Stuzzichini di TrucchiSvelati: Mousse corpo rinnovante & Crema di pulizia detossinante Nature's


Ciao ragazze/i,
oggi altro appuntamento della serie di post "Stuzzichini di TrucchiSvelati" con un doppio in casa Nature's linea Beauty Nectar: la Mousse corpo rinnovatrice al Vino Chianti e Olio di Vinaccioli e la Crema di pulizia detossinante al Vino Chianti e Acidi dolci dell'uva.





La Nature's è reperibile in erboristeria, farmacia e parafarmacie ed è un brand che utilizza estratti vegetali anche molto pregiati e che si inserisce in una fascia di  prezzo medio-alta.
I prodotti hanno sempre degli ottimi profumi e un packaging curato, gli INCI variano molto certi sono davvero non male altri hanno siliconi.
Diciamo che come ingredienti si può paragonare alla marca HELAN, secondo me.
Di Nature's ho acquistato l'anno scorso il solare 50+ con il quale mi ero trovata bene come profumo, confezione e protezione ma lasciava un po' di alone bianco tipo fantasma (click!) quindi ho preferito orientarmi su un altro prodotto.


Mousse corpo rinnovatrice al Vino Chianti e Olio di Vinaccioli

Pro: idratazione, profumo e consistenza
Contro: prezzo
Reperibilità: erboristerie, farmacie, parafarmacia, e-store online
Prezzo: circa € 17,50 per 200 ml (online)
INCI: Aqua, Vitis vinifera water, Wine extract, Cetearyl ethylhexanoate, Caprylic/capric trigliceride, Hydrogenated polydecene, Cetearyl alcohol, Vitis vinifera seed oil, Vitis vitifera leaf extract*, Vitis vinifera seed extract, Citrus aurantium dulcis oil, Vanilla planifolia oil, Prunus persica, Isopropyl myristate, Ethyl linoleate, Tocopheryl acetate, Ascorbyl palmitate, Malic acid, Tartaric acid, Linalool, Limonene, Carbomer, Glycerin, Potassium cetyl phosphate, Sodium hydroxide, Acrylates/C10-30 alkylacrylate crosspolymer, Lecithin, Phytic acid, Tocopherol, Retinyl acetate, Retinyl palmitate, Citric acid, Phenoxyethanol, Ethylhexylglycerin, Alcohol, CI 14700


* da agricoltura biologica 

Questa crema corpo è davvero molto buona, il profumo è inebriante su note floreali molto dolci.
L'INCI è abbastanza buono come potete vedere, sinceramente quello che mi frena dal ricomprare questa crema è più che altro il prezzo che mi sembra un po' altino per i miei standard.


Crema di pulizia detossinante al Vino Chianti e Acidi dolci dell'uva 

Pro: idratazione, morbidezza, effetto sulla pelle, non brucia gli occhi
Contro: non strucca il mascara
Reperibilità: erboristerie, parafamarcie e farmacia ed e-store online
Prezzo: circa € 15,50 per 150 ml (online)
INCI: Aqua, Hydrogenated polydecene, Vitis vinifera water, Caprylic/capric triglyceride, Cetearyl alcohol, Glyceryl stearate, Glycerin, Decyl-glucoside, Cetearyl glucoside, Wine extract, Potassium cetyl phospahate, Triticum vulgare germ oil, Vitis vinifera leaf extract*, Malic acid, Tartaric acid, Citrus aurantium dulcis oil, Vanilla planifolia fruit oil, Prunus persica, Linalool, Limonene, Isopropyl myristate, Phytic acid, Lactic acid, Tocopheryl acetate, Phenoxyethanol, Potassium sorbate, Benzyl alcohol, BHT, Tocopherol, CI 14700  


* da agricoltura biologica 

Prima di utilizzare prodotti bio e prima di scoprire il metodo di struccaggio delle 3 biofasi, al mattino, per detergere il viso, e alla sera, per struccare ho sempre utilizzato più che volentieri il latte detergente di qualsiasi marca della grande distribuzione.
E' un prodotto che non a tutte piace a causa della sua consistenza, ma a me sinceramente utilizzare un latte cremoso sulla pelle grassa non ha mai dato fastidio e l'applicazione risultava davvero gradevole proprio a livello di confortevolezza.
Quando sono passata al bio mi sono follemente innamorata delle saponette solide naturali che sono economiche e funzionali e così ho abbandonato l'uso del latte detergente...qualche giorno fa mi è balenata nella mente l'idea di iniziare a riutilizzare questo prodotto per struccarmi...forse mi è venuta un po' di nostalgia? :) non ne ho idea...
Avevo questo campioncino in casa e ho pensato di utilizzarlo...normalmente mi conservo i sample di creme o latte detergente per quando sto via per qualche giorno perchè nel beauty non sto a mettere l'olio vegetale e la saponetta ecc...per magari solo una o due notti che sto fuori casa.
Il giudizione su questo prodotto è sicuramente positivo per lo strucco e la detergenza del viso (avevo fondotinta minerale e correttore) ma negativo per lo strucco degli occhi (avevo matita come eyeliner e mascara).
Come giudizio assomiglia un po' a quello che ho sentito dire tante volte online (blog e video youtube) dalle ragazze che hanno provato la Nuvola struccante di Nevemakeup!

Spero di esservi stata utile





 

 

Des su Instagram

Licensing

Licenza Creative Commons
Trucchi Svelati reviews, makeup and more blog by Des is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported License.
Based on a work at www.trucchisvelati.it


I diritti d'autore sulla grafica del banner sono riservati e non è pertanto possibile redistribuire, pubblicare, o modificare la grafica senza il consenso scritto dell'autrice.
Per informazioni contattare des@trucchisvelati.it
Ebuzzing - Top dei blog - BellezzaEasy Google PR CheckFollow on Bloglovin

Non sai come iscriverti a Bloglovin'?
Te lo spieghiamo noi in 5 passi!

Analytics