Deborah Nail Space: Kit per unghie striate e squamate



Ciao a tutti!
Parlo di nuovo di unghie per condividere con voi una scoperta fatta da Ipersoap la settimana scorsa. Vicino alla cassa ho scovato dei Kit della Deborah, che come altri brand simili, nell’ultimo anno ha intensificato l’attenzione per tutto il mondo delle unghie e della manicure. Ciò che apprezzo dei loro prodotti unghie (cosa che per esempio non si ritrova nella linea trucco, esattamente come Pupa) è che i prezzi sono davvero molto accessibili, mantenendo, però, la cura e l’attenzione non solo per l’aspetto “estetico” quanto per quello curativo della nostra manicure.


I kit sono 3 : per unghie squamate, per unghie fragili e per unghie danneggiate.
Io ho scelto quello per unghie striate e squamate che contiene una “base levigante“ e un gel “rimuovi cuticole idratante” e l’ho pagato 3,25 euro, quindi un prezzo piccolo piccolo.
Che cosa ne penso? A livello curativo questo kit non fa molto, ma può essere un aiuto per realizzare ottime manicure anche se, come me soprattutto in questo periodo, le vostre unghie si sfaldano molto. La base, infatti, altro non è che un filler, per altro di ottima qualità, che uniforma la superficie dell’unghia e vi permette di stendervi sopra uno smalto e non avere l’effetto rovinato in punta. Ha un colore quasi lattiginoso e, come dice la confezione, si possono applicare “due mani per una manicure naturale”, effetto gel direi io. Sempre le istruzioni recitano che le unghie “appaiono rigenerate”, ed è effettivamente così, le unghie sembrano più sane ma il prodotto non risolve effettivamente il problema delle squame. E’ vero, però, che protegge le unghie da ulteriori aggressioni per chi, ad esempio, tiene spesso le mani in acqua, in un modo molto meno aggressivo del gel o di altri prodotti semipermanenti che ricoprono l’unghia.


Il gel va applicato nella fase della manicure, prima di spingere le cuticole e poi risciacquato (elemento che mi ha un pochino interrogato). In realtà, trattandosi di un kit per unghie squamate io avrei inserito un olio nutriente e rinforzante utilizzabile poi anche per le cuticole con estratti di limone e argan per esempio, piuttosto che questo gel, ma è un opinione personale.
In conclusione, il prodotto ha un buon rapporto qualità  prezzo, è comodo ed economico e permette una manicure soddisfacente.
Per l’aspetto curativo mi trovo a consigliare però un prodotto di Mavala che uso anche per mio nonno che ha un’unghia che si rompe alla radice a causa di una malattia avuta da piccolo. Con lui ho provato l’Indurente e il Bouclier de l’ongle e li trovo entrambi prodotti eccellenti, ovviamente di una fascia di prezzo differente.
foto prese dal web
 


E voi? Avete provato qualcuno di questi kit? Che ne pensate?
A presto!


 

Des su Instagram

Licensing

Licenza Creative Commons
Trucchi Svelati reviews, makeup and more blog by Des is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported License.
Based on a work at www.trucchisvelati.it


I diritti d'autore sulla grafica del banner sono riservati e non è pertanto possibile redistribuire, pubblicare, o modificare la grafica senza il consenso scritto dell'autrice.
Per informazioni contattare des@trucchisvelati.it
Ebuzzing - Top dei blog - BellezzaEasy Google PR CheckFollow on Bloglovin

Non sai come iscriverti a Bloglovin'?
Te lo spieghiamo noi in 5 passi!

Analytics