Farmacia in profumeria? le mie scoperte..:INCAROSE


Ciao a tutti!
Nell'ultimo anno mi sono trovata sempre più spesso ad acquistare cosmetici in farmacia 
e di questo vorrei parlare oggi. 


Non fraintendetemi, sono una sostenitrice abbastanza accanita della separazione di ambiti, per la competenza specifica che ognuno deve mettere nella sua professione, cioè: 
volendo acquistare un fondotinta vorrei che la commessa in profumeria sapesse consigliarmi sul più adatto al mio tipo di pelle e al mio colorito e se ho necessità vorrei che una farmacista sapesse darmi la medicina o il prodotto giusto a curare il mio problema. 
Fatta questa doverosa premessa mi sono trovata sempre più di frequente incuriosita da marchi che, almeno nella mia zona, si trovano solo nelle farmacie e che propongono novità interessanti che vorrei condividere.
Una di queste è la Caudalie di cui avevo parlato qui e che, se non fosse per il prezzo, acquisterei anche più spesso.
Ma quella su cui volevo soffermarmi oggi è Incarose.


Quest’azienda italiana ha infatti diverse linee cosmetiche volte a “curare” gli inestetismi più frequenti delle donne come rughe e cellulite e molti prodotti interessanti ed originali.
Quelli che io ho utilizzato in questo anno e mezzo e di cui vi parlo più approfonditamente sono specifici per la zona perioculare e sono : “Relax mask” e “Hydrogel active patch”.

La maschera (costo di circa 2,50€) serve per rinfrescare e tonificare la zona degli occhi. Si tratta di una mascherina in tessuto bagnata in un composto di acqua distillata di fiori (camomilla, fiordaliso, rosa, mililoto, eufrasia e cetriolo), estratti di erbe e derivati proteici della seta. 
Si tiene in posa sugli occhi per 10 minuti (una scusa anche per prendersi una brevissima pausa di relax) ancora meglio dopo averla tenuta un pochino nel frigorifero. Tra i principi attivi troviamo anche l’acido ialuronico vegetale (o sodio ialuronato) per combinare anche un’azione antirughe e la cheratina per rinforzare le ciglia.
L’effetto è decongestionante e tonificante e l’ho trovata molto efficace.

Il secondo prodotto, che io utilizzo solo in casi di emergenza come la mattina del matrimonio di un’amica o un’occasione in cui devo essere impeccabile, ha un costo più elevato (circa 4,70) e si deve lasciare sul viso per circa 20-30 minuti, quindi richiede un pochino di tempo in più (che si può comunque usare per acconciarsi i capelli, farsi le unghie etc etc.). Si tratta di cerotti in idrogel che vanno applicati nella zona delle occhiaie e che hanno un’azione idratante e decongestionante. Riducono il gonfiore sotto gli occhi e nello stesso tempo, come nel caso precedente, combinano un’azione antirughe contenendo acido ialuronico. L’effetto è di uno sguardo da subito più riposato e luminoso.


La linea MyEyes di Incarose contiene molti altri prodotti interessanti  tra cui uno stick per il contorno occhi di cui ho sentito parlare molto bene.
Sempre per quello che riguarda il viso ho testato in passato anche alcune maschere, anch'esse in tessuto, altrettanto buone. In questo caso, però, come rapporto qualità prezzo preferisco sempre le maschere “cremose”, perché le confezioni contengono una quantità di prodotto sfruttabile più a lungo rispetto a queste che sono monouso. Restano un’acquisto comunque carino una volta ogni tanto.

Per chi ha già qualche ruga date un’occhiata ai cerotti della linea “Extra pure exclusive”, e per una dimostrazione pratica, l’elegante simplynabiki mostra con molta precisione l'utilizzo di alcuni di questi prodotti.

Occhi aperti poi per i prodotti autoabbronzanti e i trattamenti corpo leviganti e anti cellulite.
Chissà che queste bustine non riservino piacevoli sorprese!
Voi che ne dite?
Avete provato qualcosa di questa marca?
A presto!

 

Des su Instagram

Licensing

Licenza Creative Commons
Trucchi Svelati reviews, makeup and more blog by Des is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported License.
Based on a work at www.trucchisvelati.it


I diritti d'autore sulla grafica del banner sono riservati e non è pertanto possibile redistribuire, pubblicare, o modificare la grafica senza il consenso scritto dell'autrice.
Per informazioni contattare des@trucchisvelati.it
Ebuzzing - Top dei blog - BellezzaEasy Google PR CheckFollow on Bloglovin

Non sai come iscriverti a Bloglovin'?
Te lo spieghiamo noi in 5 passi!

Analytics