Matita occhi n° 381 - Lady lya biologica -


Ciao ragazze/i,
oggi volevo parlarvi della matita nera bio che ho acquistato qualche giorno fa ovvero la Matita occhi n° 381 di Lady lya biologica.




Pro: pigmentazione, sfumabilità, costo, INCI

Contro: nessuno
Reperibilità: nei negozi della catena Acqua&Sapone
Prezzo: € 3,90
INCI: Octyldodecyl stearoyl stearate, Hydrogenated palm kernel glycerides, Hydrogenated vegetable oil, Prunus amygdalus dulcis oil, Cera carnauba, Olus oil, Mica, Candelilla cera, Sesamum indicum oil, Hydrogenated palm glycerides, Polyglyceryl-3 diisostearate, Glyceryl caprylate, Tocopheryl acetate, Sorbic acid.
May contain: CI 77491, CI 77492, CI 77499, CI 77891, CI 77742, CI 77288, CI 77289, CI 77510, CI 77007

Dunque, da un po' di tempo sto acquistando matite bio per gli occhi man mano che finisco le matite tradizionali che ho a casa.
Dopo che ho terminato la Black eyeliner waterproof di LAYLA cosmetics mi sono decisa per un acquisto più naturale e, un po' per la curiosità  e un po' per il fatto che per adesso non prevedo ordini online, mi sono lanciata sulla Lady lya che è una marca bio certificata venduta da Acqua&Sapone.
Di questo brand avevo già acquistato una matita correttore bio con la quale mi sono trovata davvero bene (click!).
E' un prodotto davvero molto sfumabile, di un nero intenso e con un INCI davvero interessante.
Inoltre, scrive molto bene anche nella rima interna!



Per quanto riguarda la durata nella rima interna siamo nell'ordine della mezza giornata, sulla palpebra mobile l'effetto perdura per tutta la giornata ma con sbiadimenti di colore perchè comunque non si tratta di un prodotto waterproof o con siliconi.
In questi giorni la sto usando per fare questo tipo di trucco davvero semplicissimo e velocissimo:



Si tratta di una linea più spessa di matita sfumata verso l'esterno, sulla quale viene disegnata una linea sottilissima all'attaccatura delle ciglia, sempre con la stessa matita, per riempire gli spazi vuoti...è veramente una dimostrazione senza pretese, giusto per far vedere l'effetto della matita :=)
Secondo me questo è un buon modo per poter portare il nero anche la mattina, ad esempio, senza rischiare di sembrare troppo "da sera" e senza evidenziare le occhiaie perchè l'effetto è molto soft.
Per far durare di più il trucco, soprattutto se come me avete la palpebra oleosa, è consigliabile passare un po' di cipria sulla palpebra come se fosse un ombretto e poi applicare la matita, oppure fissare la matita con un ombretto dello stesso colore.
Talvolta, per dare un tocco di colore, sopra al trucco che vedete in foto, applico un ombretto non troppo scuro (qualsiasi colore va bene) e lo sfumo nella piega con un pennello pulito: in questo modo si sarà utilizzato un solo colore ma all'attaccatura delle ciglia si avrà un effetto più scuro che sottolinearà lo sguardo senza ricorrere all'uso di altri ombretti e pennelli.

Spero di esservi stata utile






 

Des su Instagram

Licensing

Licenza Creative Commons
Trucchi Svelati reviews, makeup and more blog by Des is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported License.
Based on a work at www.trucchisvelati.it


I diritti d'autore sulla grafica del banner sono riservati e non è pertanto possibile redistribuire, pubblicare, o modificare la grafica senza il consenso scritto dell'autrice.
Per informazioni contattare des@trucchisvelati.it
Ebuzzing - Top dei blog - BellezzaEasy Google PR CheckFollow on Bloglovin

Non sai come iscriverti a Bloglovin'?
Te lo spieghiamo noi in 5 passi!

Analytics