Tendenze Autunno/Inverno 2012/13



Questo autunno inverno sarà la stagione dei "già visti".

La moda ritorna, si sa, e quest'anno ritorneranno appunto alcuni vecchi trend.

Per mostrarveli ho creato tre outfit che comprendono in tutto nove tendenze :)



Le pellicce forse non se ne erano mai andate, almeno non per le donne non più giovanissime, ma stavolta saranno obbligatoriamente ecologiche! In questi ultimi tempi fortunatamente si sta facendo più attenzione agli animali e anche la moda si sta piano piano convertendo al cruelty free.

Le collar necklace, o per noi comuni mortali le collane girocollo, sono un must have da questa primavera e gli stilisti continuano a riproporle in versione invernale. Perfette con maglioni girocollo e camicie saranno l'accessorio che arricchirà anche l'outfit più semplice e banale ;)

Le slippers stanno rimpiazzando le classiche ballerine. Sono diventate parte dei capi basic di ogni donna e ci sono molte varianti , da quelle semplici monocolore a quelle più eccentriche arricchite di borchie, strass e fatte con materiali diversi in contrasto come la vernice e il camoscio. 


Due sono i trend che più caratterizzeranno l'autunno / inverno 2012 2013:

Il pizzo, che troveremo ovunque! Su abiti, maglie, pantaloni, borse, scarpe, accessori, insomma chi più ne ha più ne metta! Ce ne sarà veramente per tutte ;D

Le borchie. Anche loro saranno come il prezzemolo .. dappertutto! E qui sta a voi dosarle secondo il vostro gusto personale: c'è chi si ricopre di borchie o chi ne usa un po' qua e là. Io adoro quando un outfit è basato su un capo con dettagli borchiati, lo trovo molto fine ma comunque rock!


Per la serie chi non muore si rivede il military pattern è di nuovo tra noi! Lo considero un'arma a doppio taglio, se non lo si usa nella maniera corretta può farci fare la figura delle "sciattone". Quindi, per evitarlo, vi consiglio di usarlo con abiti più classici e dallo stile completamente diverso! Ad esempio nel disegno ho abbinato un parka con stampa militare ad un maglioncino di lana che è uno dei capi invernali più classicitutte ne abbiamo almeno uno nell'armadio ;)

Come ho anticipato sopra quest'anno vedremo indossare a tutte le fashioniste i maglioni intrecciati. Questo secondo me sarà uno dei trend più usati perché molte già ne possiedono uno ... viva il risparmio! ;P Perfetti per creare outfit romantici o giocati sui contrasti come nella figura sopra.

Isabel Marant ha lanciato delle sneakers che vedremo ancora per un bel po'. Sono uno dei tanti trucchetti che usano le donne per apparire ancora più belle, con il tacco interno che nessuno, soprattutto gli uomini che, ammettiamolo, non sono molto svegli, noterà la figura è più slanciata e le gambe più affusolate. Non dovremo nemmeno soffrire perché pur avendo il tacco rimangono comunque delle scarpe da ginnastica .. meglio di così! ;D

TREND BONUS: le burgundy lips. Questo è un trend che riguarda il make up ma l'ho voluto inserire lo stesso perché lo vedremo tantissimo. Iniziate a riporre nei cassetti i vostri adorati rossetti nuderosa e rossi, questo inverno diventerete dark!


Giada 

 

Des su Instagram

Licensing

Licenza Creative Commons
Trucchi Svelati reviews, makeup and more blog by Des is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported License.
Based on a work at www.trucchisvelati.it


I diritti d'autore sulla grafica del banner sono riservati e non è pertanto possibile redistribuire, pubblicare, o modificare la grafica senza il consenso scritto dell'autrice.
Per informazioni contattare des@trucchisvelati.it
Ebuzzing - Top dei blog - BellezzaEasy Google PR CheckFollow on Bloglovin

Non sai come iscriverti a Bloglovin'?
Te lo spieghiamo noi in 5 passi!

Analytics