Bioline Jatò: cura del viso anche dopo l'esposizione al sole



Una presentazione decisamente incisiva, quella che Bioline Jatò propone sul suo sito internet.
D'altra parte i prodotti che ho avuto il piacere di provare non mentono: il loro è un marchio da tenere d'occhio.

"Bioline nasce nel 1979 prima di tutto come Scuola di Formazione (SEA), con il preciso scopo di riqualificare la figura dell’estetista. Si insegna da più di 30 anni a personalizzare il servizio alla cliente finale e a caratterizzare l’istituto per offrire consulenza alla bellezza ed al benessere della persona. Dalla collocazione geografica di origine si eredita una serie di caratteristiche che diventa parte del nostro modo d’essere e della nostra visione del mondo. Si genera cosi una sorta di “personalità aziendale” che riflette il territorio stesso. Da sempre simbolo di NATURA, la regione Trentino Alto Adige rappresenta infatti un luogo capace di mantenere zone incontaminate nei confronti delle quali l’uomo si pone con estremo rispetto ed una sorta di timore reverenziale. Questo è il cuore pulsante di Bioline che durante il suo percorso non ha mai perso di vista le proprie origini e ha saputo trasferirle al prodotto per renderlo unico nella propria genuinità. Un’azienda familiare è fortemente caratterizzata dalla personalità di chi la conduce, per definizione. Tutte le relazioni della filiera sono condizionate da questo modus vivendi. L’impronta che la famiglia Corradini imprime a BIOLINE è la risultante di più fattori: natura delle sue origini, collocazione territoriale, cultura del benessere, che la rendono unica e inimitabile nel suo genere. Per questo Bioline rappresenta un piccolo patrimonio da far crescere con quella dedizione assoluta che solo chi l’ha registrata nel proprio patrimonio genetico sa fare. JATÒ significa proprio questo: l’acronimo dei figli Jacopo e Tommaso trova il proprio spazio nel logo, promettendo quella continuità di tradizioni e valori che hanno permesso ad una piccola realtà trentina di collocarsi oggi ai vertici dell’estetica professionale internazionale.La promessa, quella più autentica, raccoglie valori che si tramandano da più di 30 anni racchiusi nel pay off RESEARCH AND BEAUTY. La costante ricerca cosmetologica e l’utilizzo di tecnologie d’avanguardia vengono messi al servizio della bellezza nella sua accezione più vasta: l’espressione di benessere e salute. Un team di cosmetologi, chimici, dermatologi e biologi professionisti lavora costantemente per sviluppare cosmetici sicuri, che conservino la purezza e l’efficacia estetica di tutti i costituenti naturali. Laboratori d’avanguardia e strutture moderne rappresentano il cuore della produzione, garantendo sicurezza, affidabilità e qualità produttiva."


Cosa ho provato e come



I prodotti che mi hanno così colpita sono due: la loro maschera distensiva/liftante contorno occhi e labbra Esa Peptide + green algae ed il loro siero concentrato occhi/labbra/collo Phyto Staminal + caviar & retinol.
Li ho utilizzati tenendo la pelle pulita e curata di base, applicando la maschera dopo un leggero scrub una o due volte a settimana e massaggiando il siero con movimenti liftanti dopo averla lasciata agire circa 20 minuti ed aver tamponato il viso con una salvietta asciutta.
Ho però usato il siero più spesso della maschera, tutte le sere!, trovando piacevole sostituirlo alla mia abituale crema notte in un periodo così caldo e notando ottimi miglioramenti sul colorito e la compattezza della mia pelle, oltre ad essermi liberata della fastidiosa patina "del mattino estivo" da crema eccessivamente nutriente. Entrambi i prodotti che ho provato sulla mia pelle normale con contorno occhi leggermente segnato da rughette di disidratazione sono indicati per tutti i tipi di pelle ed in qualunque periodo dell'anno.


Il trucco: come da loro consiglio ho conservato le maschere monodosi in frigorifero... non vi dico che effetto fanno anche sul relax generale durante un caldo pomeriggio!

Le maschere contengono esapeptide, ad azione distensiva, e sostanze naturali come allantoina ed enteromorpha compessa dalle proprietà addolcenti ed emollienti. Il siero, che per chi ha qualche anno in più è consigliato mattina e sera, contiene cellule staminali vegetali da melo (Uttwiler Spätlauber) Caviale e Retinolo.


Mi sono trovata magnificamente, ho visto da subito risultati sul viso e sul contorno occhi in particolare, trovo piacevole l'utilizzo di questi prodotti anche dopo una moderata esposizione al sole. Immagino che l'unico "contro" possa essere nel prezzo, che attualmente non conosco, ma che posso chiedere se siete interessate all'acquisto. Come, però, ho spesso detto e ripetuto sulla pelle, specie quella del viso!, è sempre bene investire: meglio prevenire che curare, no?!

Un bacione,
I prodotti descritti ci sono stati inviati a scopo di test gratuitamente. Non siamo pagate per parlarne.

 

Des su Instagram

Licensing

Licenza Creative Commons
Trucchi Svelati reviews, makeup and more blog by Des is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported License.
Based on a work at www.trucchisvelati.it


I diritti d'autore sulla grafica del banner sono riservati e non è pertanto possibile redistribuire, pubblicare, o modificare la grafica senza il consenso scritto dell'autrice.
Per informazioni contattare des@trucchisvelati.it
Ebuzzing - Top dei blog - BellezzaEasy Google PR CheckFollow on Bloglovin

Non sai come iscriverti a Bloglovin'?
Te lo spieghiamo noi in 5 passi!

Analytics