L'estate sta finendo...MAKEUP!


Ciao ragaze/i,
oggi volevo farvi la seconda parte della serie "L'estate finendo..." dedicata questa volta al makeup.
Per quanto ci si possa truccare d'estate e per quanto mi sono truccata io, sono arrivata alla conclusione che in estate ci si può sbizzarrire molto meno con il makeup da giorno (da sera si, W i colori) un po' per il caldo, un po' per la poca voglia sempre dovuta al caldo.
I prodotti che ho maggiormente utilizzato sono molto semplici:




Base



Fondotinta minerale Miele Mineralepuro
Correttore Biodetox Bourjois (la colorazione più scura per tutta l'occhiaia 
e quella più chiara per illuminare l'angolo interno)
Correttore in polvere ELF
Cipria Dewy Nevemakeup
Bronzer minerale (qualsiasi marca)
Blush coraline Mineralepuro
Bronzer brush Ecotools

In generale per la base, le grandi rivelazioni di questa estate sono state l'utilizzo del correttore in due tonalità per aiutarmi con i contrasti di luce e l'uso di una cipria trasparente un po' satinanta nonostante la normale lucidità che si crea sul viso normalmente su una pelle grassa (figuriamoci in estate).
Ho preferito utilizzare questa cipria anzichè una matte classica perchè l'effetto è meno finto e la pelle mi sembra respiri meglio.
Ho usato ogni giorno il bronzer che mi piace moltissimo come effetto...non ho mai usato il blush tranne qualche volta di sera e come tonalità ho scelto un corallo bello carico (Coraline Mineralepuro).

Occhi



Pastello avorio Nevemakeup
Ombretti minerali in polvere e compatti
Matite waterproof
Mascara colorato

Grandi rivelazioni per quanto riguarda il trucco degli occhi non ce ne sono state...di giorno applico solo il mascara e il Pastello avorio nella rima interna.
Casualmente il mascara a questo giro è viola ma non penso che lo ricomprerò...in effetti però il mascara colorato è un ottimo rimedio per dare un tocco di colore anche quando si è proprio acqua e sapone.
Nei giorni di caldo terrificante mi sono affidata con successo alle matite waterproof e per i giorni in cui avevo voglia di truccarmi e per la sera ho utilizzato quasi sempre ombretti minerali in polvere libera e ombretti minerali compatti che hanno davvero un'ottima riuscita.


Labbra



Tinte per labra Nevemakeup/revlon
Gloss color corallo
Balsamo labbra idratante
Rossetto mineral lipstick in bare brown ELF

Non sono solita usare molti prodotti per labbra però spesso quando non trucco per niente gli occhi, mi piace indossare qualcosa di carino sulle labbra e le tonalità su cui mi sono orientata sono sempre le solite quindi corallo, fucsia e nude tra tinte per labbra, gloss e rossetto.


Una grande rivelazione di questa estate sono stati i pennelli del set Ecotools (click!) ma farò un post dedicato per parlarne meglio!

Spero di esservi stata utile





 

Des su Instagram

Licensing

Licenza Creative Commons
Trucchi Svelati reviews, makeup and more blog by Des is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported License.
Based on a work at www.trucchisvelati.it


I diritti d'autore sulla grafica del banner sono riservati e non è pertanto possibile redistribuire, pubblicare, o modificare la grafica senza il consenso scritto dell'autrice.
Per informazioni contattare des@trucchisvelati.it
Ebuzzing - Top dei blog - BellezzaEasy Google PR CheckFollow on Bloglovin

Non sai come iscriverti a Bloglovin'?
Te lo spieghiamo noi in 5 passi!

Analytics