Swatches e video novità Minerale Puro



Pienamente coerente con il gusto fiabesco di altre collezioni, la nuova proposta Minerale Puro per questo autunno/inverno è ispirato al mondo magico delle streghe: Mistica, Diabolica, Assenzio, Voodoo e Malìa... ma le novità proseguono nelle riedizioni di Elfo, Ninfa ed Egitto e nella nuovissima nuance di fondotinta: Vaniglia. 
Scopriamo insieme tutte queste novità nel video e nelle foto degli swatches!


 

Nel video vi mostro tutte le novità, ma ecco anche qualche foto degli swatches, in diverse condizioni di luce:

Luce fredda
Voodoo è il nuovo marrone matt che va a riempire il "vuoto" di sfumatura fra Gea, marrone chiaro freddo, e Brule', un marrone molto caldo. Risulta perfetto per bilanciare un verde brillante come ad esempio il nuovissimo Assenzio.

Mistica è un blu scuro molto adatto ad un trucco serale, estremamente pieno e luminoso, di una sfumatura più chiara rispetto ad Acciaioblu, abbinabile ad un marrone matt freddo come Gaia o ad altri blu carichi, ma sempre dal finish matt, come Oltremare.

Assenzio è un verde molto carico, paragonabile alla vecchia versione di Ninfa, ma unico nel suo genere. Perfetto abbinato con un marrone matt anche caldo, a scelta fra Voodoo, Brule' e Cacao.
Naturalmente si può usare anche come eyeliner oppure per fissare la matita verde chiara proposta da Minerale Puro quando la si va a mettere nella rima interna dell'occhio.

Diabolica è un colore spettacolare: un arancione carico che non ha dupes all'interno della gamma Minerale Puro e che vedrei benissimo abbinato ad un marrone caldo come Brule'. Attenzione a non applicare dosi massicce delle sue polveri sulla palpebra se non si vuole rischiare l'effetto macchia: è davvero un ombretto diabolico, se usato nella giusta quantità e sfumato con cura l'effetto è magnifico, ma se messo in eccesso non sarà facile sfumarlo!!
Luce calda

Luce calda. Nel video vi mostro a paragone Tramonto e Malìa, qui ho pensato di mostrarvi il paragone anche con Hibiscus, un colore più deciso, ma anche meno luminoso.

Luce calda









Il nuovo fondotinta, Vaniglia, è una tonalità chiara/media con spiccato sottotono caldo, si pone fra Sabbia e Miele (clicca qui per vedere gli swatches dei fondotinta Minerale Puro!) e ve lo mostro paragonato al mio fondotinta che è invece molto chiaro con sottotono rosa (Pellediluna). La coprenza di questi fondi è buona e soprattutto non seccano la pelle e lasciano un finish naturale sul viso, non polveroso.
Luce fredda
Luce fredda




In questa immagine vedete a confronto la versione vecchia (V) e la versione nuova (N) di Egitto, Ninfa ed Elfo.

Egitto nella sua nuova versione guadagna luminosità ed una vena duochrome tendente all'oro molto elegante e fine, rimanendo comunque su un colore di base verde acqua.

Ninfa, al contrario di Egitto, si discosta dal vecchio colore non per luminosità ma per pienezza del pigmento, che rimane con la stessa sfumatura di verde di base.

Elfo, come Egitto, nella sua nuova versione ha un duochrome piuttosto spiccato con riflessi dorati.

Tutte le nuove polveri mi sono sembrate più fini al tatto
Luce calda

Spero di esservi stata utile, per qualsiasi domanda sono qui :)
Un bacione!
I prodotti mi sono stati inviati gratuitamente a scopo di valutazione, non sono pagata per parlarne.

 

Des su Instagram

Licensing

Licenza Creative Commons
Trucchi Svelati reviews, makeup and more blog by Des is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported License.
Based on a work at www.trucchisvelati.it


I diritti d'autore sulla grafica del banner sono riservati e non è pertanto possibile redistribuire, pubblicare, o modificare la grafica senza il consenso scritto dell'autrice.
Per informazioni contattare des@trucchisvelati.it
Ebuzzing - Top dei blog - BellezzaEasy Google PR CheckFollow on Bloglovin

Non sai come iscriverti a Bloglovin'?
Te lo spieghiamo noi in 5 passi!

Analytics