I Trattamenti estetici Poinx: Radiofrequenza viso


Inauguro con il post sul trattamento di Radiofrequenza al viso una serie di articoli su trattamenti estetici acquistati attraverso il sito Poinx.it
In questo e nei prossimi articoli parleremo di questi pacchetti estetici:


Naturalmente, per questioni di impegni e quindi di tempo, abbiamo deciso di dividere su tre persone differenti i trattamenti, ma considerando che potreste essere interessate a regalare (o a regalarvi!) un trattamento per Natale pubblicheremo almeno tre resoconti nei prossimi giorni prima delle feste.

In questo articolo vi parlerò della mia esperienza con la Radiofrequenza al viso, di cosa si tratta, come viene fatta e che effetti ho riscontrato su di me, oltre che della struttura visitata e del suo personale.

Prima però mi sembra doveroso partire dall'a-b-c dell'acquisto, da come si usa il sito di Poinx soprattutto per chi, come noi, è interessato/a principalmente a servizi che riguardino l'estetica ed il benessere.

Le offerte su PoinX

Su PoinX, sito dedicato alla vendita di pacchetti di vario genere (deal) a prezzi vantaggiosi rispetto a quelli standard offerti dai singoli istituti/negozi/ristoranti/etc, possiamo trovare offerte divise fra più di 110 città e poi ulteriormente divisi in categorie d'interesse come, nel nostro caso, Salute e Bellezza. Una volta selezionata la categoria ci troviamo a tu per tu con svariate sottocategorie che, per chi sceglie di curiosare fra le offerte legate all'estetica, riguarderanno parrucchieri, centri estetici, massaggi, manicure, visite specialistiche e sconti presso ottici convenzionati.

Trovata la nostra città, categoria e sotto categoria d'interesse scartabelliamo tra le offerte e selezioniamo quella che corrisponde alle nostre esigenze, la apriamo cliccandoci su semplicemente e andiamo a leggere tutti i termini di utilizzo e le informazioni.


Una volta verificati gli orari della struttura, la validità del coupon e il tipo di trattamento decidiamo di acquistarlo cliccando semplicemente su "compra":


A questo punto ci si presenterà una schermata come questa: 

Il bonus visibile nella schermata non è compreso nell'acquisto sul sito, a meno che non si abbiano crediti personali.

Basta selezionare il metodo di pagamento scelto tra PayPal, Carta di credito ed Onshop, servizio di pagamento di lottomatica, leggere e sottoscrivere la lettura della Privacy Policy e dei Termini di Utilizzo e, in conclusione, confermare l'acquisto. 

Poinx vi invierà una mail e vi renderà scaricabile il coupon direttamente dal vostro profilo, in modo da poterlo facilmente ritrovare e ristampare anche in caso smarriste il foglio ;)

Personalmente ho trovato tutto davvero molto semplice in Poinx, veloce e privo di intoppi.

Ed eccoci di ritorno al trattamento vero e proprio!

Che cos'è la Radiofrequenza?

La Radiofrequenza al viso è un valido sostituto alla chirurgia estetica nell'ambito del ringiovanimento del volto nel suo complesso, della compattezza della pelle e dell'aspetto delle rughe. Permette, in poche parole, di ottenere un effetto lifting in modo non invasivo. Il macchinario usato in questo trattamento emette onde radio e calore che raggiungono lo strato del derma, dove risiedono le cellule che producono il collagene, proteina responsabile dell'elasticità della pelle. Il calore profondo stimola l'accorciamento delle fibre di collagene ed elastina, provocando nei fibroblasti la sintetizzazione di nuovo collagene.

Provandolo per voi non mi sono posta particolari problematiche riguardo la mia età, ma ad essere sincera, nonostante il tono mi appaia migliorato, non rientrerei nella fascia d'età più indicata per questo trattamento che va dai 35 ai 65 anni circa, avendo bisogno di pelle ancora elastica, ma ovviamente anche di cedimenti o rughette da migliorare. Comunque, essendo la mia pelle davvero molto delicata e sottile, alla mia età è consigliabile iniziare a muovere i primi passi per prevenire inestetismi legati ad una senescenza prematura. Il trattamento di radiofrequenza al viso, ad ogni modo, non lascia segni visibili sulla pelle, sporcando solo  leggermente l'attaccatura dei capelli con il gel, ed ha come unica controindicazione il rischio, se ci si mette in mani sbagliate, di ustioni leggere dovute al calore. Da evitare, quindi, centri poco curati e senza professionisti esperti in trattamenti del genere o con apparecchiature usurate o vecchie.

