Trattamento idratante tonificante all'Iris - Weleda -


Ciao a tutte/i,
oggi volevo parlarvi di un altro prodotto Weleda che ho avuto l'opportunità di provare grazie alla ditta: il Trattamento idratante e tonificante all'Iris.



Pro: nessuno in particolare
Contro: odore, unge un po'
Reperibilità: in numerosi e-store online tra cui eccoverde.it (click!)
Prezzo: circa € 11,00 per 30 ml
INCI: Aqua, Simmondsia chinensis seed oil, Alcohol, Hamamelis virginiana distillate, Glycerin, Glyceryl linoleate, Hydrolyzed beeswax, Magnesium aluminum silicate, Calendula officinalis flower extract, Iris germanica root extract, Xanthan gum, Sodium beeswax, Parfum*, Limonene*, Linalool*, Citronellol*, Geraniol*, Citral*

* da oli essenziali naturali


Come potete vedere dall'INCI, anche questo trattamento viso di Weleda contiene alcohol quindi anche per questa review ho voluto terminare completamente i samples a mia disposizione prima di pronunciarmi: ho ricevuto quattro bustine da 1,5 ml ciascuna quindi in totale ho provato 6 ml di prodotto che mi sono durati per esattamente 18 giorni.


Ho utilizzato il Trattamento idratante e tonificante all'Iris come crema notte, ma non mi ha entusiasmata per niente.
Non mi sento di dare un giudizio complessivamente negativo a questo prodotto perché comunque fa il suo dovere: idrata, ha un INCI bello e ha un buon prezzo.
I due aspetti che non mi piacciono proprio di questa crema sono la profumazione e la consistenza.
La prima è, a parer mio, un po' stucchevole e mi ricorda i fiori macerati, mentre la seconda non mi soddisfa perché si tratta di un gel fluido più che di un prodotto cremoso vero e proprio.


Durante l'applicazione si ha subito un senso di freschezza piacevolissimo, ma l'assorbimento è decisamente più lento rispetto al Trattamento levigante alla Rosa Mosqueta di cui avevamo parlato qui!
La crema non penetra nella pelle nonostante il massaggio sul viso, bisogna farla asciugare all'aria per qualche minuto.
Al mattino, si ha leggermente la sensazione di unto ma niente di grave; non l'ho mai utilizzata come crema giorno per via dell'assorbimento lento che non la fa pensare ad una buona base makeup, inoltre siccome l'odore non mi piace non volevo sentirlo tutto il giorno addosso.
A parte queste considerazioni che sono prettamente soggettive, questa crema viso è specifica per le pelli normali e miste e non è indicata solo per il giorno o per la notte, quindi va bene per entrambe.
Ripeto, NON è un prodotto scadente o cattivo, semplicemente, secondo me, non regge il confronto con la linea levigante alla rosa specifica anch'essa per pelli normali e miste.
Il Trattamento idratante e tonificante all'Iris è una crema viso molto semplice che vedo più indicata per le giovanissime.


Ciao, alla prossima





Il prodotto ci è stato inviato gratuitamente dall'azienda a scopo valutativo.
Questa recensione si basa sulla mia esperienza personale.
Non siamo pagate per parlarne.

 

Des su Instagram

Licensing

Licenza Creative Commons
Trucchi Svelati reviews, makeup and more blog by Des is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported License.
Based on a work at www.trucchisvelati.it


I diritti d'autore sulla grafica del banner sono riservati e non è pertanto possibile redistribuire, pubblicare, o modificare la grafica senza il consenso scritto dell'autrice.
Per informazioni contattare des@trucchisvelati.it
Ebuzzing - Top dei blog - BellezzaEasy Google PR CheckFollow on Bloglovin

Non sai come iscriverti a Bloglovin'?
Te lo spieghiamo noi in 5 passi!

Analytics