La mia pseudo-postazione makeup


Ciao ragazze/i,
oggi volevo parlare di come ho sistemato i miei trucchi...non ho una vera postazione makeup però diciamo che ho trovato una specie di organizzazione tale da potermi ritagliare un angoletto per mettere le mie cose.
La maggior parte dei miei prodotti di makeup è minerale e la mia necessità primaria era essenzialmente sistemare loro, perchè gli altri stanno in una pochette!

Dunque, siccome sono riuscita a disporre i miei bijoux in un altro modo ho guadagnato il mobiletto nel quale erano contenuti: è una semplice cassettiera molto piccola ma capiente che ho da tantissimo tempo...mi sa che ero alle elementari e l'avevo ricevuto in regalo, è davvero molto semplice e si trova da tutte le parti.


Ci sono due cassetti piccoli e tre grandi che sono riusciti a contenere tutte le jar, in un cassettino piccolo tengo gli orecchini tappabuco mentre tutti gli altri sono occupati da trucchi minerali.
Sopra il mobiletto ho riposto tutti i miei pennelli, l'acqua profumata e le tinte per labbra!

Ecco il contenuto dei cassetti:

cassettino dei correttori minerali
 
cassettino degli ombretti minerali sui toni del marrone

cassettino degli ombretti minerali sui toni del blu, verde e viola

cassettino per i blush e bronzer minerali

L'ideale per la disposizione dei trucchi minerali sarebbe metterli di lato in modo da poter vedere il colore dell'ombretto all'interno della jar, ma nel mio caso per sapere che colore è, il finish e la marca ho posto delle etichette riassuntive sul tappo di ogni confezione...avrei anche potuto girare le jar e lasciare i prodotti a testa in giù per leggere le etichette ma il prodotto si sarebbe infilato nella vite del tappo della jar sporcando tutto e sprecando polvere.
Detto questo, i trucchi che utilizzo maggiormente tutti i giorni o che devo consumare sono riposti in un cestino dal quale posso pescare facilmente.


L'idea del cestino o comunque del contenitore da tenere a portata di mano aiuta tantissimo per lo smaltimento dei prodotti perchè se ci si mette davanti ciò che si sa che si deve finire o che si vuole terminare, ogni giorno ci si obbliga ad utilizzarlo.
Inoltre abbastanza spesso vario il contenuto del cestino in modo da cambiare anche le cose da smaltire per non annoiarmi troppo ad usarle man mano che passa il tempo...


Spero di esservi stata utile





 

Des su Instagram

Licensing

Licenza Creative Commons
Trucchi Svelati reviews, makeup and more blog by Des is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported License.
Based on a work at www.trucchisvelati.it


I diritti d'autore sulla grafica del banner sono riservati e non è pertanto possibile redistribuire, pubblicare, o modificare la grafica senza il consenso scritto dell'autrice.
Per informazioni contattare des@trucchisvelati.it
Ebuzzing - Top dei blog - BellezzaEasy Google PR CheckFollow on Bloglovin

Non sai come iscriverti a Bloglovin'?
Te lo spieghiamo noi in 5 passi!

Analytics