Manicure caviale: Kit Nail art Mania Bubbles Pupa e alternativa economica


Ciao ragazze/i,
oggi volevo mostrarvi il regalo che mi ha fatto Des per Natale, su mia richiesta <3, ovvero il kit Nail art Mania Bubbles di Pupa, con il quale realizzare la Caviar Manicure ovvero le unghie effetto caviale.
Ovviamente io arrivo sempre mesi dopo le ultime novità di makeup, moda, nail art e quant'altro... questo kit è in vendita da svariati mesi ma i miei occhi si sono posati su di lui solo qualche settimana fa.
Siccome questo prodotto era introvabile nel periodo pre-natalizio, Des mi ha regalato anche un'altenativa più economica per realizzare la Caviar Manicure ovvero lo Smalto colour & go 05 in Sweet ad candy di Essence e una mini jar di palline in plastica della stessa tonalità.
In questo post vorrei parlarvi della nail art effetto caviale, mostrarvi la sua realizzazione e vorrei fare un confronto in merito ad effetto, resa e durata tra il kit preconfezionato di Pupa e l'alternativa più economica delle palline comprate a parte.


La Caviar Manicure o Manicure Caviale è una nail art molto particolare che consiste nell'applicazione di piccolissime palline in plastica sopra lo smalto tradizionale per creare un effetto tridimensionale sull'unghia.
Si tratta, senza dubbio, di un effetto molto particolare e grazioso ma ahimè non molto comodo per la vita quotidiana: a parer mio, questo tipo di nail art è indicata e limitata ad un'occasione particolare.
Si può giocare molto con i colori variando la tonalità dello smalto oppure delle palline: in vendita ci sono confezioni di palline tinta unita o melange, ecco un link che potrebbe esservi utile click!
Il mio consiglio è quello di iniziare ad applicare questa manicure poco prima di uscire perché i banali lavori domestici che non comportano il mettere le mani nell'acqua tipo rassettare il divano, riordinare e fare il letto sono sufficienti a far saltare completamente le palline e talvolta anche lo smalto...figuriamoci cucinare, lavare a mano dei vestiti, lavare le verdure o i piatti!


 Nail art Mania Bubbles di Pupa


Pro: comodità, palline molto discrete, effetto elegante
Contro: durata
Reperibilità: in tutte le profumerie, Ipersoap, Acqua&Sapone e Tigotà
Prezzo: all'incirca € 10,00
INCI: non pervenuto

La tonalità che ho scelto è la n° 01 Black Bubbles, nonostante io non sia una grande fan del nero sulle unghie, ma penso che per questo tipo di manicure siano più adatti i colori molto scuri perché più eleganti.
I kit preconfezionati Pupa sono composti da uno smalto Lasting color del colore che avrete scelto tra quelli a disposizione e da una boccetta contenente le bubbles ovvero le palline per fare l'effetto 3D caviale.


Le palline sono piccolissime e molto discrete e della stessa tonalità del Lasting color.
L'applicazione è tutto sommato molto semplice, è normale che una certa quantità di palline scappi da tutte le parti ma grazie al contenitore trasparente d'appoggio, fornito dal kit, gli sprechi si riducono al minimo.


 

  • STEP 1: applicare lo Smalto Lasting color normalmente sull'unghia
  • STEP 2: posizionarsi con la mano sopra al recipiente trasparente in dotazione e versare le palline sull'unghia capovolgendo il barattolino Bubbles
  • STEP 3: attendere 15 minuti e al termine esercitare una lieve pressione con le dita su ciascuna unghia per fissare meglio le palline

Dopo di che è possibile recuperare le palline inclinando il recipiente trasparente di supporto per fare la Caviar Manicure verso l'imboccatura del vasetto Bubbles.


Ovviamente le palline possono essere utilizzate su ogni tipo di smalto, non solo sui Lasting color di Pupa.
L'effetto è grazioso ma al tempo stesso molto elegante secondo me: le palline sono scure e molto piccole, come granelli di sabbia, ma da una distanza non troppo lontana è percepibile l'effetto 3D.




Queste foto sono state scattate di sera e solamente il giorno dopo, dopo aver fatto semplici lavori di casa e una doccia...



Lo smalto salta via letteralmente a pezzi:



La buona notizia è che con un banale solvente per unghie la manicure caviale eseguita con il kit di Pupa viene via molto facilmente senza sfregare per ore.




Alternativa economica

L'alternativa economica migliore a questo genere di prodotti è acquistare delle palline molto piccole in plastica da applicare sopra al vostro smalto preferito per costruire il proprio kit personale.
Des mi ha regalato uno smaltino colour & go ma va benissimo uno smalto di ogni marca.


Le palline sono in tinta con lo smalto ma più grandi di quelle del kit Nail art Mania Bubbles di Pupa.


L'applicazione è leggermente diversa rispetto al kit Pupa perché il packaging che contiene le palline è diverso.


 

  • STEP 1: applicare lo smalto normalmente sull'unghia
  • STEP 2: prima che lo smalto si asciughi capolvegere il dito e mettere a contatto l'unghia smaltata con le palline
  • STEP 3: attendere 10-15 minuti fino a che le palline sono ben adese all'unghia

L'effetto è diverso rispetto a quello ottenuto utilizzando uno smalto scuro con palline più piccole ma è bellissimo, molto grazioso.
Dopo aver applicato il kit di Pupa il look appare complessivamente sobrio, invece qui sembra proprio di aver intinto le mani nello zucchero filato o nella glassa ^^


Come durata questa manicure batte di qualche ora il kit di Pupa, ma mentre con quello le palline rimangono ben adese allo smalto e si staccano insieme ad esso, applicando le palline sopra lo smalto classico queste non sono poi così aderenti e si staccano da sole lasciando lo smalto sotto.
Purtroppo questo tipo di nail art eseguita in questo modo NON viene via assolutamente con il solvente unghie anche se a base di acetone e nemmeno insistendo perché il cotone si spezza sotto alle palline; l'unico modo per rimuoverla è sollevare lo strato spesso di smalto e palline con un attrezzo da manicure per spingere indietro le cuticole.


Non è doloroso e nemmeno troppo difficile perché basta posizionarsi ad un angolo dell'unghia e spingere leggermente facendo saltare via tutto.
Purtroppo questo non è un metodo molto salutare per l'unghia che alla fine risulta abbastanza stressata, secca e rigata.


Tirando le somme, sinceramente questa manicure mi piace molto, l'effetto è grazioso e simpatico se si prediligono i colori chiari ed elegante se si preferiscono quelli scuri; sicuramente la rifarò limitandola alla sola sera o pomeriggio in cui mi voglio sentire un po' originale.
La Caviar Manicure è altrettanto stupenda e sicuramente meno impegnativa se applicata sul solo dito anulare per eseguire una accent nails.


Spero di esservi stata utile




 

Des su Instagram

Licensing

Licenza Creative Commons
Trucchi Svelati reviews, makeup and more blog by Des is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported License.
Based on a work at www.trucchisvelati.it


I diritti d'autore sulla grafica del banner sono riservati e non è pertanto possibile redistribuire, pubblicare, o modificare la grafica senza il consenso scritto dell'autrice.
Per informazioni contattare des@trucchisvelati.it
Ebuzzing - Top dei blog - BellezzaEasy Google PR CheckFollow on Bloglovin

Non sai come iscriverti a Bloglovin'?
Te lo spieghiamo noi in 5 passi!

Analytics