo annusandoli, la sensazione di intenso relax ed appagamento

D'altra parte cosa ci faremmo qui, io a scrivere e voi a leggere da ormai quasi quattro anni (WOW!), se non considerassimo i cosmetici come un grande ed importante strumento di benessere emotivo e fisico?!


Fra le due creme non saprei scegliere e, considerando che il set regalo da due costa circa 24€, non credo che sceglierò.

Del bagno doccia con burro di karité, formulato con tensioattivi delicati e dalla profumazione piacevole, posso dirvi che ne basta davvero molto poco sulla spugna o nella vasca da bagno.
Non c'è spreco di prodotto e non fa parte della tanto odiata categoria di detergenti quasi liquidi. 
Contiene Acido Jaluronico, naturale costituente del tessuto connettivo, combatte la disidratazione, e Burro di Karité, prodotto in Africa occidentale e molto conosciuto per la sua frazione insaponificabile che, attivando il metabolismo tissutale, migliora la protezione dagli agenti esterni e l'aspetto stesso della cute.


Il prezzo consigliato è di 18,50€ per 550ml, in questo caso un po' elevato per le mie abitudini.


Della linea all'Argan fanno parte, oltre al burro corpo, il bagno doccia, lo scrub salino con gusci d'Argan ed il latte corpo. Della linea al Karité fanno parte, similmente, burro corpo, latte corpo, bagno doccia e scrub salino con gusci di Karité. Tutti i prodotti vedono, in inci, la presenza importante anche del sodio ialuronato (o acido jaluronico).

In conclusione: sono rimasta colpita positivamente da questi prodotti, tanto da regalarli anche ad un'amica, la quale mi ha già chiesto dove poterli acquistare. La cosa straordinaria? Beh lei detesta(va?) le creme e, in genere, non le usa ;)
Decisamente, per una coccola o per un regalo ai miei cari, riacquisterei questi prodotti. Per maggiori informazioni vi lascio il link al loro sito: Gabor Selective.

Qualcuna di voi ha provato qualche prodotto di questa linea?
Un bacione,

 

Des su Instagram

Licensing

Licenza Creative Commons
Trucchi Svelati reviews, makeup and more blog by Des is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported License.
Based on a work at www.trucchisvelati.it


I diritti d'autore sulla grafica del banner sono riservati e non è pertanto possibile redistribuire, pubblicare, o modificare la grafica senza il consenso scritto dell'autrice.
Per informazioni contattare des@trucchisvelati.it
Ebuzzing - Top dei blog - BellezzaEasy Google PR CheckFollow on Bloglovin

Non sai come iscriverti a Bloglovin'?
Te lo spieghiamo noi in 5 passi!

Analytics