L'alopecia di un pennello e cambio di ruoli tra pennelli: Blush brush Bamboo 6 piece set brush - Fake Ecotools


Ciao ragazze/i,
oggi volevo parlarvi del Blush brush trovato nel Bamboo 6 piece set brush di (fake) Ecotools comprato su ebay (click!).
Questo è forse il pennello di tutto il set che ero più curiosa di provare, per la mia predilezione per i pennelli viso, e devo dire che per quanto riguarda il suo utilizzo primario, quindi l'applicazione del blush, purtroppo non fa per me.




A parte la forma troppo grande per il mio viso, mi sembra che si beva molto prodotto e che lo disperda troppo in giro per cui ne serve il triplo del normale.
Inoltre ho il viso piccolo e mi piace applicare con precisione il blush per giocare con i punti luce/ombra...altrimenti mi viene tutta la faccia rosa o corallo e non mi piace!
Mettiamoci insieme il fatto che non ho praticamente zigomi e quindi devo stare attenta a dove concentro il colore.
Il pennello che utilizzo da un anno e mezzo più o meno e che fino ad adesso non ha avuto rivali è questo pennello di Signature minerals che ho trovato in un mini set da viaggio...è un pennello piccolo lo so, ma ha la forma precisa della mia guancia :)


Appurato che per il blush non potevo usarlo e superata la sensazione di delusione inziale, dopo qualche giorno ho avuto l'illuminazione su come avrei potuto usare questo pennello.
Durante un lavaggio domenicale dei pennelli mi sono accorta che il mio pennello abituale da fondotina, trovato anch'esso nel travel kit di Signature minerals, sta incredibilmente soffrendo di un attacco abbastanza importante di alopecia!

Questi sono solo 1/1000000000 dei peli che in realtà mi perde di continuo

Ha perso peli su peli e il volume delle setole si è ridotto di circa 1/3 rispetto a prima.
Io adoro questi pennelli con le setole molto dense e arrotondate per applicare il fondotinta minerale perchè danno la giusta coprenza di prodotto a chi come me non ha una pelle di pesca, quindi per non perdere il pennello da fondotinta con l'alopecia e lasciare inutilizzato il pennello da blush del set ho pensato di fare una specie di scambio di ruoli.
Dunque i ruoli dei miei pennelli erano:

da sinistra: pennello da cipria, pennello da fondotinta minerale, pennello da blush

Adesso i loro ruoli sono:


da sinistra: pennello da cipria, pennello da fondotinta, pennello da blush

Ho promosso a pennello da fondo il megapennellone Ecotols sempre acquistato su Ebay, e come pennello da cipria uso il Blush brush di cui vi ho parlato prima e mi trovo davvero bene...
Il mio ex pennello da fondo rimane inutilizzato ma penso di poterlo utilizzare come pennello da conturing o da blush...
Va beh in ogni caso, il mega pennellone fa egregiamente il suo lavoro anche utilizzato per il fondotinta minerale, l'applicazione è incredibilmente omogenea, coprente ma naturale.
Il Blush brush mi piace tantisimo come pennello cipria perchè è una vera e propria coccola per il viso e inoltre mi consente di sfumare meglio il prodotto!


Spero di esservi stata utile





 

Des su Instagram

Licensing

Licenza Creative Commons
Trucchi Svelati reviews, makeup and more blog by Des is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported License.
Based on a work at www.trucchisvelati.it


I diritti d'autore sulla grafica del banner sono riservati e non è pertanto possibile redistribuire, pubblicare, o modificare la grafica senza il consenso scritto dell'autrice.
Per informazioni contattare des@trucchisvelati.it
Ebuzzing - Top dei blog - BellezzaEasy Google PR CheckFollow on Bloglovin

Non sai come iscriverti a Bloglovin'?
Te lo spieghiamo noi in 5 passi!

Analytics