FRONTCOVER palette + profumo Lady Gaga


Ciao a tutti!
Dopo un lungo periodo di assenza dovuto a trasloco, trasferimento e conseguente mancanza di internet ritorno finalmente a scrivere un post :-)
E proprio in diretta dal mio terrazzino ecco le foto del primo regalo di compleanno che ho ricevuto (manca poco al grande giorno...!!!!!).
La mia amica S, prima di ripartire per Oxford, mi ha lasciato questo presente, molto gradito perchè ancora non avevo provato nulla di questa marca.



La Frontcover è una marca inglese distribuita in Italia da Sephora, come tutte saprete, già da qualche mese (sono certa di averla vista, tanto per dire, nel negozio di Parma il 25 aprile) e la inserirei nel filone di quei prodotti con un prezzo accessibile ma di buona qualità.
La palette in questione, ovvero la "A rainbow of colours", si presenta molto bene per quanto riguarda il packaging: è solida, con un cassettino che si apre con facilità ed ha un grosso specchio, il che la rende molto comoda anche in caso di viaggi. Sulla parte superiore c'è anche un'immagine olografica, quindi mi pare abbastanza curata nei dettagli.


E' un prodotto probabilmente pensato per chi non possiede un armamentario di trucchi o per chi, come accennavo prima, deve fare un viaggio, ed è improntata, appunto,sulla comodità e la versatilità. Contiene, infatti, due pennellini, uno da viso e uno da occhi e dei colori che, come riportato sul retro della confezione, possono essere utilizzati per occhi e guance. 
Per quanto riguarda gli ombretti c'è anche una buona varietà di colori, dai più neutri a qualche cosa di più vivace che permette, anche se fuori casa, di non dover sottostare alla "tirannia dei marroni e dei beige". 
I colori multitasking (chiamiamoli così) mi lasciano un po' stranita, soprattutto per i due lilla (che sono proprio come in foto) che mi sembrano di difficile utilizzo sulle guance.


Per completezza bisogna dire che, come spesso accade, il pennello da viso non è dei migliori (sia per le setole dure che per la dimensione abbastanza scomoda da usare per i blush, figuriamoci per le terre) ma quello per gli ombretti è onesto ed ha un lato più ampio e morbido e l'altro più piccino per i dettagli e per sfumare la matita.
Sicuramente i colori sono un po' polverosi, come molti di marche simili a questa, ma sono sfumabilissimi molto brillanti e con un'ottima resa.
Se dovessi trovare un difetto alla palette, oltre agli strani colori per il viso, direi semplicemente che i finish sono tutti simili, shimmer o satinati e che quindi, pur offrendo la possibilità (sempre in un'ottica di viaggio, per esempio) di realizzare look anche molto differenti vista la varietà dei colori, permettono solo makeup brillanti. Difetto maggiore se si considera che anche i blush hanno il medesimo finish.
Nel complesso io lo ritengo un ottimo regalo, sia per il rapporto qualità-prezzo, sia per il numero di colori presenti (tra l'altro sia caldi che freddi, quindi adatti a diversi sottotoni, colori di occhi, stagioni, etc etc) che per la cura con cui è stata realizzata la palette. 
Credo che questa marca riservi ottime sorprese :-)

Piccola sorpresa in più. Nella confezione c'era il campioncino del profumo Lady Gaga Fame. Spesso mi capita di ricevere in omaggio profumazioni abbastanza forti, che non apprezzo e che mi sembrano più adatte ad una donna matura che a me ed ammetto che anche di fronte a questo ero piena di pregiudizi, pensando che l'operazione pubblicitaria (legata alla figura della cantante) fosse più importante della fragranza e invece...mi sbagliavo. E' molto piacevole, anche se non saprei descriververlo, e vi consiglio, se passate da qualche profumeria di andare a "sniffarlo" un po'.
Secondo quanto ho letto girando sul web la struttura è basata su una tecnologia dettaa "push- pull", che sostituisce la struttura classica piramidale, in cui non ci sono note di testa ma con elementi che interagiscono tra loro esaltandosi a vicenda. Non sono una grande esperta, perciò vi consiglio di curiosare tra gli articoli, c'era anche un riferimento carino alla pianta di ispirazione, la Belladonna, usata nel passato dalle dame per i loro oscuri delitti.
Chiudo il lunghissimo articolo, ma era davvero troppo che non mi facevo sentire.
Spero di esservi stata utile, alla prossima!

 

Des su Instagram

Licensing

Licenza Creative Commons
Trucchi Svelati reviews, makeup and more blog by Des is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported License.
Based on a work at www.trucchisvelati.it


I diritti d'autore sulla grafica del banner sono riservati e non è pertanto possibile redistribuire, pubblicare, o modificare la grafica senza il consenso scritto dell'autrice.
Per informazioni contattare des@trucchisvelati.it
Ebuzzing - Top dei blog - BellezzaEasy Google PR CheckFollow on Bloglovin

Non sai come iscriverti a Bloglovin'?
Te lo spieghiamo noi in 5 passi!

Analytics