Crema mani alla liquirizia - Fitocose -


Ciao ragazze/i,
oggi volevo parlarvi dell'idratante per le mani che sto utilizzando da po' di settimane ovvero la Crema mani alla liquirizia di Fitocose che sto davvero adorando.
Era un annetto che volevo provare una crema mani di Fitocose ma alla fine avevo sempre qualche crema da smaltire che alla fine finivo per utilizzare sulle mani.
Lo scorso ordine, di cui avete visto l'haul (click!), ho quindi deciso di prendere una crema mani ed ero indecisa tra quella alla liquirizia e quella al karitè ma alla fine mi sono decisa per la prima indicata per le mani screpolate.



Pro: idratazione, profumo, consistenza
Contro: nessuno
Reperibilità: click!
Prezzo: € 4,86 per 50 ml
INCI: Aqua, Aloe barbadensis gel*, Octyldodecanol, Glycerin*, Glyceryl stearate citrateCetearyl alcohol, Butyrospermum parkji butter*, Helianthus annuus seed oil*, Sodium PCA, Theobroma gradiflorum butter*, Glycyrrhetinic acid (da liquirizia), Phospholipids, Allantoin, Xanthan gum, Rosmarinus officinalis extract, Brassica napus seed oil, Citrus limonum oil (deterpenato), Citrus aurantium bergamia oil (defurocumarinizzato), Citral, Limonene, Linalool, Sodium dehydroacetate, Capryloyl glycine, Sodium phytate, Profumo**

* da agricoltura biologica
** da oli essenziali naturali



La crema mani per me è un prodotto fondamentale, mentre per altre persone è totalmente inutile o comunque superflua...il fatto è che avendo dei problemi con i conservanti aggressivi presenti nei saponi liquidi tradizionali e non avendo sempre a disposizione delle saponette o dei saponi delicati quando sono fuori casa devo un po' adattarmi e la pelle delle mani mi si secca parecchio, inoltre la polvere dei guanti da laboratorio ma anche il guanto stesso peggiorano le cose.
Quindi per me ormai è diventata un'abitudine mettere la crema mani tutte le sere e se resto a casa anche tutte le mattine.
Inoltre a peggiorare la situazione c'è una cattiva abitudine che ho da anni purtroppo ovvero il mangiare le pellicine delle dita ;( questo contribuisce ad avere delle mani un po' terribili.
Sicuramente questo è colpa mia però il fatto di avere la pelle intorno alle dita secca, le cuticole secche e le pellicine intorno alle unghie completamente sollevate dalla secchezza mi istiga ancora di più...così ho deciso di fare una sorta di trattamento con questa crema e tutte le sere applico la crema sul dorso della mano e sulle dita in modo da andare a nutrire in modo localizzato le pellicine e le cuticole.
Questo, addizionato alla mia forza di volontà, mi ha permesso di avere la pelle delle dita praticamente intatta...applico la crema ogni sera e se riesco anche al mattino in questo modo:


La quantità vista in foto basta per entrambe le mani e non lascia per niente una sensazione di unto!
Una nota dolente di questo prodotto, secondo me, è il packaging ma non tanto il fatto che è contenuto in un tubetto perchè è sicuramente la confezione più igienica ma più che altro il materiale della confezione...non so bene che tipo di materiale sia ma non è semplice plastica è diversa, all'interno penso sia rivestita di alluminio. Ricorda parecchio la confezione del Gentalyn beta, Locoidon insomma dei farmaci in pomata.
Questa confezione garantisce una sicurezza di conservazione maggiore probabilmente però non mi sembra l'ìdeale da portare in borsetta perchè ho paura che si laceri in piccoli punti e che il prodotto fuoriesca o comunque vada a male prima del previsto.
Conosco bene questo tipo di confezione perchè è la stessa della Crema antiodorante ai fiori d'arancio che ho utilizzato per un anno intero e che a furia di consumarla e di arrotolare il sopra del tubetto alla fine si era un po' lacerata e visto il casino della mia borsa questa crema mani si romperebbe sicuro :D
E' per questo motivo che per la crema mani fuoricasa ho comprato un altro prodotto di un'altra marca, di cui magari vi parlerò in seguito appena inizierò ad usarlo, che ha la confezione interamente di plastica.


Spero di esservi stata utile



 

Des su Instagram

Licensing

Licenza Creative Commons
Trucchi Svelati reviews, makeup and more blog by Des is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported License.
Based on a work at www.trucchisvelati.it


I diritti d'autore sulla grafica del banner sono riservati e non è pertanto possibile redistribuire, pubblicare, o modificare la grafica senza il consenso scritto dell'autrice.
Per informazioni contattare des@trucchisvelati.it
Ebuzzing - Top dei blog - BellezzaEasy Google PR CheckFollow on Bloglovin

Non sai come iscriverti a Bloglovin'?
Te lo spieghiamo noi in 5 passi!

Analytics