Rose tra i capelli e Bergamotto sulla pelle - Shampoo e balsamo alla rosa e doccia corpo al bergamotto di Agronatura



Per presentare il marchio riporto le parole di presentazione che hanno scelto per il loro sito:
"La nostra cooperativa si è costituita nel 1986 e da allora COLTIVA piante officinali. 
Coerente con lo spirito di serietà e rispetto della natura, Agronatura garantisce l'impiego di tecniche colturali che non prevedono l'uso di sostanze chimiche e di sintesi, attraverso l'applicazione dei metodi dell'agricoltura biologica e biodinamica. Agronatura raggruppa oltre 50 aziende agricole che coltivano circa 30 specie di piante officinali e aromatiche su oltre 400 ettari di terreno. Agronatura coltiva e raccoglie le sue erbe principalmente nelle valli del Monferrato e delle Langhe in Piemonte."


Agronatura produce prodotti biologici per la cura del corpo e dei capelli, tutti certificati:
Ogni singolo ingrediente usato è validato e ammesso da Ecocert e Icea, in quanto ritenuto benefico per la salute e rispettoso dell’ambiente;
  • Nessun ingrediente utilizzato proviene da organizzazioni che effettuano test sugli animali;
  • Nessun “animal testing” sui prodotti finiti;
  • Nessuna traccia di organismi geneticamente modificati;
  • Nessun ormone o pesticida viene utilizzato durante la coltivazione;
  • Nessuna esposizione a radiazioni ionizzanti durante il processo;
  • Utilizzano solo packaging che non contaminano il prodotto;
  • I prodotti sono controllati a scadenza periodica e senza preavviso da Ecocert e Icea che devono verificare se gli ingredienti dichiarati in etichetta corrispondono al contenuto.

Shampoo alla Rosa


Il prodotto si presenta in un flacone di plastica scuro con tappo a pressione molto comodo,
l'etichetta presenta, sul retro, l'inci completo ed una breve presentazione del marchio e del prodotto.
La consistenza di questo shampoo è concentrata, consiglio di diluire appena il prodotto e fare piuttosto più di una passata, la profumazione delicata è piacevole. I capelli risultano puliti, anche se non a lungo quanto con altri prodotti anche eco-biologici. In compenso ho notato una grande luminosità ed un effetto disciplinante della coppia shampoo-balsamo anche a livello di styling: il capello risulta più liscio, la piega più semplice.


Inci shampoo: aqua, anthemis nobilis flower water, glycerin, ammonium lauryl sulfate, caprylyl/capryl glucoside, coco glucoside, lauryl glucoside, sodium lauryl glucose carboxylate, xanthan gum, citric acid, succinoglycan gum, sodium benzoate, rosa damascena distillate, linalool, lauryl alcohol, dicaprylyl ether, hydrolyzed wheat protein, potassium sorbate, sodium phytate, aniba rosaeodora oil, hydrolyzed rice protein, parfum, rosa damascena flower oil, sodium dehydroacetate, benzyl alcohol, dehydroacetic acid.

Rapporto quantità/prezzo: esiste in varie taglie e prezzi, dal più piccolo al più grande abbiamo il 50ml a 6,90 euro, il 250 a 16,60 euro ed il 500ml a 25,90.

Balsamo alla Rosa


Il balsamo è contenuto in un tubo in pastica, sul retro del quale è riportato l'inci e la cui chiusura a vite garantisce un'ottima conservazione del prodotto. La texture è morbida, si stende facilmente e la profumazione è delicata. Si applica sui capelli lavati e tamponati, soprattutto sulle punte, lasciato in posa 10 minuti e risciacquato con cura. Come già detto il risultato sui capelli è molto piacevole, facilitando la piega evita ai capelli stress legati ad uno styling protratto più a lungo o effettuato con piastre.


La mia nota negativa su questo prodotto è nel rapporto quantità/prezzo, personalmente lo trovo un po' troppo caro, soprattutto perché, a differenza dello shampoo, non si tratta di una formula troppo concentrata, anzi ho usato per ogni applicazione molto prodotto per ottenere un buon effetto districante e l'ho terminato a metà del flacone di shampoo.



Inci balsamo: aqua, anthemis nobilis flower water, glycerin, cetearyl alcohol, candelilla cera, polyglyceryl-2 dipolyhydroxystearate, lauryl glucoside, olus oil, cyamopsis tetragonolobus gum, benzyl alcohol, dicaprylyl ether, hydrolyzed wheat protein, lauryl alcohol, rosa damascena distillate, linalool, hydrogenated vegetable oil, xanthan gum, sodium benzoate, sodium dehydroacetate, citric acid, dehydroacetic acid, aniba rosaeodora oil, parfum, rosa damascena flower oil.

Rapporto quantità/prezzo: anche qui abbiamo diversi formati, dal più piccolo al più grande il 50ml a 7,40 euro, 150ml a 19,20.

Doccia Corpo al Bergamotto


Anche questo prodotto ha un packaging in platica scura con chiusura a pressione. La consistenza anche in questo caso è densa, ma il prodotto non è minimamente aggressivo e lascia la pelle piacevolmente profumata e idratata, morbida e luminosa. Anche nel momento in cui andiamo ad utilizzare il prodotto la sua profumazione ci colpisce, potremmo a ragione quindi definire questo prodotto come aromaterapico ed energizzante. In assoluto il prodotto che ho preferito e che riacquisterei.


Inci docciaschiuma: melissa officinalis distillate, aqua, glycerin, ammonium lauryl sulfate, caprylyl/capryl glucoside, coco glucoside, lauryl glucoside, sodium lauryl glucose carboxylate, xanthan gum, citric acid, sodium benzoate, succinoglycan gum, limonene, potassium sorbate, citrus aurantium bergamia oil, sodium phytate, citrus aurantifolia oil, linalool, citrus medica limonum fruit oil, citral, hyssopus officinalis extract.

Rapporto quantità/prezzo: 250 ml di prodotto per 17,60 €
Reperibilità di tutti i prodotti citati a questo link: click!
Si tratta, in generale di prodotti con inci ottimi, profumi e textures piacevoli e packaging comodi.
Ringrazio Agronatura e GlossyBox per avermi dato la possibilità di testare questi prodotti.



 

Des su Instagram

Licensing

Licenza Creative Commons
Trucchi Svelati reviews, makeup and more blog by Des is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported License.
Based on a work at www.trucchisvelati.it


I diritti d'autore sulla grafica del banner sono riservati e non è pertanto possibile redistribuire, pubblicare, o modificare la grafica senza il consenso scritto dell'autrice.
Per informazioni contattare des@trucchisvelati.it
Ebuzzing - Top dei blog - BellezzaEasy Google PR CheckFollow on Bloglovin

Non sai come iscriverti a Bloglovin'?
Te lo spieghiamo noi in 5 passi!

Analytics