Fuente: linea protein wellness per capelli privi di volume!


Buongiorno!
Spesso le ragazze che mi seguono mi chiedono si condividere i "segreti" della bellezza dei miei capelli e, non molto tempo fa, sinceramente la cosa mi metteva in imbarazzo e mi chiedevo come fosse possibile considerarli così belli da prenderli a modello per la propria routine. 
Fino a pochi mesi fa, infatti, la mia chioma pativa un periodo di secchezza e debolezza, apparendo piatta e spenta. Di queste mie perplessità mi trovai a parlare con il buon Ruggero di Meo, ormai più che PR un vero e proprio consigliere di bellezza per alcune di noi...


Ruggero, essendo appunto PR di A-Vita, azienda che in Italia vende marchi come John Masters e, appunto, Fuente, e conoscendo bene i "suoi" prodotti, mi parlò di questa linea ricca di proteine dagli effetti splendidi sui capelli: la Protein Wellness di Fuente.

A suo rischio e pericolo dunque, avendomi riempita di aspettative nei confronti di questi prodotti, Ruggero mi diede da provare shampoo, balsamo e spray protettivo.


A distanza di tre mesi scrivo questo post per ringraziarlo molto e per presentarvi i nuovi "segreti" di bellezza dei miei capelli che oggi appaiono, anche dal vivo, assolutamente belli, luminosi, sani e corposi, recuperando (per quanto possibile dato lo spessore) un volume decoroso!


Lo shampoo ed il balsamo hanno una texture piuttosto corposa che li rende molto validi dal punto di vista della durata del prodotto, infatti non occorrono grandi quantità per lavare, appena di più per disciplinare la chioma.

La profumazione è spettacolare: latte di cocco ed ananas...Ed è subito estate!


Già dopo un mese di trattamento i risultati iniziavano ad essere visibili. 
Naturalmente non sono ancora totalmente tornati in forze, questo genere di cose non si recupera di due o tre mesi, ma almeno nel doppio e aggiungendo possibilmente qualche buon integratore (in questo periodo sto provando il MiglioCres).


Tra i tre prodotti, che vi stra-consiglio!, quello che preferisco a livello di visibilità dei risultati è lo spray, disciplinante e protettivo, con filtro UV, ingredienti nutrienti ed illuminanti. Anche qui ne basta una spruzzata da massaggiare tra le mani e passare sui capelli in modo uniforme, specialmente sulle punte.
Non fa parte della linea Protein Wellness, ma è utile per chiudere lo strato di squame difendendo il capello da raggi UV, eccessivo calore, inquinamento e stress fisici.


Perdonate la foto, che è stata fatta il mese scorso prima di fare l'henné (e si vede!!)... al di là del colore mi sembra si veda che i capelli sono belli sani e corposi.

Fuente si occupa di sviluppare prodotti naturali per acconciature, colorazione e cura dei capelli. I loro prodotti sono organici e ricchi di ingredienti naturali. I loro packaging, in PET interamente riciclabile, rende questi prodotti professionali assolutamente adatti anche come presente per amiche e parenti dalle necessità più varie: la linea Moisture Wellness, di cui aveva parlato !Blonde qui!, è rivolta a chi ha capelli disidratati ed elettrici, Protein Wellness a chi ha capelli privi di proteine e volume, Herbal Wellness a chi ha problemi di cuoio capelluto irritato, Pure Wellness a chi è particolarmente sensibile ed ha problemi di allergie, Anti aging Wellness per capelli maturi.
Naturalmente ci sono anche le tinte, i prodotti per lo styling e quelli per i maschietti, date un'occhiata al loro sito per scoprirli.

Il segreto del professionista per riconoscere i problemi dei nostri capelli:
senza farsi del male basta avere un singolo capello per effettuare questo test, avvolgendolo ai due indici delle nostre mani e tirando leggermente. Si rompe? Il capello probabilmente è disidratato. Si "arriccia"? Il problema è la mancanza di proteine nel nostro capello.

Ringrazio Ruggero anche per aver condiviso - e "svelato"- con noi questo trucco del mestiere.

INCI dei prodotti citati:
Shampoo= Aqua, Cocamide MEA, PEG-120, Methyl Glucose Dioleate, Coco-Glucoside, Panthenol, Propylene Glycol, Sorbitol, PEG-6 Isolauryl Thioether, Hamamelis Virginiana Extract, Tussilago Farfara Leaf Extract, Viscus Album Leaf Extract, Arnica Montana Extract, Cinchona Succirubra Extract, Triticum Vulgare Bran Extract, Equisetum Arvense Extract, Chamomilla Recutita Extract, Urticca Dioica Extract, Betula Alba Leaf Extract, Niacinamide, Hydrolyzed Wheat Protein, Glycoldistearate, Glycerin, Phenoxyethanol, Piroctone Olamine, Bezoic Acid, Ethylhexylglycerin, Citric Acid, Parfum, CI 19140, CI 17200, Benzyl Benzoate, Hexyl Cinnamal.
Balsamo= Aqua, Cetearyl Alcohol, Cetrimonium Bromide, Propylene Glycol, Stearalkonium Chloride, PEG-27, lanolin, Panthenol, Cocamidopropyl Betain, Mel, Hydrolyzed Wheat Gluten, Laurdimonium Hydroxypropyl Hydrolyzed Protein, Cocotrimonium Methosulphate, Citric Acid, NMPhenoxyethanol, Hydroxyethyl Cetyldimonium Phosphate, Sodium Cocoamphoacetate, Piroctone Oleamine, Benzoic Acid, Ethylhexylglycerin, Parfum, CI 19140, CI 17200, Benzyl Benzoate, Hexyl Cinnamal.
Spray= Aqua, Butytrospermum Parki, Cetrimonium Chloride, Stearalkonium Chloride, Isopropyl Alcohol, Hydroxypropyl Guar Hydroxypropyltrimonium Chloride, Polyquaternium-11, Propylene Glycol, Sorbitol, PEG-6, Isolauryl Thioether, Hamamelis Virginiana Extract, Tussilago Farfara Leaf Extract, Viscum Album Leaf Extract, Arnica Montana Extract, Cinchona Succirubra Extract, Triticum Vulgare Bran Extract, Equisetum Arvense Extract, Chamomilla Recutita Extract, Urticca Dioica Extract, Betula Alba Leaf Extract, Niacinamide, Citric Acid, Phenoxyethanol, Piroctone Olamine, Benzoic Acid, Ethylhexylglycerin, Parfum.

Quindi a chi chiedeva come migliorare l'aspetto dei suoi capelli consiglio di provare questi prodotti, o altri della stessa marca che rispondano in modo mirato alle sue esigenze, prima di sottoporsi a costosi trattamenti ristrutturanti.

Maggiori informazioni sul sito internet di Fuente Italia.


 

Des su Instagram

Licensing

Licenza Creative Commons
Trucchi Svelati reviews, makeup and more blog by Des is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported License.
Based on a work at www.trucchisvelati.it


I diritti d'autore sulla grafica del banner sono riservati e non è pertanto possibile redistribuire, pubblicare, o modificare la grafica senza il consenso scritto dell'autrice.
Per informazioni contattare des@trucchisvelati.it
Ebuzzing - Top dei blog - BellezzaEasy Google PR CheckFollow on Bloglovin

Non sai come iscriverti a Bloglovin'?
Te lo spieghiamo noi in 5 passi!

Analytics