Dove Natural Touch: il deodorante ai sali del mar morto



Ciao ragazze! Ultimamente ho testato una novità firmata Dove: il deodorante ai sali del mar morto!
Sì, avete letto bene... i sali del mar morto a quanto pare hanno proprietà idratanti e aiutano anche nel...deodorante!

Ecco cosa ne dice la cartella stampa:
Situato tra Israele e Giordania, nella depressione più profonda della Terra (a circa 400 metri sotto il livello del mare), il Mar Morto è un bacino chiuso senza emissari, in cui confluiscono le acque ricche di minerali del fiume Giordano. La sua famosa, altissima concentrazione salina è dovuta al clima caldo e all’assenza di precipitazioni, che favoriscono la forte evaporazione ed il deposito di minerali. I minerali del Mar Morto sono da sempre apprezzati per le loro riconosciute proprietà nella cura della pelle: riattivano infatti il naturale processo rigenerativo cellulare. Erode il Grande, intuendo le virtù benefiche legate ad essi, decise di creare sul Mar Morto il primo centro benessere della Storia. Secondo la leggenda, Cleopatra e la Regina di Saba furono fra le prime ad apprezzare le preziose proprietà idratanti dei minerali del Mar Morto. (...)
Nelle acque del Mar Morto sono presenti oltre 20 tipi diversi di minerali, tra cui Potassio, Magnesio e Calcio, molto simili a quelli che si trovano naturalmente nella nostra pelle. È stato dimostrato come i minerali del Mar Morto, applicati sulla pelle, risveglino il metabolismo cellulare, ripristinando il regolare processo rigenerativo della pelle. Grazie alla loro struttura molecolare, infatti, i minerali del Mar Morto penetrano in profondità negli strati cutanei ed interagiscono con le cellule. Si innesca così un processo definito di osmosi inversa1 che permette ai minerali di rilasciare proprietà indispensabili per il benessere della pelle, stimolando allo stesso tempo la naturale eliminazione di liquidi e tossine in eccesso.


Personalmente ho trovato piacevole questo deodorante, che mi è piaciuto molto.

PRO: non aggressivo, lievemente profumato, mi ha effettivamente protetta tutto il giorno in questo periodo frenetico ed estivo.
CONTRO: penso non sia ai livelli di altri deodoranti che stiamo testando per quanto riguarda la durata sugli uomini, anche se su di me ha fatto una buona resa.

REPERIBILITA': si tratta di un prodotto di facile reperibilità nel grande commercio.


Lo riacquisterei.
Se lo avete provato fatemi sapere come vi siete trovate =)
Un bacione,

Il prodotto mi è stato inviato gratuitamente a scopo di valutazione, non sono pagata per parlarne.

 

Des su Instagram

Licensing

Licenza Creative Commons
Trucchi Svelati reviews, makeup and more blog by Des is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported License.
Based on a work at www.trucchisvelati.it


I diritti d'autore sulla grafica del banner sono riservati e non è pertanto possibile redistribuire, pubblicare, o modificare la grafica senza il consenso scritto dell'autrice.
Per informazioni contattare des@trucchisvelati.it
Ebuzzing - Top dei blog - BellezzaEasy Google PR CheckFollow on Bloglovin

Non sai come iscriverti a Bloglovin'?
Te lo spieghiamo noi in 5 passi!

Analytics