Stuzzichini di TrucchiSvelati: Saugella Polygin & Saugella attiva


Ciao ragazze/i,
oggi volevamo presentarvi una nuova rubrica ideata una sera da Des che si chiama Stuzzichini di TrucchiSvelati ^^



Questa nuova serie di post vuole essere un piccolo assaggio di opinioni in merito ad alcuni campioncini che abbiamo in casa...non sono delle vere e proprie review perchè la quantità del prodotto normalmente è poca e non permette un uso continuativo nei giorni e quindi la possibilità di farsi un'idea del comportamento del prodotto nel tempo!
Praticamente vuole simulare ciò che accade quando proviamo campioncini che ci vengono dati in omaggio in occasione dei vari acquisti che facciamo che potrebbero essere "i responsabili" di un eventuale acquisto o di un eventuale bocciatura categorica.
Non ci sono regole fisse, possono essere presentati uno o più prodotti o per meglio dire "stuzzichini" ma per ogni post verrà indicata la reperibilità, il prezzo, l'INCI, i pro e i contro ma ovviamente anche la quantità che si è potuta provare e il numero delle applicazioni o il periodo di tempo per testare il campioncino.
Bene, dopo questa breve presentazione passiamo subito ai primi stuzzichini che sono le Saugelle che ho provato in questo periodo sotto consiglio della ginecologa per dei problemi che ho avuto di recente.



Pro: profumo, confortevolezza, sensazione di freschezza, coadiuvano nelle infezioni vaginali
Contro: prezzo (ma non è nulla di esagerato)
Reperibilità: farmacia e parafarmacia
Prezzo: circa € 15,00 per 500 ml (spesso sono in sconto)
INCI versione rosa: Aqua, Magnesium laureth sulfate, Cocamidopropyl betaine, Sodium cocoamphoacetate, PEG-4 rapeseedamide, Thymus vulgaris extract, Propylene glycol, Phenoxyethanol, Potassium sorbate, Lactic acid, Bisabolol, Disodium EDTA, CI 19140, CI 42051, Parfum, Benzyl salicylate, Hexyl cinnamal, Linalool
Quantità testata versione rosa: una bustina da circa 10ml pari a 3 giorni
 
INCI versione verde: Aqua, TEA lauryl sulfate, Propylene glycol, Ammonium lauryl sulfate, Thymus vulgaris extract, PEG-2 stearate, Lac, Hydroxyethylcellulose, Hydrogenated coconut oil, Lactic acid, Glycol stearate, Salvia officinalis extract, Sodium dehydroacetate, Ketoglutaric acid, Cholesterol

 Quantità testata versione verde: due bustine da circa 10ml pari a 6 giorni

Dunque, so benissimo che questi prodotti non sono ecobio ma ho deciso comunque di utilizzarli per una questione più che altro di pH che è importante da bilanciare quando si hanno o si hanno avuto di recente delle infezioni batteriche e/o fungine.
Per tutti i giorni la dottoressa mi ha consigliato la Saugella Polygin che normalmente è consigliata per le donne in menopausa e infatti ha il pH neutro però va bene anche per le ragazze perchè ha un'azione emoliente e lenitiva che nel mio caso è proprio quello che ci vuole visto che ho dovuto fare un trattamento abbastanza acido per qualche giorno.
Durante il ciclo mestruale invece mi è stata consigliato di utilizzare la Saugella attiva che ha un pH= 3.5 e infatti NON è un detergente da usare ogni giorno perchè è troppo acido ma è da utilizzare solo in certe situazioni altrimenti si rischia di autoesporsi inutilmente alle infezioni perchè vengono meno le difese naturali rappresentate dalla PMN vaginale.
La Saugella in generale è un prodotto abbastanza caruccio e infatti penso che lo utilizzerò solo in questo frangente in cui ho avuto problemi e in futuro se ne sentirò il bisogno per il resto penso che lo alternerò con i miei soliti detergenti con cui mi trovo benissimo.

Spero di esservi stata utile




 

Des su Instagram

Licensing

Licenza Creative Commons
Trucchi Svelati reviews, makeup and more blog by Des is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported License.
Based on a work at www.trucchisvelati.it


I diritti d'autore sulla grafica del banner sono riservati e non è pertanto possibile redistribuire, pubblicare, o modificare la grafica senza il consenso scritto dell'autrice.
Per informazioni contattare des@trucchisvelati.it
Ebuzzing - Top dei blog - BellezzaEasy Google PR CheckFollow on Bloglovin

Non sai come iscriverti a Bloglovin'?
Te lo spieghiamo noi in 5 passi!

Analytics