Pastelli avorio, melanzana e pioggia - Nevemakeup -


Ciao ragazze/i,
oggi volevo parlarvi del mio ultimo acquisto in termini di matite occhi bio...sto parlando dei Pastelli avorio, melanzana e pioggia Nevemakeup.
Ho impiegato molto tempo per fare questa review, ho comprato queste matite mesi e mesi fa, ma volevo farmi un'idea ben chiara in merito perchè le reputo sicuramente un'ottima idea ma mi volevo accertare che fossero anche funzionali.



Pro: vedi sotto
Contro: vedi sotto
Reperibilità: negozi bio, e-store online
Prezzo: € 4.80 a matita
INCI: Octyldodecyl stearoyl stearate, Mica, Olus oil, Hydrogenated palm kernel glycerides, Prunus amygdalus dulcis oil, Hydrogenated vegetable oil, Cera carnauba, Candelilla cera, Sesamum indicum oil, Hydrogenated palm glycerides, Polyglyceryl-3 diisostearate, Glyceryl caprylate, Tocopheryl acetate, Sorbic acid, CI 77891, CI 77492, CI 77288, CI 77491

(L'INCI delle matite è tutto uguale cambiano solo i CI cioè i coloranti!) 
Pastello avorio



Ho iniziato ad utilizzare questa matita da qualche settimana, perchè ho finalmente ultimato la mia Nude di Madina (yeah!)...dunque la utilizzo sempre nella rima interna dell'occhio e talvolta all'angolo interno dell'occhio e all'angolo esterno sfumata per illuminare il trucco.
L'effetto mi piace molto perchè è meno rosata rispetto alla Nude, è più un color burro, che penso sia più intonato con il mio sottotono di pelle.
La durata nella rima interna è accettabile...non mi dura tutto il giorno intonsa ma rimane comunque l'ombra del colore applicato per cui lo sguardo risulta ancora aperto.
Direi che il giudizio di questa matita è positivo, mi piace e sono contenta di averla acquistata e penso che sia un'ottima alternativa bio alle matite tradizionali.
La curiosità di provare un'altra matita dello stesso colore di un altro brand bio non mi è passata, quindi non escludo che in futuro potrebbero esserci altri acquisti se altre case cosmetiche bio decidessero di fare una matita color carne...se ne conoscete già lasciate un commento!!!


Pastello pioggia & Pastello melanzana











Questi pastelli sono stati acquistati all'inizio dell'estate e sinceramente non hanno avuto una gran riuscita per colpa del caldo e della mia pelle grassa...l'effetto era di colore sbiadito e un po' colato.
I colori sono davvero stupendi e mi piacciono tantissimo e sono molto contenta di averle acquistate...ma spero che la loro resa e durata migliori in inverno, visto che già adesso che il clima è decisamente più temperato ho notato dei miglioramenti.
Le applico sulla palpebra mobile tipo eyeliner o in linea grossa sfumata con l'accortezza di mettere della cipria prima perchè ho la palpebra parecchio oleosa, poi passo un po' di matita sotto per sporcare le ciglia inferiori e il trucco è fatto!
Purtroppo nella rima interna scrivono poco: Melanzana dà un bel riflesso viola che mi piace, per esempio su uno smoky intenso, e Pioggia invece scrive poco e niente.

Non ho mai utilizzato queste matite come base, ma ho visto che sul sito di Neve vengono consigliate anche per questo utilizzo...per adesso io sto usando come base degli ombretti in stick di Kiko o dei matitoni o matite occhi non bio che voglio smaltire...quindi usare queste mi sembrerebbe uno spreco, ora come ora!
Appena ne avrò l'occasione, le testerò anche come base trucco :)

Spero di esservi stata utile



 

Des su Instagram

Licensing

Licenza Creative Commons
Trucchi Svelati reviews, makeup and more blog by Des is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported License.
Based on a work at www.trucchisvelati.it


I diritti d'autore sulla grafica del banner sono riservati e non è pertanto possibile redistribuire, pubblicare, o modificare la grafica senza il consenso scritto dell'autrice.
Per informazioni contattare des@trucchisvelati.it
Ebuzzing - Top dei blog - BellezzaEasy Google PR CheckFollow on Bloglovin

Non sai come iscriverti a Bloglovin'?
Te lo spieghiamo noi in 5 passi!

Analytics