L'estate sta finendo...FACE/BODY/HAIR CARE & SOLARI!


Ciao ragazze/i,
oggi volevo fare un post di riassunto dei prodotti utilizzati quest'estate, che sono intenzionata a ricomprare o che comunque mi hanno colpita molto.
Questo è il primo post della serie "L'estate sta finendo..." dedicato alla cura della persona nella stagione estiva, il prossimo sarà improntato tutto sul makeup dell'estate!
Ormai l'estate è quasi finita, purtroppo ahimè, quindi mi sembrava giusto parlare dei prodotti più adorati...con la speranza che le condizioni meteorologiche ci assistano per darci ancora un pochino d'estate, iniziamo subito con l'elenco perchè ci sono parecchie cosine :)


Summer face skincare


Non ho fatto particolari cambiamenti dalla solita skincare (click!), quindi come potete vedere dalla foto ciò che ormai sto usando da due anni è per me la combinazione migliore che non ha veramente stagioni.
Sapete ormai quanto mi piacciano gli idrolati che finora avevo provato in versione fiorita e vegetale, ma quest'estate ho conosciuto l'Idrolato al pompelmo AromaZone (click!).
Penso che lo ricomprerò, comunque se non lui, un altro idrolato agrumato che non sia troppo acido: per la pelle grassa è proprio una manna dal cielo.
Come crema viso la rivelazione dell'estate è la Crema viso al propolis per pelle grassa e imupra  Fitocose (click!) che ho deciso di ricompare assolutamente anche per la stagione invernale, ovviamente accoppiata al Gel d'aloe 96% Bioearth utilizzabile anche sul corpo come crema rinfrescante per le gambe o doposole.
Quello che mi sento di consigliare, a chi ha la pelle come la mia (ma non solo!), è utilizzare il gel d'aloe prima della crema viso per potenziare gli effetti benefici sulla pelle.


Summer bodycare




Purtroppo il mare questa estate è stato molto poco per i miei standard :(
Quando andavo al mare dopo la doccia calda a casa applicavo il Latte doposole alla menta e camomilla Fitocose che mi è piaciuto moltissimo, non nascondo però la curiosità che ho di provarne anche uno di TEA.
Qualcuno ha mai provato il Doposole al monoi di TEA?
Se non andavo al mare e avevo voglia di qualcosa di più profumoso applicavo la Crema idratante al profumo di Vaniglia Fitocose che penso ricomprerò all'infinito.
Preferite sempre un doposole ricco di antiossidanti e agenti lenitivi per restituire alla pelle idratazione e aiutare a combattere gli eventuali danni da radicali liberi dovuti ai raggi UV (attenzione non è con una crema che si combattono interamente i radicali liberi, può dare solo una mano).


Summer haircare



Ciò che non bisogna mai dimenticare, soprattutto in estate, è la cura per i capelli per fare in modo che soffrano meno per la salsedine e il caldo in generale!
Consiglio sempre di fare impacchi a base di olio su tutte le lunghezze, anche a chi ha i capelli grassi, con qualsiasi olio vegetale puro prestando attenzione alla quantità e alla qualità del prodotto...in estate mi piace tanto usare l'Olio di Monoi.
Come shampoo, niente di nuovo al fronte, sempre Fitocose e per adesso non mi viene voglia di provare altro: la novità di questa estate è statao lo Shampoo all'hennè veramente ottimo ma in generale ogni shampoo Fitocose mi piace sempre.
Non dimentichiamoci del balsamo e della maschera per sciogliere i famigerati nodi...io uso sempre gli stessi da due anni: Silimarianum balsamo senza risciacquo Fitocose e Cura riparatrice alla rosa Lavera.


Summer suncare



La vera rivelazione per me quest'anno è stata la scoperta del solare Bioearth che adoro, adoro e adoro...mi piace che abbia filtri chimici ma che non abbia siliconi e parabeni and Co.
Trovo che sia ottimo, molto meglio del solare tradizionale che avevo prima, niente effetto fantasma nonostante la protezione 50+!
Promosso anche lo Stick 50+ Bionike ma diciamo che per questo genere di prodotti non ho particolari pretese, vanno bene tutti...mi spiace che Bioearth faccia stick protettivi perchè l'avrei acquistato volentienri.
Sempre sulla scia del discorso di prima che purtroppo il mare è stato poco....quando andavo al mare usavo come trattamento di bellezza-protettivo per i capelli il mix fatto da me di Olio di argan e pomodoro con SPF naturale.


Prodotti-Emergenza



Vi parlo brevemente di questo prodotto che ho usato su mio papà che un giorno si è scottato tipo aragosta...per lenire la scottature e per impedirgli di spellare abbiamo fatto un trattamento di qualche giorno di Gel d'aloe Bioearth e VerAlga Termes.
Si tratta di un glicerolato di alga molto liquido, con un odore praticamente impercettibile che permette di attenuare il bruciore fino a farlo scomparire del tutto e di non far spellare la parte scottata.
Altro prodotto-emergenza che è stato per me una vera rivelazione è Beba skin energie madre (click!) che mi aiuta ogni giorno, in questo periodo, a cicatrizzare gli attacchi di acne.



Se per caso mi sono scordata qualche "care" che per caso vi interessa o magari qualche pensiero su qualche prodotto ecc...scrivete un commento.

 
Spero di esservi stata utile



 

Des su Instagram

Licensing

Licenza Creative Commons
Trucchi Svelati reviews, makeup and more blog by Des is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported License.
Based on a work at www.trucchisvelati.it


I diritti d'autore sulla grafica del banner sono riservati e non è pertanto possibile redistribuire, pubblicare, o modificare la grafica senza il consenso scritto dell'autrice.
Per informazioni contattare des@trucchisvelati.it
Ebuzzing - Top dei blog - BellezzaEasy Google PR CheckFollow on Bloglovin

Non sai come iscriverti a Bloglovin'?
Te lo spieghiamo noi in 5 passi!

Analytics