Novità Minerale Puro: La Pochette, set professionale di pennelli



Siete curiose di vedere da vicino La Pochette, il nuovo set professionale di pennelli firmato Minerale Puro?
Ecco moltissime foto e le mie prime impressioni!
La Pochette misura da aperta 44 cm, da chiusa 15 cm circa e in altezza circa 25 cm e mezzo.
In questo post ho pensato di dare spazio alle immagini, quindi ecco nei minimi dettagli la novità:


La prima bella notizia è l'elegante pochette che racchiude i dodici pennelli. 
In eco-pelle di un beige molto chiaro ha una tasca interna laterale foderata in parte con tessuto impermeabile, i dettagli sono curati a fondo a partire dalla cerniera proseguendo con le cuciture:




I pennelli sono dodici, cinque per il viso e sette per gli occhi, uno di quelli per gli occhi può essere usato anche come pennello labbra o artistico per lavori di precisione e trucchi viso particolari:


Il manico, di un color platino rosato molto delicato, è di legno e le setole sono sintetiche, in Taklon morbidissimo. Il pennello da viso più lungo misura 21 cm, mentre quelli da occhi possono arrivare anche ai 17,5.


La ghiera in alluminio lucido sembra ben lavorata e soprattutto molto solida:


Da sinistra a destra vediamo il pennello labbra/occhi/viso di precisione, il pennello da eyeliner/sopracciglia e quello angolato a lingua di gatto per l'applicazione dell'ombretto:


Qui vediamo il pennello da correttore. Naturalmente può essere usato anche per l'applicazione dell'ombretto, anche se per questo potrebbe risultare un pochino troppo ampio:


Entrambi i prossimi pennelli servono per applicare l'ombretto, uno è a lingua di gatto e l'altro ha una forma leggermente più tozza adattissima ad applicare l'ombretto color carne o illuminante sotto l'arcata sopraccigliare:


Da sinistra ecco il pennello penna, per l'applicazione precisa dell'ombretto nella piega dell'occhio, e il pennello da sfumatura. Questi due pennelli sono davvero indispensabili per creare trucchi sofisticati:


Ed ora passiamo ai pennelli viso. 
Quello che vediamo è il pennello da fondotinta in versione tradizionale a lingua di gatto, perfetto per i prodotti liquidi o in crema:


Non può certo mancare un pennello da blush o da contouring:


Altro pennello ormai amatissimo per l'applicazione del fondotinta è il duofibre (in questo caso tutto in setole sintetiche, ma di diversa misura e colore), utile anche per l'applicazione di prodotti in crema un po' troppo pigmentati che necessitino una sfumatura leggera:


Ultimo, ma non per importanza in un trucco curato, il pennello da cipria a sezione ovale, molto ampio e morbido:


Acquistando in questi giorni dal sito Minerale Puro in omaggio c'è un sacchetto carinissimo nel quale porre i nostri prodotti scelti per i regali.


Questa volta le ragazze di Minerale Puro hanno colpito a fondo e trovo che abbiamo selezionato un set davvero ben assortito, ben fatto ed anche molto bello alla vista, che non fa mai male!

Il prezzo lancio, da qualche ora e durante questi giorni pre natalizi, de La Pochette è di 49,30€, poi verrà venduto a 58€ e la trovate a questo link.

Vi lascio qualche post di swatches che penso potrebbe essere utile nella selezione di regali o auto-regali ;)
Swatches dei fondotinta (click!)
Swatches degli ombretti viola (click!) di quelli blu (click!) e di quelli marroni (click!)
Video e foto di tutti gli altri pennelli (click!) (click2!)

Potete trovare recensioni e swatches di moltissimi altri prodotti Minerale Puro usando la casella di ricerca in alto a destra.
Spero di esservi stata utile,


 

Des su Instagram

Licensing

Licenza Creative Commons
Trucchi Svelati reviews, makeup and more blog by Des is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported License.
Based on a work at www.trucchisvelati.it


I diritti d'autore sulla grafica del banner sono riservati e non è pertanto possibile redistribuire, pubblicare, o modificare la grafica senza il consenso scritto dell'autrice.
Per informazioni contattare des@trucchisvelati.it
Ebuzzing - Top dei blog - BellezzaEasy Google PR CheckFollow on Bloglovin

Non sai come iscriverti a Bloglovin'?
Te lo spieghiamo noi in 5 passi!

Analytics