Il risultato dovrebbe essere visibile già dopo le prime sedute (consigliabili una volta al mese), con il rinnovamento cellulare che avviene naturalmente, ma non è permanente: dopo circa un anno di trattamenti occorreranno sedute di "richiamo" ogni tanto. Alla fine della prima seduta l'effetto è quello di sentirsi una pelle piacevolmente più compatta e distesa.

Le zone trattabili principalmente sono viso, collo e décolleté, ma il trattamento può essere fatto anche in zone mirate del corpo. L'estetista consiglia di non applicare prodotti ulteriori alla crema viso massaggiata a fine trattamento e di evitare l'esposizione diretta al sole.

Il prezzo senza il coupon o sconti si aggira intorno ai 120 euro a seduta, da moltiplicare per una quindicina di sedute nel caso di un vero e proprio trattamento estetico, che andrà coadiuvato con specifiche creme e sieri viso e contorno occhi.

La mia esperienza

Una volta arrivata al centro sono stata fatta accomodare in una cabina di trattamento, su di un comodissimo lettino ad acqua riscaldato. L'estetista mi ha struccato e deterso accuratamente il viso con spugnette, acqua fredda e prodotti specifici, dopo di che mi ha distribuito un particolare gel sul viso ed ha azionato il macchinario. La sensazione sul viso è stata molto piacevole, il puntale usato era piatto, o quasi, e rotondo, oltre ad essere caldo al punto giusto per non scottarmi.
Come vi dicevo non ho pensato di fare una foto al mio viso da confrontare fra prima e dopo il trattamento, perché si tratta di una sorta di ciclo da fare per vedere dei risultati veri e propri e, inoltre, non ho rughe marcate da mostrare una volta spianate, ma ho svariate rughette d'espressione nella zona perioculare che in questo periodo tratto con siero e contorno occhi specifici per il mio tipo di pelle. Nel momento in cui vi sto scrivendo solo passate circa dieci ore dal termine del trattamento e le mie rughette sono ancora decisamente diminuite rispetto al loro solito, penso quindi che non sia un risultato dovuto all'entusiasmo del momento né ad un effetto momentaneo del massaggio con il puntale.
Non penso di fare un ciclo di trattamento completo, ma questa esperienza mi ha entusiasmato sia per la sensazione piacevole di relax durante l'oretta di trattamento, sia per il suo lieve risultato visibile.

Il centro Black&White Sun di Chiavari

Ho acquistato il trattamento Poinx cercando un centro estetico a Chiavari (provincia di Genova) ed ho trovato il Black&Whitesun di Corso Valparaiso (passeggiata mare) al numero 116.
Il centro non è molto grande, ma risulta pulito e gli spazi ben organizzati e divisi in cabine di trattamento. Non mi è stata fatta pressione all'acquisto di prodotti o servizi, cosa che detesto, inoltre ho trovato che l'estetista fosse preparata e molto appassionata al suo lavoro tanto da spiegarmi per filo e per segno tutti i trattamenti disponibili nel centro (su mia richiesta, naturalmente). Tornerò per completare l'uso del mio coupon con un'ossigenoterapia al viso, della quale vi parlerò più avanti.

Ecco qui il link al coupon che ho acquistato e descritto in questo articolo, per tutte le ragazze della mia zona che possono essere interessate a provare la radiofrequenza!

Nel frattempo vi segnalo una novità che Poinx ha inserito nel sito in occasione delle feste:
 la sezione Speciale Natale e Capodanno.
Si tratta di una raccolta dei migliori deal di tutte le categorie (viaggi, shopping, bellezza, ristoranti e altro) che potrebbero essere ottime idee regalo per sé o per altri. Vi segnalo, tra le offerte, la carta regalo per donare un bonus di 50€ a chi si desidera pagando 29€, mi sembra un buon modo per ripiegare in mancanza di idee precise...


Avete mai provato la radiofrequenza? Vi stuzzica l'idea di provare un trattamento estetico avanzato?

Il servizio è stato per noi gratuito a scopo di valutazione, ma non siamo pagate per parlarne.

 

Des su Instagram

Licensing

Licenza Creative Commons
Trucchi Svelati reviews, makeup and more blog by Des is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported License.
Based on a work at www.trucchisvelati.it


I diritti d'autore sulla grafica del banner sono riservati e non è pertanto possibile redistribuire, pubblicare, o modificare la grafica senza il consenso scritto dell'autrice.
Per informazioni contattare des@trucchisvelati.it
Ebuzzing - Top dei blog - BellezzaEasy Google PR CheckFollow on Bloglovin

Non sai come iscriverti a Bloglovin'?
Te lo spieghiamo noi in 5 passi!

Analytics