Physio Natura crema corpo idratante all'Argan e crema viso alla vitamina C



Buongiorno carissime!
Oggi vi parlo di due prodotti firmati PHYSIO Natura, marchio che fa parte del gruppo PDT Cosmetici. Si tratta di prodotti dagli inci interessanti, anche se non completamente verdi,
Tutte le fasi di produzione avvengono all’interno di PDT Cosmetici, garantendo così il massimo risultato in termini economici e di tempo. L’Azienda investe nella ricerca di materie prime di alto livello, nella praticità di utilizzo e nella eco-sostenibilità delle confezioni (il confezionamento in tubi permette un risparmio del 70% di plastica), per o ffrire il miglior rapporto e fficacia / prezzo.

Il brand propone varie linee cosmetiche per trattamenti professionali o domiciliari, in questo caso parliamo di due prodotti domiciliari che fanno parte di due linee molto interessanti dedicate alla cura ed all'idratazione della pelle del viso e del corpo.


La linea ENERGHEIA alla vitamina C ha un'azione rigenerante in particolare per le pelli spente ed ingrigite, dunque stressate, anche se sensibili e delicate. Contiene filtri solari ed è una buona base trucco, l'ho trovata davvero buona da impiegare al mattino, specialmente con l'arrivo dell'autunno e dei conseguenti stress legati agli impegni che portano a viaggiare molto spesso ed a subìre sbalzi di temperature tra l'interno dei mezzi di trasporto e l'esterno. La vitamina C stimola naturalmente il meccanismo cellulare di sintesi delle fibre di collagene, dando alla pelle una nuova vitalità. L'effetto è quello di una pelle visibilmente più morbida e luminosa già dopo qualche settimana di utilizzo.
Questa linea si compone di crema viso e siero.


 "Fondamentale funzione antiossidante è data dalla presenza in formula della Vitamina C ad alte concentrazioni, in grado di aumentare il metabolismo cutaneo, stimolando la respirazione cellulare ed esercitando una potente attività anti-radicali liberi per favorire i processi rigenerativi degli strati più profondi dell’epidermide."

 

Si applica massaggiandola dolcemente fino ad assorbimento.
 PRINCIPI ATTIVI vitamina C, elastina, pantenolo, estratto di melone

Formulazione molto leggera per una crema viso volta al recupero della naturale bellezza della pelle del viso.
Ecco a voi l'INCI della crema viso:


La linea all'Argan contrasta l'invecchiamento cutaneo, grazie alla presenza di Olio di Argan nell'INCI, che potete leggere qui sotto:



Si tratta di una crema corpo piacevole da utilizzare, con una buona profumazione ed una texture morbida dall'assorbimento piuttosto rapido. I PRINCIPI ATTIVI qui sono pantenolo, olio di Argan, elastina, fattore idratante NMF.

 

L'unico grosso neo, a mio giudizio, per entrambi i prodotti è rappresentato dalla presenza di siliconi che personalmente non amo utilizzare. Quando si leggono inci simili si è sempre un po' combattuti, o almeno parlo della mia esperienza, nel giudizio da dare alla formulazione. Perché mettere siliconi nel mezzo di un inci così ricco di ingredienti buoni per la pelle? è vero: i siliconi di per se stessi non danneggiano la pelle, ma creando una pellicola non la lasciano respirare come dovrebbe. Non dimentichiamoci che la pelle è l'apparato più esteso del nostro corpo e che riveste un ruolo molto importante di difesa e di regolazione degli scambi con l'ambiente esterno.  
Siccome in commercio esistono molti prodotti corpo totalmente naturali, o comunque privi di siliconi, il mio consiglio è quello di sfruttare l'eccellente organizzazione aziendale PDT per migliorare la formulazione di questi prodotti e liberarsi dall'ingombrante presenza dei siliconi.




Prossimamente, avendo ricevuto anche molti campioncini, parleremo anche di altri prodotti di PHYSIO Natura, nell'ambito della rubrica "Stuzzichini di Trucchi Svelati":


Un bacione,
I prodotti mi sono stati inviati in prova dall'azienda, non sono pagata per parlarne e la mia valutazione è basata sul test dei prodotti sulla mia pelle.

 

Des su Instagram

Licensing

Licenza Creative Commons
Trucchi Svelati reviews, makeup and more blog by Des is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported License.
Based on a work at www.trucchisvelati.it


I diritti d'autore sulla grafica del banner sono riservati e non è pertanto possibile redistribuire, pubblicare, o modificare la grafica senza il consenso scritto dell'autrice.
Per informazioni contattare des@trucchisvelati.it
Ebuzzing - Top dei blog - BellezzaEasy Google PR CheckFollow on Bloglovin

Non sai come iscriverti a Bloglovin'?
Te lo spieghiamo noi in 5 passi!

Analytics