Fuente Moisture Wellness



Ciao a tutti!
Oggi vorrei parlarvi di 3 prodotti che sto utilizzando da un mese e che fanno parte della linea Moisture Wellness di Fuente.

Shampoo, balsamo e maschera

Alla famosa Torta dei Fieschi di Lavagna, ad agosto, ho scoperto di avere una conoscenza in comune con Des nell'azienda A-Vita che si occupa di alcuni brand per la cura dei capelli e che, molto gentilmente, mi ha fatto provare questi 3 prodotti. 
Fuente è una ditta di prodotti naturali per la cura dei capelli che utilizza ingredienti attivi a base vegetale uniti all'acqua della sorgente della Laguna Fuente de Piedra cui deve anche il nome.
Il problema a cui si rivolge questo trattamento specifico è quello dell’idratazione, ed è stato scelto per me dopo un questionario che potesse aiutare ad individuare meglio le mie necessità (punto che mi ha colpito in maniera molto favorevole). I miei capelli sono secchi, soprattutto nelle punte a causa, certamente dell’estate, ma soprattutto dei molti anni di decolorazione per avere il biondo che tanto amavo. Pur avendo ritrovato da 2 anni il mio colore naturale i capelli ancora risentono di questi trattamenti invasivi e, sebbene siano praticamente lisci, mi si formano un po’ di nodi.
I prodotti in questione sono :
- Moisture Wellness Shampoo
- Moisture Wellness Care
- Moisture Wellness Mask
Sapendo dal mio questionario che purtroppo lavo i capelli quotidianamente a causa della palestra, mi è stato consigliato di usare shampoo e balsamo ad ogni lavaggio e di applicare la maschera, elemento centrale del trattamento, 2 volte alla settimana nella prima fase per un trattamento “d’urto” e poi una.
Seguendo le indicazioni ho massaggiato un po’ i prodotti sulla cute ed ho utilizzato shampoo e balsamo accuratamente diluiti. Sono, infatti,  molto concentrati e basta una noce di prodotto per lavare anche capelli medio-lunghi come i miei. Pur essendo confezioni piccole (e anche per questo decisamente comode come nel caso della palestra) il prodotto dura a lungo. Il profumo è molto piacevole, lo shampoo si sciacqua con facilità ed è talmente efficace e districante che pure un’irriducibile del balsamo come me, si limita a metterlo solo sulle punte per un effetto ancor più nutriente. Questi prodotti contengono tra gli altri ingredienti: olio di sesamo, soia ed ortica e proteine del grano.


La maschera, poi, è ciò che mi ha maggiormente colpito. Mi era stato detto che non necessitava di un lungo tempo di posa ma io, avendo i capelli molto spessi, l’ho lasciata agire con calma come le altre maschere. Lascia i capelli davvero luminosi, nutriti, naturalmente voluminosi ma non gonfi (e se avete molti capelli e spessi, sapete di cosa parlo). E, come capita raramente, già dopo la prima settimana, quindi due applicazioni, si vedeva una differenza. Il prodotto nella confezione è moltissimo e ne basta davvero poco. Diverse volte io ho semplicemente sciacquato la maschera, senza effettuare lo shampoo dopo (cosa inusuale per me) e i capelli restano lo stesso molto bene.
Tutti i prodotti non hanno profumazioni che rimangono a lungo sui capelli, non per tutti questa è una nota positiva, io personalmente non ci faccio molto caso.
Curiosità: le confezioni, totalmente biodegradabili, dovrebbero sciogliersi in acqua. Un po’ mi spiace perché è davvero bella, ma credo che terminata la maschera ci proverò e se vi interessa vi farò sapere!
Di seguito vi lascio gli inci dei prodotti
ShampooAqua, Sodium Lauroamphoacetate, Cocamide MEA,PEG-120 Methyl Glucose Dioleate, Coco-Glucoside, Sodium Chloride, Hydroxypropyl Guar Hydroxypropyltrimonium Chloride, Polyquaternium-7, Zea Mays, Sesamum Indicum, Glycine Soja, Hydrolyzed Wheat Protein, Glycoldistearate, Glycerin, Panthenol, Propylene Glycol, Sorbitol, PEG-6 Isolauryl Thioether, Hamamelis Virginiana Extract, Tussilago Farfara Leaf Extract, Viscus Album Leaf Extract, Arnica Montana Extract, Cinchona Succirubra Extract,Triticum Vulgare Bran Extract, Equisetum Arvense Extract,Chamomilla Recutita Extract, Urticca Dioica Extract, Betula Alba Leaf Extract, Niacinamide, Phenoxyethanol, Piroctone Olamine, Benzoic Acid, Ethylhexylglycerin, Citric Acid, Parfum, CI 19140, CI 17200, Coumarin, Hydroxyisohexyl 3-Cyclohexene Carboxaldehyd, Hexyl Cinnamal.
BalsamoAqua, Cetearyl Alcohol, Cetrimonium Bromide,Propylene Glycol, Stearalkonium Chloride, PEG-27 Lanolin,Cocamidopropyl Betain, Sorbitol, PEG-6 Isolauryl Thioether,Laurdimonium Hydroxypropyl Hydrolyzed Wheat Protein,Hamamelis Virginiana Extract, Tussilago Farfara Leaf Extract, Viscus Album Leaf Extract, Arnica Montana Extract, Cinchona Succirubra Extract, Triticum Vulgare Bran Extract, Equisetum Arvense Extract,Chamomilla Recutita Extract, Urticca Dioica Extract, Betula Alba Leaf Extract, Niacinamide, Cocotrimonium Methosulphate, Citric Acid, Phenoxyethanol, Hydroxyethyl Cetyldimonium Phosphate,Sodium Cocoamphoacetate, Piroctone Oleamine, Benzoic Acid, Ethylhexylglycerin, Parfum, CI 19140, CI 17200, Coumarin, Hexyl Cinnamal
Maschera: Aqua, Cetearyl Alcohol, Panthenol, Simmondsia Chinensis Oil, Ceramide, Dimethiconol,
Cetrimonium Chloride, Hydroxypropyl Guar, Guar,Hydrolyzed Wheat Protein, Chitosan Succinamide, Inulin Lauryl Carbamate, Propylene Glycol, Triethylene Glycol, Benzyl Alcohol, Phenylethyl Alcohol, Sodium
Benzoate, Potassium Sorbate, Magnesium Chloride, Magnesium Nitrate, Lactic Acid, Parfum

La mia valutazione è certamente positiva e comprerei questi prodotti, segnalo che le confezioni sono molto eleganti quindi li troverei anche molto adatti come regalo.
Per ulteriori info: il sito
Spero di esservi stata utile.
A presto!
I prodotti menzionati in questo post ci sono stati inviati gratuitamente in prova dall'azienda. Non siamo pagate per parlarne.
L'omaggio non ha in alcun modo influenzato la mia recensione, basata sull'uso continuato del prodotto sui miei capelli.


 

Des su Instagram

Licensing

Licenza Creative Commons
Trucchi Svelati reviews, makeup and more blog by Des is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported License.
Based on a work at www.trucchisvelati.it


I diritti d'autore sulla grafica del banner sono riservati e non è pertanto possibile redistribuire, pubblicare, o modificare la grafica senza il consenso scritto dell'autrice.
Per informazioni contattare des@trucchisvelati.it
Ebuzzing - Top dei blog - BellezzaEasy Google PR CheckFollow on Bloglovin

Non sai come iscriverti a Bloglovin'?
Te lo spieghiamo noi in 5 passi!

Analytics