Sapone all'olio di malaleuca - CMD Naturkosmetik -


Ciao a tutte/i,
oggi volevo parlarvi di cosa sto utilizzando per lavarmi il viso in questi giorni: il Sapone all'olio di malaleuca di CMD Naturkosmetik acquistato nel mio ultimo ordine EccoVerde (click!)


Pro: effetto sulla pelle, potere purificante, INCI, prezzo
Contro:
nessuno
Reperibilità: click!
Prezzo:
€ 2,29 per 100 gr su EccoVerde
INCI: Sodium Palmate, Sodium Cocoate, Aqua, Mel, Melaleuca Alternifolia Oil*, Persea Gratissima Oil, Glycerin, Sodium Chloride, Sodium Gluconate, Sodium Hydroxide, CI 40800, Trisodium Dicarboxymethyl Alaninate, Limonene, Linalool

* raw materials certified organic

In questi ultimi mesi ho passato un periodo un po' difficile e complicato e ahimè ho la triste capacità di somatizzare ogni cosa mi accada :) ovviamente l'organo, o per meglio dire l'apparato, che ne risente di più è la cute.
Non ci posso fare niente, ma ogni stress si tramuta in acne e pelle ancora più sensibile -.-'
Mossa dal desiderio di una pelle migliore (chi non lo ha?) ho pensato di cambiare qualcosa nella mia skincare routine, ma siccome la mia pelle non diventa solo più impura ma anche più sensibile, devo stare attenta a quali prodotti scegliere perchè non possono essere particolarmente aggressivi: niente terapie d'urto risolutive per attaccare il problema prima che possa diventare più grande!
Approfittando del fatto che la mia saponetta viso abituale era quasi agli sgoccioli, e del fatto che dovevo ordinare da EccoVerde, ho pensato di optare per un sapone più purificante ma allo stesso tempo delicato.
Rimembrando giudizi positivi della Signorina Rottermeier sul brand tedesco CMD Naturkosmetik, cliccando sulla loro pagina ho visto questa saponetta viso a base di olio di malaleuca e olio di avocado specifico per pelli impure o sensibili.

PERFETTO quello che faceva al caso mio!

Terminata la Saponetta al Miele di Fitocose ho iniziato subito ad utilizzare la Saponetta di CMD e fin dalla prima applicazione sono affiorate le differenze: la Saponetta di Fitocose è molto più morbida, cremosa e delicata, quella di CMD è più purificante, un po' meno morbida ma ugualmente cremosa e in grado di pulire più in profondità, secondo me.
Il risultato è una pelle molto liscia, pulita ma allo stesso tempo idratata senza quella sgradevole sensazione di "pelle che tira" che i prodotti solidi aggressivi spesso lasciano (Saponetta per viso di Clinique e Detergente Fresh Framacy di Lush).
Utilizzo questa saponetta, in combo con la mia nuova spugnetta viso (click!), ogni mattina, per detergere il viso, e ogni sera, per asportare i residui di olio da struccaggio.
Mi sto trovando davvero molto bene e vista la consistenza meno morbida penso proprio che mi durerà parecchio tempo.
L'unico problema di questa saponetta è la reperibilità perchè, che io sappia, è venduta solo su EccoVerde che non è uno dei siti da cui ordino frequentemente...al prossimo ordine farò scorta in modo da averne un bel po' da parte.
E' un po' lo stesso problema che ha la Saponetta Olivia di Savonnerie Saponaire di cui avevamo parlato benissimo qui!: un prodotto davvero ottimo che però è venduto solo su vecchiabottega. it ;(


Spero di esservi stata utile



 

Des su Instagram

Licensing

Licenza Creative Commons
Trucchi Svelati reviews, makeup and more blog by Des is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported License.
Based on a work at www.trucchisvelati.it


I diritti d'autore sulla grafica del banner sono riservati e non è pertanto possibile redistribuire, pubblicare, o modificare la grafica senza il consenso scritto dell'autrice.
Per informazioni contattare des@trucchisvelati.it
Ebuzzing - Top dei blog - BellezzaEasy Google PR CheckFollow on Bloglovin

Non sai come iscriverti a Bloglovin'?
Te lo spieghiamo noi in 5 passi!

Analytics