Natale è alle porte… idee regalo profumate 1° parte



Ciao a tutti!
Siete già alle prese coi regali di natale? Io non ancora ma da quello che ho visto sabato pomeriggio a Genova sono decisamente in ritardo J
Quindi per l’occasione pensavo di parlarvi di 3 prodottini che uso da tempo e che secondo me sono un’ottima idea regalo che non comporta una spesa eccessiva.
Nello specifico si tratta di 3 profumi (o meglio, una è un’acqua profumata) facilmente reperibili e che, pur non rientrando nella categoria nelle fragranze celebri e d’alta profumeria, si distinguono per originalità ed eleganza anche nelle confezioni.

Io utilizzo, da circa 6 anni credo, quotidianamente la fragranza di Bulgari al the bianco. Non amo le profumazioni troppo “invasive”, mi ricordano subito certe vecchie signore troppo ingioiellate e troppo truccate per intenderci. Questo invece,  per me è ottimo, è un regalo di mia mamma e per altro non è nemmeno carissimo perché costa sui 60 euro. Diciamo che è ormai il profumo che mi contraddistingue.
La sera, però, da quasi un anno, mi piace indossare un’altra fragranza della Nature’s, la prima di quelle che volevo presentarvi, comprata in erboristeria, non eccessivamente dolce e molto caratteristica.

Passione d'Africa di Nature's

Si chiama Passione d’Africa, io ho acquistato l’eau de parfum ma da quel che vedo sul sito ora vendono l’eau de toilette. Nella mia zona si trova con facilità e il costo è di 18 euro per 50 ml. La confezione è semplice, ma elegante, e la profumazione lievemente speziata credo si adatti molto alle feste natalizie. Per descriverlo mi affido al sito perché non sono un’esperta, e vi leggo :” note orientali di Zenzero e Cannella, stemperate dalla vivacità del bergamotto e da seducenti fiori bianchi. La scia finale è vanigliata e balsamica..”. Diciamo che la trovo una fragranza un po' esotica e speziata (ma non troppo, io odio la cannella per esempio) ma nello stesso tempo dolce ed elegante per le note vanigliate.

Eau des Missions

La seconda profumazione è stata scovata da Douglas. E’ un’acqua di colonia, l’Eau des Missions di Le Couvent des Minimes, ne ho sentito parlare in un video di simplynabiki e mi ha incuriosito perché normalmente lei recensisce quasi solo prodotti di altissima profumeria. E’ principalmente un profumo alla vaniglia, ma non quell'aroma dolciastro e finto, no, ha proprio un sapore di vaniglia. Inoltre il fatto che ne presenti il colore, così scuro e quasi ambrato è ancora più bello. Questo prodotto fa parte di una linea ispirata a ”Tradizione, Semplicità e Generosità di un convento del sud della Francia a Mane nelle Alpi dell’Alta Provenza. Le confezioni sono eleganti ma anche ricercate e trasmettono il valore del prodotto e l'”artigianalità”. Di questa linea ho regalato anche un’acqua di colonia dalle note agrumate ad una mia amica che ha molto apprezzato e che si trova anche nella versione da 30ml se si volesse solo provare. Il profumo alla vaniglia mi è costato circa 25 euro per 100ml e mi piace talmente tanto che lo uso anche per ravvivare i vestiti quando esco dalla stazione per andare in un altro ufficio. Questa linea propone anche dei cofanetti con più prodotti che potrebbero essere pregevoli regali di Natale anche un po’ preziosi. Non ho provato altri prodotti di questa marca ma non vi nascondo che mi incuriosiscono molto.

acqua profumata di Perlier

L’ultimo della lista è un’acqua profumata di Perlier al Tiarè. Non compro di solito questo genere di prodotti che posso con comodità farmi in casa e normalmente non acquisto questo brand. Ma durante una spedizione in una profumeria a Chiavari quest’estate, una diligente commessa mi ha indicato che questa linea era in offerta e nonostante il mio disinteresse mi ha spruzzato un po’ di prodotto. Quando sono uscita non aveva affatto catturato la mia attenzione, ma durante il giorno questa profumazione si è rivelata talmente piacevole per me che sono tornata qualche giorno dopo ad acquistarla. L’ho pagata in offerta 8.90 e ne sono felicissima. Nota dolente, invece, al momento dell’acquisto la commessa mi ha consigliato lo scrub della stessa linea che si è rivelato una “ciofeca”, il profumo è ovviamente divino ma a parte l’inci pessimo, non fa il suo lavoro.
foto presa dal web
Prodotti bonus: non li ho utilizzati ma sono di mia mamma. Il primo è il profumo Ambraliquida di Erbolario e il secondo è l’Acqua profumata al latte di mandorle e miele millefiori di L’Amande. Se avete mamme non “classiche” come la mia, che non cercano profumazioni tradizionali bensì originali, di carattere ma non troppo importanti, due ulteriori idee che attingono sempre ai profumi della natura.
Queste erano le mie idee profumose, scrivete nei commenti se avete altro da consigliare così arriviamo preparate all'acquisto dei regali.
La prossima volta qualche idea sempre “goduriosa” per le narici, ma non da spruzzare J
Spero di esservi stata utile,
alla prossima!


 

Des su Instagram

Licensing

Licenza Creative Commons
Trucchi Svelati reviews, makeup and more blog by Des is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported License.
Based on a work at www.trucchisvelati.it


I diritti d'autore sulla grafica del banner sono riservati e non è pertanto possibile redistribuire, pubblicare, o modificare la grafica senza il consenso scritto dell'autrice.
Per informazioni contattare des@trucchisvelati.it
Ebuzzing - Top dei blog - BellezzaEasy Google PR CheckFollow on Bloglovin

Non sai come iscriverti a Bloglovin'?
Te lo spieghiamo noi in 5 passi!

Analytics