Jennifer Lopez incarna il moderno canone di bellezza latina: tutti i segreti del suo make-up!



Jenny From The Block è bella e mai banale. 
Merito della sua forte personalità e anche della sua immagine, curata in ogni dettaglio, soprattutto quando si tratta di apparire di fronte a migliaia di fan durante i suoi concerti in giro per il mondo. Il make-up, in certe occasioni, riveste un’importanza fondamentale: valorizza e mette il luce il meglio dello sguardo. 
Se poi si è carine anche di base, allora l’esaltazione dei punti forti riesce meravigliosamente.
Vi sentite un po’ JLo e vorreste apprendere i segreti del suo trucco sempre perfetto?

Bene, sappiate che il suo trucco è ottimo per chi ha una pelle olivastro-ambrata, capelli lunghi e occhi "da cerbiatta". Partiamo dall’amato/odiato fondotinta. Perché oggetto di odio-amore?
Sicuramente per la sua potenzialità di illuminare il viso o rovinarlo con vistose macchie.
Come fare? Optate per le tonalità pigmentate di giallo, soprattutto se avete una pelle olivastra: la base è quella color pesca, più chiara o più scura a seconda del vostro colorito naturale. No al troppo chiaro: in un attimo vi ingrigisce il viso e fa il lavoro esattamente contrario a quello della base, cioè vi fa sembrare stanche e mette in evidenza rughe e imperfezioni.

Dopo il fondotinta, passate ai punti luce (fronte, naso e mento) con un pennello e una nuance di un punto più chiaro della base. E’ la volta, poi, degli importantissimi occhi. Quelli di JLo sono già bellissimi e grandi ma anche i vostri possono acquisire luce ed essere messi in risalto. Con un fissatore, ordinate e pettinate le sopracciglia. Sfumate con il pennellino umido, un ombretto sulla palpebra mobile. Sulla palpebra fissa potete invece applicare un ombretto color tortora.

 
 Per la parte inferiore dell’occhio applicate una sottilissima riga di matita color violetto sfumandola con l’aiuto di un ombretto pesca-chiaro al centro dell’arcata inferiore dell’occhio (per formare un altro punto luce).
Date un tocco di chiaro anche all’arcata superiore della palpebra con lo stesso colore nelle zone alte. Come vedete, tutto il make-up di JLo tende a mettere in evidenza gli occhi. Infatti, per non avere l’effetto ‘clown’ basta applicare sulle labbra solo un colore chiaro-corallo o magari un semplice lucidalabbra.



L’ultimo tocco, per evidenziare al meglio questo trucco, è la coda con tutti i capelli raccolti.
 Meglio bassa e elegante, proprio alla Jenny From The Block!

 

Des su Instagram

Licensing

Licenza Creative Commons
Trucchi Svelati reviews, makeup and more blog by Des is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported License.
Based on a work at www.trucchisvelati.it


I diritti d'autore sulla grafica del banner sono riservati e non è pertanto possibile redistribuire, pubblicare, o modificare la grafica senza il consenso scritto dell'autrice.
Per informazioni contattare des@trucchisvelati.it
Ebuzzing - Top dei blog - BellezzaEasy Google PR CheckFollow on Bloglovin

Non sai come iscriverti a Bloglovin'?
Te lo spieghiamo noi in 5 passi!

Analytics