Scrub piedi homemade con ricetta riciclo prodotti


Ciao ragazze/i,
oggi volevo parlarvi del trattamento piedi che mi sono concessa stamattina, ovvero uno scrub piedi homemade ma con una particolarità.




Dunque, la particolarità di questo scrub è che una ricetta-riciclo: abbiamo parlato già tante volte del fatto che molti prodotti che abbiamo in casa da smaltire perchè hanno un INCI che non ci piace possono avere degli usi alternativi, e visto che i prodotti da dover terminare ci sono sempre soprattutto perchè parenti & Co. spesso li regalano è giusto trovare degli impieghi per non buttare via niente.
Avevo assolutamente bisogno di un bello scrub ai piedi perchè avevo delle zone molto secche sul tallone, pianta e lati della caviglia che non trovavano sollievo con nessun tipo di crema nutriente perchè avevano proprio bisogno di un'azione esfoliante.
Facendo uno sport in cui devo stare a piedi nudi sul legno è logico che quando arriva l'estate la situazione non è troppo disastrosa diciamo però richiede un pochino più di attenzione perchè andando al mare o comunque indossando le scarpe aperte è giusto essere in ordine.
All'inizio avevo pensato di cercare qua e là nella grande distribuzione uno scrub in crema con INCI abbastanza decente ma poi ho aperto l'anta dell'armadio in bagno e mi è venuta un'idea riciclo.
Gli ingredienti necessari sono:
  • una crema corpo classica
  • due cucchiaini di zucchero normale


Ho versato questa quantità di crema in una ciotolina:


Ho aggiunto due cucchiaini di zucchero e ho mescolato per bene:


Ho applicato lo scrub sui piedi puliti e ho insistito sulle zone critiche e dopo di che ho lavato il tutto con il sapone in modo da portare via ogni residuo di crema esfoliante e il risultato mi è piaciuto tantissimo perchè i piedi sono rimasti molto morbidi e profumati e per niente secchi, poi stasera metterò la solita crema abituale.
L'INCI della crema è abbastanza raccapricciante è per questo motivo che ho deciso di lavare i piedi con il sapone dopo!
Vi lascio gli ingredienti:


Penso che questo sia un ottimo modo per far del bene ai piedi e smaltire certi prodotti :)

Spero di esservi stata utile




 

Des su Instagram

Licensing

Licenza Creative Commons
Trucchi Svelati reviews, makeup and more blog by Des is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported License.
Based on a work at www.trucchisvelati.it


I diritti d'autore sulla grafica del banner sono riservati e non è pertanto possibile redistribuire, pubblicare, o modificare la grafica senza il consenso scritto dell'autrice.
Per informazioni contattare des@trucchisvelati.it
Ebuzzing - Top dei blog - BellezzaEasy Google PR CheckFollow on Bloglovin

Non sai come iscriverti a Bloglovin'?
Te lo spieghiamo noi in 5 passi!

Analytics