I rossi dell'autunno (ma anche dell'inverno...)


Ciao ragazze,
oggi vi parlo di smalti e vi mostro qualche nuance di rosso perfetta per l'autunno (e l'inverno) che ci attendono!


Nelle ultime collezioni dei più grandi marchi di makeup i toni caldi sono protagonisti, dunque ecco il mio punto di vista sugli smalti che caratterizzeranno l'autunno e l'inverno 2012.

Naturalmente le ultime mode vedono la velvet manicure (manicure fatta con velluto in polvere applicato allo smalto ancora bagnato sulle unghie) sulla cresta dell'onda, ma personalmente la cosa non mi convince più di tanto. Indossare sulle unghie qualcosa che, bagnandosi, impiega il suo tempo per asciugare non mi attira.
Dunque secondo me ritorneranno i più conosciuti finish matt e shiny, semplicemente (tududutututu!).

Ma per quanto riguarda i colori la tendenza è chiara: andremo a tutto rock, proprio come piace a me!
Colori scuri (prugna, marrone, rosso, nero) si alternano a metallizzati (viola e oro), effetto cracklé o con borchiette, qualcuno propone persino i glitter!

Dunque per quanto mi riguarda vi parlerò del mio preferito: un intramontabile rosso sangue elegantissimo sulle pelli chiare invernali, riproposto da tantissime marche! Chanel, ad esempio, propone Vertigo (quasi nero ma con pigmenti rossi!), che mi incuriosisce, assieme a Frenzy (un grigio/beige molto chiaro ad effetto nudo), elegante ma da evitare sulle pelli chiare come la mia perché ne amplificherebbe il pallore. Qui sotto in foto una selezione di quelli che, secondo me, sono i più belli (mancano il Vintage Vamp di Mac, che attualmente non ho a disposizione, ed il Rouge Noir di Chanel, pressoché identico al China Glaze):



Da sinistra a destra: Kiko numero 243; China Glaze numero 256 Evening Seduction; Pupa Lasting Color numero 25; Layla Ceramic Effect numero 14, Layla Ceramic Effect numero 06; Priti Polish numero 338 Queen of Night; Deborah Pret a Porter numero 38 Scarlet Diva.

I miei favoriti sono terzo, quarto e quinto: China Glaze, Pupa e Layla. 
Quello che indosso attualmente è il Layla ed ecco come sta indossato (due passate) con la mia pelle chiara:


Cosa ne dite? Voi avete già trovato il vostro colore autunnale? Vi piacciono le tonalità proposte?


 

Des su Instagram

Licensing

Licenza Creative Commons
Trucchi Svelati reviews, makeup and more blog by Des is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported License.
Based on a work at www.trucchisvelati.it


I diritti d'autore sulla grafica del banner sono riservati e non è pertanto possibile redistribuire, pubblicare, o modificare la grafica senza il consenso scritto dell'autrice.
Per informazioni contattare des@trucchisvelati.it
Ebuzzing - Top dei blog - BellezzaEasy Google PR CheckFollow on Bloglovin

Non sai come iscriverti a Bloglovin'?
Te lo spieghiamo noi in 5 passi!

Analytics