Neve Cosmetics Ikebana e Cherryflower Blush


Ciao ragazze/i,
oggi volevo parlarvi di due blush che ho comprato qualche tempo fa e dei quali sono davvero contenta ed orgogliosa, sto parlando di Ikebana e Cherry flower di Neve cosmetics.


Sono sempre più convinta che i blush minerali, con una spesa minima (la versione sample dura anni), diano enormi soddisfazioni e, a parte piccoli delusioni in merito a resa e scrivenza, non posso che essere felice della mia piccola collezione della quale ora fa parte anche Neve cosmetics.
                                                  Ikebana


Pro: pigmentazione, effetto e resa
Contro: nessuno
Reperibilità
: click!
Prezzo: € 3,90 per 0,7 gr
INCI: Titan dioxide, Mica, CI 77491, CI 75470

Questo blush mi piace da impazzireeeeeeee, lo adoro...è una tonalità che non pensavo potesse starmi bene (io sono olivastra) e invece mi sbagliavo di grosso!
E' uno di quei prodotti che, non si direbbe, ma è adatto a tutte le carnagioni :D
Ne ho sentito parlare in lungo e in largo su YT e blog, in termini sempre positivi, da ragazze di diverse carnagioni e così ho pensato "caspita, ma allora può stare bene anche a me!"
Era uscito con la collezione dedicata al Giappone e mi aveva incuriosito fin da subito e, per forturna, come tutte le edizioni limitate di Neve adesso fa parte della linea permanente.
E' molto difficile da descrivere come colore...direi che è un rosa antico molto carico, tendente al rosso, con sottotono freddissimo e dal finish totalmente opaco, che io adoro.
Va dosato con accuratezza perchè è talmente scrivente che si rischia di fare una macchia esagerata di colore.
Per l'applicazione dei blush ho sempre utilizzato il classico pennello angolato, ma da un po' di mesi sto preferendo di gran lunga il duofibre che è perfetto anche per le polveri libere minerali.
Il duofibre permette un'applicazione graduale e modulabile, senza depositare troppo prodotto e sfumandolo alla perfezione: per questa lezione di makeup ringrazio Des <3

                              Ikebana alla luce diretta del sole                                   Ikebana all'ombra



Cherryflower


Pro: pigmentazione, effetto e resa
Contro: nessuno
Reperibilità: click!
Prezzo: € 3,90 per 0,7 gr
INCI: Mica, Titanium dioxide, CI 77891, Kaolin, CI 77947, CI 77491, CI 77007

Cherryflower, come riporta giustamente il sito, ha il colore delle sfumature rosa dei fiori di ciliegio...direi che non può mancare nel beauty di nessuna ragazza!
E' un po' meno scrivente e leggermente satinato, ma una volta applicato figura come opaco; ne serve una dose leggermente maggiore rispetto ad Ikebana, è semplicemente bellissimo e sta davvero bene a tutte.
Applico questo blush sempre utilizzando il duofibre, che si comporta egreggiamente con i colori accesi, per creare un effetto naturale ma che si veda, senza dare l'impressione di aver indossato un blush smorto.

                               Cherryflower alla luce diretta del sole                          Cherryflower all'ombra

Entrambe questi blush non sono vegan perchè contengono il carmine (colorante di origine animale) indicato in rosso nell'INCI di Ikebana ed in giallo in quello di Cherryflower: se siete vegan, cliccate direttamente sulla sezione "Vegan Shopping" a sinistra in homepage, in questo modo verrete direttamente rimandati all'elenco dei numerosissimi prodotti Nevemakeup che non contengono ingredienti animali o di origine animale.
Attenzione: Ikebana è lipsafe mentre Cherryflower no!

Sicuramente questo non sarà l'ultimo acquisto che farò da Neve in merito a blush, perché la loro qualità è nettamente superiore rispetto a quella di altre marche...sto già facendo una wishlist (risata diabolica!)

In passato ho fatto esperimenti per quanto riguarda i blush, perché sinceramente non ho ancora capito bene che tipo di tonalità stia bene alle olivastre -.-'
Nella mia collezione c'è qualche acquisto errato, lo ammetto..ultimamente ho deciso di mischiare tra loro i blush che non mi piacciono su di me o che sono inutilizzabili e quindi ho una jar adibita a betoniera :) direi che può venire fuori solo una cosa schifosissima oppure un nuovo fantastico colore!

Qualcuno sa che tonalità di blush sta bene alle olivastre? Quali blush Nevemakeup consigliereste?


Spero di esservi stata utile



 

Des su Instagram

Licensing

Licenza Creative Commons
Trucchi Svelati reviews, makeup and more blog by Des is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported License.
Based on a work at www.trucchisvelati.it


I diritti d'autore sulla grafica del banner sono riservati e non è pertanto possibile redistribuire, pubblicare, o modificare la grafica senza il consenso scritto dell'autrice.
Per informazioni contattare des@trucchisvelati.it
Ebuzzing - Top dei blog - BellezzaEasy Google PR CheckFollow on Bloglovin

Non sai come iscriverti a Bloglovin'?
Te lo spieghiamo noi in 5 passi!

Analytics