Jean Luis David: nuovi trend A/I 2012/13 e un prodotto speciale!


Jean Louis David per questo autunno inverno 2012/13 propone una bellezza urbana forte e femminile, sicura di sè. I tagli proposti sono grafici, le linee nette ed il colore ha ancora riflessi chiari, ma privilegiando le tonalità fredde dell'inverno.



Questa è una nuova versione del classico taglio "Boule" Jean Louis David, con francia piena, ampia e dalla linea grafica, nuca indefinita e femminile e punte leggermente sfilate in modo da evitare l'effetto "ciotola". Per quanto riguarda il colore alcune ciocche sono state schiarite per dare effetti di luce.


Con questo taglio corto le possibilità di styling sono molte: dal look più spettinato a quello più elegante, a seconda della scelta fra effetto bombato, piastrato o naturale.


Per chi, come me, preferisce i capelli lunghi, i tagli proposti sono sulle mezze lunghezze e sulle punte, per ottenere un effetto mosso che può essere reinterpretato in molti modi diversi, come ad esempio:
Lisci ed eleganti con la piastra...
...effetto très chic con onde morbide create con un ferro arricciacapelli dal diametro grande...
...ed effetto hippy un po' selvaggio con capelli asciugati in modo naturale.
Per quanto riguarda le colorazioni, Jean Louis David svela la sua nuova tecnica esclusiva, Arctic Light, che permette di ottenere un biondo polare, freddo e luminoso al tempo stesso.L'applicazione del colore avviene con il pennello a strati, poi la colorista accentua l'effetto mischiando con le mani le mezze lunghezze e le punte per intensificarne la luminosità.

E per chi ama la lunghezza media?
Un carré lungo appena scalato sulle punte dall'appeal retrò che riporta subito alla mente gli anni '60/'70.


Adoro tutto questo volume! I capelli vengono cotonati con le dita e spazzolati solo in superficie, oppure arricciati con l'arricciacapelli e poi spettinati.



Il prodotto in più, novità Jean Louis David, è la Texture Powder: una polvere modellante che dona volume ed opacizza i capelli dando un effetto naturale.



L'ho usata sui capelli asciutti, applicata specialmente alle radici e sino a metà lunghezza e l'effetto mi è piaciuto davvero molto! Finalmente un po' di volume e capelli corposi più a lungo!
In pratica sostituisce mousse volumizzanti e fissanti tipo lacca o gel, dando però anche un effetto opaco al capello che permette di lavarlo meno frequentemente, stressandolo meno.
Essendo una polverina non se ne applica moltissima e penso che durerà parecchio: sono 10 grammi contenuti in un vasetto di latta con tappo a vite che si chiude molto bene ed evita sprechi di prodotto.
Il prezzo al pubblico è di 17 euro e lo potete trovare in vendita nei saloni JLD.

INCI: water, silca silyate, vpna copolymer, alcohol denat, sodium benzoate, citric acid.

Fatemi sapere che ne pensate sia dei trend che del prodotto!
 Un bacione,


 

Des su Instagram

Licensing

Licenza Creative Commons
Trucchi Svelati reviews, makeup and more blog by Des is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported License.
Based on a work at www.trucchisvelati.it


I diritti d'autore sulla grafica del banner sono riservati e non è pertanto possibile redistribuire, pubblicare, o modificare la grafica senza il consenso scritto dell'autrice.
Per informazioni contattare des@trucchisvelati.it
Ebuzzing - Top dei blog - BellezzaEasy Google PR CheckFollow on Bloglovin

Non sai come iscriverti a Bloglovin'?
Te lo spieghiamo noi in 5 passi!

Analytics