CHEAP and FASHION: sentirsi chic con pochi euro



Ciao a tutti!
È capitato anche a voi di desiderare pezzi d’abbigliamento o accessori che non potete permettervi? Di innamorarvi su una rivista di una borsa o di un paio di scarpe che però sforano pesantemente il vostro budget?
Bè ecco qualche idea economica che trae ispirazione da pezzi celebri e che impreziosisce il mio guardaroba rendendo i miei outfit un tantino più speciali, senza far piangere troppo il mio portafoglio!
Qualcosa sarà magari già visto, ma spero di potervi dare qualche idea utile per concedersi un piccolo sfizio modaiolo senza lasciarci un capitale.
In cima alla lista ci sono le due clutches (mi piacevano talmente tanto che ne ho prese 2 diverse) della LYDC London che ho acquistato ad aprile non appena le ho viste su internet. 



Sono, come tutte saprete, ispirate alla famosa skull clutch di Alexander McQueen che (ho cercato per curiosità) costa oltre i 1000 euro. Le ho acquistate su ebay da un venditore inglese e le ho pagate 16,95 sterline ciascuna. Nei negozi, durante l’estate ne ho viste moltissime, ma in giro qui per la Riviera di Levante, uscendo la sera, nemmeno l’ombra, eppure dalle foto degli outfit che giravano su internet mi sembrava un must dell’estate J
Comunque ricevo sempre moltissimi complimenti per queste pochette e l’impugnatura con gli anelli è davvero irresistibile, anche per chi come me, non ama in particolar modo i teschi. Insomma un pezzo che rende anche un outfit serale, un po’ basic, molto ricercato ed originale.
Il secondo acquisto, fatto questa volta al mercato del venerdì qualche settimana fa, è stata una borsa con queste catene come dettagli. Ispirata alla famosissima Falabella di Stella McCartney che costa circa 600 euro, io l’ho pagata 28 euro e, non avendo molta scelta purtroppo, l’ho presa nel color vinaccia (nella foto non rende molto) che può illuminare un po’ anche agli abbinamenti quotidiani autunnali che spesso, soprattutto da novembre in avanti, virano per pigrizia su nero e grigio. La uso spessissimo, è molto comoda e spaziosa e penso di aver fatto anche un buon affare perché nei negozi della mia zona, borse simili nello stesso materiale, costavano all’incirca tra i 38 e i 45 euro.






Passando alle calzature, dopo una folle ricerca e grazie al blog di una ragazza americana, sempre ad aprile, ho trovato la mia versione economica delle Sam Edelman. Le ho acquistate sul sito di Nelly, una marca svedese che non conoscevo, e mi sono arrivate in 5 giorni perfette e anche con delle borchie di riserva nella scatola. Il modello si chiama “Forget your boyfriend”, sono molto alte ma ben equilibrate da un plateau abbastanza considerevole (persino un po’ eccessivo forse) quindi, magari non sono comode come una scarpa da tennis, ma ci si cammina bene. Le ho pagate 65 euro contro i circa 200 delle più celebri e le ho scelte in questo colore blu elettrico davvero allegro. Mi piacciono molto anche perché impreziosiscono anche semplici outfit con jeans stretch e magliettine. Spesso le abbino ad un look total blue, con una maglietta in pizzo di Tezenis (tanto per  restare sul tema cheap) che coniuga eleganza e un pochino di “aggressività”. Nella mia compagnia sono scarpe che hanno riscosso molto ma molto successo tra gli uomini e poco tra le donne, per la serie o le ami o le odi…e io decisamente le adoro. E nell’autunno delle borchie mi sembrano molto a tema!
Il mio acquisto più recente, arrivatomi da un venditore ebay 5 giorni fa sono scarpe ispirate alle famose sneakers di Isabel Marant, molto amate dalle giovani vip. Io le ho pagate 39euro contro i 500 delle originali e le trovo molto comode. Non credo che il rialzo interno abbia particolari benefici per la circolazione perché comunque la forma della scarpa resta un po’ quella della calzatura sportiva, ma sono spiritose, casual e nello stesso tempo di carattere. E poi se vi siete guardate un po’ in giro nei negozi..sono ovunque!


Per concludere, sono in attesa dalla Cina, di questo anello, ispirato all’Arty ring di YSL (ebay euro 4, originale 195). Non l’avrei mai preso, perché le copie spudorate mi attirano molto meno dei pezzi “inspired” come quelli che vi ho presentato, ma guardando un video di simplynabiki lei, che li possiede entrambi, ha mostrato le poche differenze che ci sono tra i due, dovute al fatto che il modello originale non è comunque un prezioso, bensì un pezzo di bigiotteria griffata e quindi..che anello sia!
foto presa dal web

Questi sono i miei acquisti, che ne pensate? È vero che alcuni pezzi non hanno magari per tutti prezzi proibitivi, ma mi piace che il mercato ci offra alternative adatte a tutte le tasche, così da farci sentire tutte fashion anche con poca spesa!
E i vostri acquisti autunnali quali sono? Quale scoperta super economica?
Spero di avervi dato qualche idea utile,
a presto!


 

Des su Instagram

Licensing

Licenza Creative Commons
Trucchi Svelati reviews, makeup and more blog by Des is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported License.
Based on a work at www.trucchisvelati.it


I diritti d'autore sulla grafica del banner sono riservati e non è pertanto possibile redistribuire, pubblicare, o modificare la grafica senza il consenso scritto dell'autrice.
Per informazioni contattare des@trucchisvelati.it
Ebuzzing - Top dei blog - BellezzaEasy Google PR CheckFollow on Bloglovin

Non sai come iscriverti a Bloglovin'?
Te lo spieghiamo noi in 5 passi!

Analytics