Burro di Karitè profumato "Maison de l'Espérance" - Naturaequa -


Ciao ragazze/i,
oggi volevo parlarvi di un prodotto per la cura dei capelli, che mi sta davvero piacendo molto, ovvero il Burro di Karitè profumato "Maison de l'Espérance" di Naturaequa.
Conosciamo da un po' questo brand favoloso, con cui TrucchiSvelati collabora già da mesi, attento non solo all'INCI e alla biodegradabilità e riciclo delle confezioni ma anche alla valorizzazione dei lavoratori del sud del mondo per favorire il mercato equo-solidale.
Per ogni prodotto del sud del mondo, sul sito è visibile la tariffa di guadagno del produttore e del rivenditore in modo che l'acquisto sia il più trasparente possibile e possa sedare ogni scetticismo.
Trovate post di altri prodotti, con i relativi link al video di Des e al suo post di presentazione di Naturaequa, cliccando qui! e qui!
Ed ecco il link al sito dell'azienda dove troverete una sezione dedicata ai valori e alla filosofia del brand e il catalogo completo dei prodotti click!





Pro: profumo, idratazione, consistenza
Contro: nessuno
Reperibilità: click!
Prezzo: € 8,50 per 60 gr
INCI: Butyrospermum parkii butter, Limonene**, Citronellol**, Geraniol**, Eugenol**, Parfum

** componente degli oli essenziali naturali


Ho utilizzato questo burro di karitè per circa due mesetti per fare degli impacchi pre-shampoo, come sempre solo ed esclusivamente sulle lunghezze.
Il profumo è di fiori abbastanza pronunciato ma per niente fastidioso, anzi smorza molto l'odore di grasso vegetale del burro di karitè puro.
La profumazione persiste sui capelli anche dopo il lavaggio con lo shampoo e dopo qualche giorno!
Ho utilizzato due modalità di impacco differenti per mettere alla prova questo prodotto in fase di test:
  • impacchi classici di circa un'ora e mezza o due su capelli umidi solo sulle lunghezze che poi ho rimosso lavando i capelli per due volte con uno shampoo bio
  • impacchi serali sempre su capelli umidi e solo sulle lunghezze che ho avvolto nella pellicola trasparente per alimenti per un trattamento overnight; il giorno dopo ho lavato i capelli facendo due shampoo
Sia in una modalità che nell'altra questo prodotto si è comportato egregiamente, i capelli risultano idratati, soprattutto sulle punte molto secche, e profumatissimi.
Di solito non faccio impacchi che durino tutta la notte perché non mi è molto pratico, però devo dire che l'effetto è strabiliante e penso che i burri siano il prodotto più indicato rispetto agli oli vegetali che invece sono più unti.
Questo prodotto ha una consistenza diversa da quello di Centifolia e AromaZone che ho provato in passato: normalmente il Burro di Karitè risulta granuloso, questo invece ha una texture montata che si fonde nelle mani con il calore fisiologico.



Spero di esservi stata utile


Il prodotto ci è stato inviato gratuitamente e non sono pagata per parlarne.
La recensione è frutto solo della mia esperienza personale.


 

Des su Instagram

Licensing

Licenza Creative Commons
Trucchi Svelati reviews, makeup and more blog by Des is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported License.
Based on a work at www.trucchisvelati.it


I diritti d'autore sulla grafica del banner sono riservati e non è pertanto possibile redistribuire, pubblicare, o modificare la grafica senza il consenso scritto dell'autrice.
Per informazioni contattare des@trucchisvelati.it
Ebuzzing - Top dei blog - BellezzaEasy Google PR CheckFollow on Bloglovin

Non sai come iscriverti a Bloglovin'?
Te lo spieghiamo noi in 5 passi!

Analytics