SPA casalinga: Savon Noir naturel - Lovea -


Ciao ragazze/i,
oggi volevo parlarvi di un prodotto molto particolare che ho acquistato un mesetto fa, sto parlando del Savon Noir naturel di Lovea.




Pro: lava a fondo, rispetta la palle, esfolia senza avere granuli
Contro: c'è bisogno di tempo per approcciare il prodotto
Reperibilità: Upim
Prezzo: € 3,99 per 250 gr
INCI: Aqua, Sunflower seed oil, Glycerides, Oleic acid, Potassium hydroxide, Olea europea fruit oil, Sodium chloride, Sodium hydroxide, Caramel

Non conoscevo la Lovea, ma ne avevo sentito parlare, e trovarla da Upim mi ha resa molto contenta e soprattutto curiosa!
Appena avvistato lo stand sono stata risucchiata da un campo magnetico attrattivo verso lo scaffale e ho iniziato a scandagliare INCI a destra e a manca :)
Dunque, ci sono due linee di Lovea: una normale con INCI buonino (ma ho visto conservanti un po' aggressivi) e una BIO certificata Ecocert ad INCI completamente verde.
Quello che non varia tra le due linee è il prezzo che è davvero onestissimo!
Avrei voluto prendere la crema mani, uno scrub corpo, una crema corpo e un balsamo ma a casa ho dei prodotti da smaltire, quindi ho rimandato queste compere a più avanti.
Il Sapone nero naturale ha attirato parecchio la mia attenzione: si utilizza sul corpo ed ha una consistenza molto particolare perchè sembra un gel solido.



Promette di lavare e fare uno scrub pur non contenendo granuli e devo dire che mantiene tutto in pieno!
All'inizio ero molto scettica, perchè non capivo come usare il prodotto e infatti al primo utilizzo non si apprezzano le qualità di questo strano sapone: bisogna avere un po' di pazienza.
Personalmente non lo utilizzo tutte le volte che faccio la doccia perchè mi sembra uno spreco, lo conservo per le coccole/trattamenti domenicali homemade :D
Capito il meccanismo, il prodotto è semplicissimo da usare: basta prelevarne una noce, facendo pressione con due dita, e sfregarla sulla pelle semplicemente con le mani oppure usando un guanto esfoliante.
Lo sfregamento fa formare pochissima schiuma, ma la pelle risulta liscia, pulitissima e per niente secca...veramente un effetto stupendo!
Il profumo è un po' particolare perchè sa di grasso vegetale come i burri puri di AromaZone, per intenderci.


Spero di esservi stata utile




 

Des su Instagram

Licensing

Licenza Creative Commons
Trucchi Svelati reviews, makeup and more blog by Des is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported License.
Based on a work at www.trucchisvelati.it


I diritti d'autore sulla grafica del banner sono riservati e non è pertanto possibile redistribuire, pubblicare, o modificare la grafica senza il consenso scritto dell'autrice.
Per informazioni contattare des@trucchisvelati.it
Ebuzzing - Top dei blog - BellezzaEasy Google PR CheckFollow on Bloglovin

Non sai come iscriverti a Bloglovin'?
Te lo spieghiamo noi in 5 passi!

Analytics