Super stay 10h Tint gloss n°370 Infinite mauve - Maybelline New York -


Ciao ragazze/i,
oggi volevo mostrarvi un prodotto che ho acquistato qualche tempo fa, ma che mi incuriosiva da un bel po': sto parlando della famossisima tinta per labbra Super stay 10h Tint gloss di Maybelline New York nella colorazione n°370 Infinite mauve.




Pro: durata, effetto lucido, non lascia le labbra troppo secche
Contro: nessuno
Reperibilità: Upim e ipermercati
Prezzo: € 11,90 per 10,5 ml
INCI: Aqua, Hydrogenated polydecene, Glycerin, Polybutene, Polyglyceryl-2 triisostearate, Bis-behenyl/Isostearyl/Phytosteryl dimer dilinoleyl dimer dilinoleate, Pentaerythrityl tetraisostearate, Jojoba wax, PEG-120 esters, Pentylene glycol, Phenoxyethanol, Hydroxethyl acrylate/Sodium acryloyldimethyl taurate copolymer, PEG-30 glyceryl stearate, Acrylates/C10-30 alkyl acrylate crosspolymer, Potassium sorbate, Caprylyl glycol, Parfum, Aminomethyl propanol, Limonene
May contain: Mica, CI 77891, CI 17200, CI 16035, CI 19140, CI 77499, CI 45410, CI 42090, CI 15985


Da quando ho questo prodotto ho fatto una scelta: ho deciso di smettere di comprare rossettini bio o normali e usare gli stessi soldi per acquistare tinte per labbra e gloss bio.
Non acquisto spesso rossetti, perchè non mi attirano più di tanto, preferisco truccare gli occhi e soprattutto la base; infatti, praticamente ogni giorno, se non mi infilo in borsetta un prodotto labbra, esco senza niente.
Proprio per il fatto che mi rendo conto di non usarli, spesso quando sono da qualche parte, che sia negozio fisico o e-store online, e mi viene voglia di acquistare un rossetto alla fine desisto pensando "tanto poi non lo uso"...nonostante  questo il mio parco prodotti labbra non è certo sfornito.
Ho una zia che lavora in profumeria quindi spesso i regali di Natale, compleanno ecc...sono prodotti di makeup tra cui rossetti (anche molto costosi); l'altro giorno, facendo pulizia nella mia pseudopostazione makeup, ho trovato ai miei rossetti un'altra disposizione (che magari vi mostrerò in un post dedicato) e ahimè quelli andati a male erano parecchi :(
Quindi ho deciso di consumare i rossetti che ho, soprattutto quelli di Benecos e di ELF (linea minerale) che essendo naturali andranno sicuramente a male prima, e di acquistare man mano delle tinte per labbra.
Le tinte per labbra non sono prodotti bio e nemmeno ad INCI vagamente decente, ma quello che me le fa preferire ai rossetti è sicuramente il fatto che non avrei sprechi perchè non mi farei andare a male nulla.
Le caratteristiche di questi prodotti che adoro sono la loro resa e la loro praticità: le metti al mattino, durano tutto il giorno e buonanotte :) e soprattutto quando si bacia il fidanzato non si lasciano segni o comunque il prodotto non viene gentilmente trasferito su labbra altrui.
Chi ha un ragazzo rompi balls su questo punto (come il mio) mi potrà ben capire :D
Quindi niente ritocchi, si sta in ordine quanto meno fino all'ora di pranzo tranquillamente, ed è sufficiente idratare le labbra e ravvivare il colore con un semplice burrocacao!
Ho provato un bel po' di tinte per labbra, che mi sono state regalate, ma devo dire che queste di Maybelline le battono tutte fondamentalmente per la loro resa, il loro effetto e la loro texture lucida. 
Il prodotto va lasciato asciugare, secondo me, un pochino di più (si parla di secondi) rispetto alle tinte per labbra a pennarello che ho provato finora.
Le Super stay 10h potrebbero sembrare dei prodotti un po' caretti e io stessa quando sono andata alla cassa mi è venuto un po' un mezzo coccolone perchè non sono abituata a spendere cifre così per i prodotti labbra, ma vi posso dire, sinceramente, che questa tinta vale tutti i soldi che costa.
Infinite mauve non è una tonalità troppo audace, ho visto che c'erano toni molto accesi sul rosso, corallo e fucsia ma sinceramente non mi sembravano molto adatti a questa stagione...c'è un bel viola prugna intenso, ma non penso che mi stia bene, e sono rimasta colpita anche dalla tinta marrone.

Qualcuno l'ha mica provata?

Non escludo altri acquisti, ecco l'ho detto :D

Ecco la foto dello swatch sulla mano e sulle labbra: sulla mano il colore risulta più tenue, mentre quando lo si indossa il colore naturale delle labbra si addiziona a quello della tinta.



Infinite mauve è un color labbra un pochino più scuro, davvero molto bello e se vogliamo anche in linea con i trends di quest'inverno che prediligono le labbra borgogna.
Questo non è un colore esageratamente scuro, ma è modulabile quindi facendo più passate si ottiene una nuance più intensa rispetto a quella che vedete in foto.
Mi piace molto anche l'applicatore, perchè per questo genere di prodotti lo trovo davvero comodo:



Dalla consistenza del prodotto non mi pare che sia particolarmente predisposto ad asciugarsi nel tempo, anzi la texture è lucida ma anche molto cremosa...inoltre, questa confezione non obbliga a tenere il prodotto a testa in giù.


Spero di esservi stata utile








 

Des su Instagram

Licensing

Licenza Creative Commons
Trucchi Svelati reviews, makeup and more blog by Des is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported License.
Based on a work at www.trucchisvelati.it


I diritti d'autore sulla grafica del banner sono riservati e non è pertanto possibile redistribuire, pubblicare, o modificare la grafica senza il consenso scritto dell'autrice.
Per informazioni contattare des@trucchisvelati.it
Ebuzzing - Top dei blog - BellezzaEasy Google PR CheckFollow on Bloglovin

Non sai come iscriverti a Bloglovin'?
Te lo spieghiamo noi in 5 passi!

Analytics