Guida ai segreti di bellezza della Duchessa di Cambridge parte I: Capelli reali!


...Nei prossimi mesi sentiremo parlare solo di Kate Middleton incinta, dunque facciamo un veloce ripasso, naturalmente in chiave cosmetica, del suo successo. In questa prima "puntata" scopriamo, prima che le feste ci saltino addosso!, i segreti legati alla bellezza dei capelli di Kate.

I Capelli reali


I gentiluomini non preferiscono più le bionde: Catherine Middleton, con la sua fluente chioma castana, ha conquistato il cuore degli inglesi, gentiluomini per eccellenza.

Lucidi, vaporosi, perfettamente in piega, dal colore vibrante: in una parola sani. I capelli di Kate sono chiacchieratissimi e chissà se la gravidanza riuscirà a spostare il focus dalla chioma reale!
Gironzolando in rete si trovano moltissime informazioni sulla routine cosmetica di Kate, ma dai siti d'oltre manica (Dailymail, Elle uk)  arrivano notizie da capogiro sulle spese che sosterrebbe per mantenersi così impeccabile facendo visita al parrucchiere di famiglia (il Richard Ward's salon) almeno tre volte a settimana. I trattamenti scelti sarebbero alla cheratina, proteina estremamente utile alla salute di pelle e capelli, e di origine naturale come le tinte Fuente, marchio di cui anche noi povere umane abbiamo parlato qualche tempo fa qui (click!)!
"Al salone usiamo L’Oreal Symbio e il colore Fuente Organic. Questi colori professionali sono super condizionanti e donano ricchezza ed intensità", dichiara al Daily Mail Richard Ward, che su Kate usa ben tre tonalità di tinta differenti per ricreare un colore vibrante e naturale.

Il nuovissimo taglio di Kate: con la frangia! Foto Camerapress
La novità che non ci aspettavamo: Kate ha cambiato (anche se di poco) il suo taglio, introducendo una frangia lunga ad incorniciare il viso con morbidezza, in linea con lo stile anni '70 che va tanto di moda e che ci ricorda senza dubbio le Charlie's Angels. I rimorsi, però, con le frange sono sempre dietro l'angolo: la frangia necessita di molte più cure e spesso si gonfia o si scompiglia perdendo la piega, specialmente nella ventosa ed umida Inghilterra, tanto che Kate dichiara di non essere ancora pienamente convinta del cambiamento fatto. (fonte The Telegraph)

Un breve punto economico della situazione? Ogni "giro" di parrucchiere costerebbe intorno ai 75 dollari, per un totale annuo di 11'732 dollari, cui vanno aggiunti 1'720 dollari spesi in trattamenti alla cheratina, 300 in trattamenti Kérastase, tinte e tagli... penso di aver perso il conto. Ciò che è importante capire è che nessuna donna, con un budget del genere e il giusto tempo a disposizione per spenderlo in trattamenti, potrebbe risultare poco curata o, peggio, brutta.

Dunque i valori aggiunti della chioma reale sarebbero la costanza nella cura, i trattamenti professionali alla cheratina, le colorazioni di origine organica e, naturalmente, tanti fondi da "investire" nel proprio look. 
D'altra parte, considerata l'importanza dell'apparenza nel look reale, se non lo facesse la Duchessa di Cambridge...


 

Des su Instagram

Licensing

Licenza Creative Commons
Trucchi Svelati reviews, makeup and more blog by Des is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported License.
Based on a work at www.trucchisvelati.it


I diritti d'autore sulla grafica del banner sono riservati e non è pertanto possibile redistribuire, pubblicare, o modificare la grafica senza il consenso scritto dell'autrice.
Per informazioni contattare des@trucchisvelati.it
Ebuzzing - Top dei blog - BellezzaEasy Google PR CheckFollow on Bloglovin

Non sai come iscriverti a Bloglovin'?
Te lo spieghiamo noi in 5 passi!

Analytics