Crema viso idratante protettiva per pelli normali - ViviVerde Coop


Ciao ragazze/i,
oggi volevo parlare di un prodotto che sto davvero amando in quest'ultimo periodo, sto parlando della Crema viso idratante protettiva per pelli normali della linea ViviVerde Coop.
Come saprete la Coop ha una linea particolare più attenta all'ambiente e alla provenienza dei prodotti che adesso si è anche sensibilizzata verso gli INCI dei cosmetici senza dimenticare il prezzo.
Per una visione d'insieme generale della linea vi lascio il link al video di Carlitadolce che sicuramente se ne intende più di me click! però sono stata contenta di acquistare subito uno di questi prodotti e soprattutto di aver convinto anche mia mamma ad acquistare la Crema corpo per sè ;)




La confezione è molto comoda e igienica grazie alla pompetta in plastica che rende il tutto più maneggevole.

Pro: idratazione, rende la pelle liscia, confortevolezza, profumo
Contro: nessuno
Reperibilità: in tutte le Coop e Ipercoop di Italia
Prezzo: € 5,50 per 50 ml
INCI: Aqua, Glycerin, Dicaprylyl ether, Cetearyl alcohol, Caprylic/Capric triglyceride, Myristyl alcohol, Behenyl alcohol, Butyrospermum parkii butter, Myristyl myristate, Simmondsia chinensis seed oil*, Tocopheryl acetate, Calcium alginate, Calendula officinalis flower extract*, Centaurea cyanus flower extract*, Equisetum arvense extract*, Glycyrrhiza glabra root extract*, Leontopodium alpinum extract*, Tocopherol, Cetearyl glucoside, Myristyl glucoside, Microcrystalline cellulose, Xanthan gum, Parfum, Caprylyl glycol, Caprylhydroxamic acid

click! link del myristil myristate

Ho preso questa crema appena è uscita la linea per utilizzarla come contorno occhi perchè ero rimasta senza e non riuscivo a trovare una crema che avesse un rapporto qualità/prezzo/INCI/quantità accettabile che potesse sostituire degnamente il mio Jalus eyes Fitocose.
Sinceramente non avevo pensato di usare una crema viso come contorno occhi infatti il suggerimento mi è arrivato dalla Sere, così ho colto la palla al balzo anche perchè appena ho visto il volantino della Coop a casa che promuoveva questa nuova linea ho desiderato subito prendere qualcosa!
Siccome è una crema per pelli normali si tratta di un prodotto idratante che ho pensato avrebbe potuto soddisfare le esigenze del mio contorno occhi e infatti così sta facendo :)
Non penso di sostituirla al mio Jalus eyes perchè io e lui ci amiamo però è una validissima alternativa e sono strafelice di averla comprata.
L'ho comprata con molte riserve, nel senso che stavo parecchio sulla difensiva però visto il prezzo più che onesto e la facile reperibilità ho pensato che se proprio non mi fosse piaciuta l'avrei potuta usare come crema mani o piedi senza problemi.
La prima volta che l'ho applicata ho sbagliato decisamente la dose perchè ne ho messo uno zic intero che solo per il contorno occhi è decisamente troppo, ma adesso ho imparato che ne basta questa quantità per un occhio solo (io applico la crema sia sull'occhiaia che sulla palpebra mobile facendo movimenti circolari).


Da qualche giorno la utilizzo anche come crema viso doposole...sono andata qualche volta al mare e dopo la doccia ho notato che la pelle del viso mi tirava un pochino nonostante prima di andare alla spiaggia avessi applicato la mia solita crema...così ho voluto utilizzare questa e l'effetto mi è piaciuto moltissimo: pelle liscia, compatta e idratata in profondità.
L'ho utilizzata anche come base per il trucco minerale ed è davvero ottima ma bisogna avere l'accortezza di farla asciugare molto bene.
Si presenta come una crema bianca di rapido assorbimento, che si spalma in modo molto confortevole lasciano un profumino delicatissimo.
Lascia un goccino di scia bianca che comunque va via velocissimamente e senza fatica!


Vorrei provare anche altri prodotti di questa linea...mia mamma mi ha già sbolognato la Crema corpo che ha acquistato per sè perchè non le piace la consistenza -.-' spero che in futuro la Coop arricchisca la sua linea con con prodotti da uomo o per capelli anche se mi rendo conto che forse sono più difficili da formulare in modo da contenere anche i prezzi rispetto ai prodotti della skincare.
L'INCI è buono ne ha parlato bene Carlita nel video che vi ho linkato e seppur il prezzo ristretto non mancano agenti di origine biologica :)

Spero di esservi stata utile



 

Des su Instagram

Licensing

Licenza Creative Commons
Trucchi Svelati reviews, makeup and more blog by Des is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported License.
Based on a work at www.trucchisvelati.it


I diritti d'autore sulla grafica del banner sono riservati e non è pertanto possibile redistribuire, pubblicare, o modificare la grafica senza il consenso scritto dell'autrice.
Per informazioni contattare des@trucchisvelati.it
Ebuzzing - Top dei blog - BellezzaEasy Google PR CheckFollow on Bloglovin

Non sai come iscriverti a Bloglovin'?
Te lo spieghiamo noi in 5 passi!

Analytics