Sapone liquido idratante BIO - IN's mercato -


Ciao a tutte/i,
oggi volevo parlarvi del sapone liquido che sto utilizzando quando sono fuori casa ovvero il Sapone liquido idratante della linea BIO dell'IN's mercato.
 




Pro: non secca la pelle, lavaggio delicato
Contro: nessuno

Reperibilità: IN's mercato
Prezzo: circa € 2,00 per 300 ml
INCI: Aqua, Cocamidopropyl betaine, Sodium lauroyl sarcosinate, Coco-glucoside, Guar hydroxypropyltrimonium chloride, Hydrolyzed wheat protein, Xanthan gum, Benzyl alcohol, Dehydroacetic acid, Glycerin, Avena sativa bran extract*, Foeniculum vulgare fruit extract*, Citrus bergamina leaf oil*

* ingrediente prodotto da agricoltura biologica

Come avevo già detto in qualche post passato soffro di allergie da contatto al Kathon che è una miscela di conservanti davvero molto comune nei detergenti, cosmetici, detersivi e creme di ogni genere.
Quindi se utilizzo dei prodotti che hanno nell'INCI questa sostanza a seconda se siano a risciaquo o no mi viene una dermatite da contatto più o meno estesa oppure semplice prurito e brigoline.
Il fatto di utilizzare occasionalmente dei saponi liquidi per le mani contenenti il Kathon mi secca moltissimo la pelle delle mani che inizia a prudermi, per usi ripetuti poi iniziano il prurito e le brignoline.
A casa mi lavo le mani con delle saponette solide delicate ma quando sono fuori casa non posso portarmele dietro e quindi in università uso il sapone per le mani che c'è a disposizione nel bagno ma si tratta di un uso totalmente occasionale.
Visto che sto frequentando da molti mesi tirocinio sempre nello stesso posto ho pensato di portarmi da casa e lasciare lì un sapone liquido visto che lì mi lavo spesso le mani per via dei guanti.
Facendo la spesa nel mio discount dietro casa, l'IN's, qualche mese fa nello scaffale dedicato ai cosmetici ho notato questa bella linea bio e ho voluto prendere il sapone liquido per portamelo a tirocinio.
Uso questo sapone da mesi e mi sto trovando davvero bene, è morbido e fresco...fa poca schiuma e lava le mani in modo delicato lasciandole idratate.
La formulazione è davvero semplice ed essenziale e questo giustifica anche il prezzo davvero modico, praticamente si tratta di una miscela di tensioattivi su per giù delicati e addensanti...gli attivi presenti sono davvero in minima quantità infatti si trovano agli ultimi posti dell'INCI.
Mi piace davvero molto il fatto che ormai quasi tutte le aziende provino a mettere sul mercato dei prodotti con INCI più accurati.

Spero di esservi stata utile
 



 

Des su Instagram

Licensing

Licenza Creative Commons
Trucchi Svelati reviews, makeup and more blog by Des is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported License.
Based on a work at www.trucchisvelati.it


I diritti d'autore sulla grafica del banner sono riservati e non è pertanto possibile redistribuire, pubblicare, o modificare la grafica senza il consenso scritto dell'autrice.
Per informazioni contattare des@trucchisvelati.it
Ebuzzing - Top dei blog - BellezzaEasy Google PR CheckFollow on Bloglovin

Non sai come iscriverti a Bloglovin'?
Te lo spieghiamo noi in 5 passi!

Analytics