Suncream SPF 50+ - Bioearth -


Ciao ragazze/i,
oggi volevo parlarvi della nuova protezione solare che ho scelto di usare per quest'anno al mare in sostituzione di quella dell'anno scorso del brand Nature's...sto parlando della Suncream 50+ di Bioearth.
Come avevamo già parlato nel post della routine solare (click!) per quest'anno mi sono orientata sui prodotti solari Bioearth che hanno filtri chimici fotostabili che raggiungono SPF 50, senza però avere siliconi e parabeni e prodotti sintetici nell'INCI ma non si tratta di un prodotto totalmente ecobio (i pallini rossi che vedete negli ingredienti sono filtri solari).

Avrei dovuto prendere questa crema l'anno passato ma non avevo nulla da ordinare online e mi serviva una protezione solare con urgenza per poter andare al mare, quindi questa mia scelta è stata molto ponderata visto che ho dei problemi di pelle e voglio essere sicura di essere protetta al 100% quando sono al mare per potermi godere il sole in modo sereno.


Pro: abbronzatura omogenea, rapido assorbimento, senza profumo, INCI
Contro: texture
Reperibilità: tutti gli e-store ecobio online
Prezzo: € 19,00 per 150 ml su pandashop.com
INCI: Aqua, Isoamyl cocoate, Titanium dioxide, Diethylamino Hydroxybenzoyl hexyl benzoate, Glycerin, Ethylhexyl triazone, Ethylhexyl stearate, Sodium cetearyl sulfate, Cetearyl alcohol, Bis-ethylhexyloxyphenol methoxyphenyl triazine, Cetyl alcohol, Caprylic/capric triglyceride, Aloe barbadensis gel*, Glucose, Helianthus annuus seed oil*, Sorbitol, Cannabis sativa seed oil, Camellia sinensis leaf extract, Tocopheryl acetate, Retinyl palmitate, Sodium glutamate, Helichrysym angustifolium flower extract*, Panthenol, Sodium PCA, Lactic acid, Glycine, Hydrolyzed wheat protein, Urea, Potassium sorbate, Benzyl alcohol

* da agricoltura biologica 

Iniziamo subito con il dire i due difetti principali di questa crema solare...innanzitutto la consistenza è abbastanza liquida e contiene come dei granulini che si distruggono quando il prodotto viene spalmato.


Un altro difetto è la texture piuttosto untuosa che a certe persone potrebbe dare fastidio...sinceramente sul corpo non mi dà troppa noia ma sul viso un pochino si perchè mi sento sudare: il trucco per ovviare a questo problema è quello di applicare la crema nella giusta quantità e ne basta davvero poca, rispetto alle creme tradizionali, per creare uno strato omogeneo di protezione solare sulla pelle.
Ciò non toglie che comunque rispetto ad altre creme solari questa è piuttosto untuosa!
Tuttavia, i pregi superano sicuramente i difetti...infatti questa crema è molto leggera nel senso che si assorbe subito senza lasciare la scia bianca e nessun alone antiestetico.
Nelle foto ne ho applicata parecchia, in realtà questa quantità va bene per entrambe le braccia!


Il colorito che dà questa crema è fantastico, una tintarella naturale e omogenea e visto che è un pochino untuosa resiste anche molto bene ad acqua e sudore, infatti quando mi faccio la doccia e sfrego la pelle con la saponetta la crema è ancora lì!
Questa crema mi piace molto devo dire e penso proprio che mo affiderò a questo brand per quanto riguarda i miei solari a meno che non esca qualcosa di nuovo che mi viene voglia di provare...mi spiace che non facciano lo stick 50+ perchè avrei preso volentieri anche quello :)
Questo prodotto è un ottimo compromesso per chi vuole usare solari bio ma vuole anche la protezione di un filtro chimico, davvero un ottimo compromesso!
Prima di acquistare avevo visto un video di Carlita di parecchio tempo fa e anche lei ne parlava molto bene proprio per la scelta dei filtri UVA e UVB leggeri ma fotostabili...ero in dubbio su che consistenza potesse avere un prodotto bio con un SPF così alto, in effetti mi aspettavo che fosse tipo calce non essendoci i siliconi a rendere tutto più liscio e invece è più scivolosa delle creme solari tradizionali!
Inoltre questa crema solare è nickel tested e completamente priva di profumo e fragranze quindi è adatta anche alle pelli più sensibili e anche ai più piccoli anche se per i bambini e per gli sportivi c'è una versione di questa crema water resistent.

Spero di esservi stata utile







 

Des su Instagram

Licensing

Licenza Creative Commons
Trucchi Svelati reviews, makeup and more blog by Des is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported License.
Based on a work at www.trucchisvelati.it


I diritti d'autore sulla grafica del banner sono riservati e non è pertanto possibile redistribuire, pubblicare, o modificare la grafica senza il consenso scritto dell'autrice.
Per informazioni contattare des@trucchisvelati.it
Ebuzzing - Top dei blog - BellezzaEasy Google PR CheckFollow on Bloglovin

Non sai come iscriverti a Bloglovin'?
Te lo spieghiamo noi in 5 passi!

Analytics