Somatoline cosmetics scrub levigante



Care mie stavolta la Somatoline mi ha proprio stregata.
Ormai saprete che lo scrub è per me un trattamento non solo di piacere, i miei peletti biondi stupidi e fini tendono ad infilarsi sottopelle ad ogni depilazione e da quando uso gli scrub la situazione delle mie gambe è migliorata drasticamente... beh questa volta mi sono innamorata e credo di aver trovato LO scrub, il mio preferito in assoluto. Ma questo scrub può fare molto più che tirare fuori i peletti da sotto pelle o eliminare le cellule morte...





 ...di questo scrub possiamo parlare come di un valido preparatore a qualsiasi tipo di trattamento con creme che contengano attivi, in particolar modo è stato creato per preparare la pelle ai trattamenti drenanti, anticellulite e snellenti della stessa marca e, a giudicare dall'effetto sulla pelle, sono convinta che gli attivi applicati non possano essere più facilitati.

Come vi scrissi tempo fa via Instagram e fb questo è proprio uno scrub "tosto", inizialmente pensai di sconsigliarlo alle pelli sensibili, ora sono in dubbio perché è talmente efficace che forse dosato bene potrebbe essere utile a tutte... Sicuramente va usato seguendo indicazioni piuttosto precise al fine di non esagerare con l'esfoliazione, perché applicandolo e sfregandolo con decisione ci si potrebbe causare rossori ed irritazioni.

Il profumo è  freschissimo: come gli altri prodotti di questa marca lo scrub ha un profumo davvero rivitalizzante che personalmente adoro. Ma, oltre al profumo, questo prodotto lascia sulla pelle anche una splendida sensazione di rinnovamento ed idratazione. La pelle è luminosa ed idratata, pronta per eventuali trattamenti, ma anche eventualmente pronta e basta: infatti se si è di fretta con questo scrub si può evitare il passaggio della crema idratante visto che lascia un buon livello di idratazione sulla pelle.

Ecco come si presenta il prodotto:
granuli non finissimi di sale marino bagnati da oli vegetali idro-emollienti, 
il tutto naturalmente da shakerare bene prima dell'utilizzo.


Il composto si massaggia sulla pelle bagnata (non umida!) con delicati movimenti circolari dal basso verso l'alto, in modo da dare una mano anche alla circolazione. Non va lavato via con un bagnoschiuma dopo essere stato applicato, quindi occorre lavarsi prima di effettuare il trattamento. Può essere utilizzato anche prima di bagnoturco o sauna, massaggiato sempre su pelle bagnata e lasciato agire, sciacquato poi con acqua.


Lo utilizzo una volta alla settimana e consiglio a tutte di fare lo stesso e non esagerare, i risultati saranno visibili da subito e dureranno.

Il prezzo è di 28 euro per 600 grammi, questo lo piazza in una fascia "intermedia" fra gli ottimi scrub della grande distribuzione e gli eccellenti scrub da profumeria, ma la qualità del trattamento si piazza in cima alla lista tranquillamente, purché naturalmente siano rispettate le modalità d'uso e non si esageri: in caso contrario risulterebbe troppo aggressivo anche per le pelli meno sensibili.

Io lo riacquisterò quando terminerà e vi consiglio di provarlo, secondo me ne vale la pena ;)

Un bacione!
Il prodotto mi è stato inviato gratuitamente in prova, non sono pagata per parlarne. 
La mia opinione è basata su una prova prolungata del prodotto sulla mia pelle.

 

Des su Instagram

Licensing

Licenza Creative Commons
Trucchi Svelati reviews, makeup and more blog by Des is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported License.
Based on a work at www.trucchisvelati.it


I diritti d'autore sulla grafica del banner sono riservati e non è pertanto possibile redistribuire, pubblicare, o modificare la grafica senza il consenso scritto dell'autrice.
Per informazioni contattare des@trucchisvelati.it
Ebuzzing - Top dei blog - BellezzaEasy Google PR CheckFollow on Bloglovin

Non sai come iscriverti a Bloglovin'?
Te lo spieghiamo noi in 5 passi!

Analytics