Algascrub - GUAM -


Ciao ragazze/i,
oggi volevo parlarvi di un prodotto che ho avuto l'opportunità di provare grazie a Sugarbox ovvero l'Algascrub di GUAM.


Si tratta di uno scrub a base di estratto di alga, che è la peculiarità dei prodotti GUAM, che ha lo scopo di ridurre gli inestetismi della cellulite e tonificare la pelle nelle zone critiche.


L'aspetto è quello di un classico scrub corpo naturale non in crema o gel, molto simile a quello di Nour di cui avevamo parlato (click!)
Ho depottato il campione in un barattolo capiente in modo da poterlo prelevare meglio e non sprecarlo e come potete vedere prima di parlarne l'ho completamente finito.
Ho deciso di fare un'applicazione settimanale e questa quantità che vedete mi è bastata per tre applicazioni quindi per tre settimane.



Pro: INCI, profumo, attività scrubbante
Contro: prezzo
Reperibilità: click!
Prezzo: circa €22,42 per 700 gr (su internet)

INCI: Maris sal, Algae extract, Oryza sativa bran oil, Heliantus annuus seed oil, Simmondsia chinensis seed oil, Oenothera biennis oil, Mentha piperita oil, Citrus medica limonum peel oil, Rosmarinus officinalis leaf oil, Limonene, Citral, CI 47000, CI 60725, CI 61565

Dunque, devo dire che non sono solita utilizzare questo genere di prodotti e non sono nemmeno solita comprarli però è capitato più e più volte che mi spignattassi uno scrub corpo a casa (ricetta click!).
Ovviamente contro gli inestetismi della cellulite questo prodotto utilizzato da solo, come gli altri del resto, fa ben poco :)
Però inserito all'interno di un pool di trattamenti che hanno comunque alla base esercizio fisico aerobico e un regime alimentare equilibrato, è davvero un prodotto che può aiutare se accompagnato da un bel massaggio con olio o crema o magari perchè no da un bel trattamento al fango!
Io non credo molto nelle creme miracolose & Co. (ma come tutte ormai credo) ma penso che alla base di un miglioramento effettivo degli inestetismi della cellulite ci debbano essere delle mosse fondamentali tra cui appunto, come dicevamo prima, esercizio, dieta sana, scrub e automassaggio effettuato nel modo corretto per aiutare a drenare i liquidi.
Se siete ancora più diligenti a tutto questo si può accorpare un trattamento al fango (ne parleremo in un altro post)!
Nello specifico quindi questo scrub va fatto sotto la doccia, una volta a settimana penso sia proprio sufficiente...io l'ho utilizzato su entrambe le gambe e glutei perchè è lì che ho i problemi e l'ho massaggiato con dei movimenti circolari prima concentrati più che altro sulla coscia e poi estendendomi anche al polpaccio insistendo più che altro dietro appena sotto il cavo popliteo dove si snodano i vasi venosi.
Nella coscia il movimento deve seguire l'andamento del sangue logicamente per aiutarne la discesa verso i piedi ma soprattutto la risalita verso il cuore...non deve essere effettuata una pressione esagerata perchè comunque si tratta di un prodotto scrubbante a base di sali che si fa sentire parecchio sulla pelle!
Nel mentre che si massaggia il vapore della doccia espande l'odore degli olii essenziali e sembra di essere davvero in una SPA se si chiudono gli occhi...poi va beh l'effetto finisce quando si riaprono :D
Comunque, dopo si sciacqua con acqua semplice senza sapone e si procede al massaggio nello stesso modo con la crema o l'olio corpo...ecco qua tutto fatto!
Quindi questo accoppiato a tutti gli altri accorgimenti che bisognerebbe sempre, o quasi sempre, osservare può davvero ridurre gli inestetismi della cellulite e può sicuramente rallegrare una domenica noiosa in cui si ha voglia di prendersi cura del proprio corpo senza spendere troppo dall'estetista :)
Essendo a base di sali se avete delle piccole feritine da depilazione da rasoio o punture di zanzare vi brucerà un pochino quindi magari evitate l'applicazione.
Questo scrub è buono devo dire, ciò che non va secondo me è il prezzo perchè sono abituata a spignattarlo a casa, si tratta comunque di un'ottima alternativa economica degli scrub corpo di Collistar. 

Spero di esservi stata utile





Questo prodotto ci è stato inviato a scopo valutativo, non siamo pagate per parlarne





 

Des su Instagram

Licensing

Licenza Creative Commons
Trucchi Svelati reviews, makeup and more blog by Des is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported License.
Based on a work at www.trucchisvelati.it


I diritti d'autore sulla grafica del banner sono riservati e non è pertanto possibile redistribuire, pubblicare, o modificare la grafica senza il consenso scritto dell'autrice.
Per informazioni contattare des@trucchisvelati.it
Ebuzzing - Top dei blog - BellezzaEasy Google PR CheckFollow on Bloglovin

Non sai come iscriverti a Bloglovin'?
Te lo spieghiamo noi in 5 passi!

Analytics