Make-upaciugo Giungla (con video tutorial!) + Breve excursus sulla psicologia del trucco


Ciao ragazze!
In questo periodo, che spero stia ormai giungendo al termine, ho avuto davvero troppe cose da fare, quindi mi avete sentito un po' meno qui sul blog e un po' di più sui vari social network... beh finalmente rientro un po' nei ranghi e vi propongo un make-upaciugo dei miei, tra l'altro completamente minerale, sui toni del verde.
Il trucco non è eccessivo, ma da molte può essere considerato un trucco da sera, quindi abbinato a capelli sciolti ed orecchini pendenti può dare delle belle soddisfazioni! ;)

Il tutorial che vi ho pubblicato grida a gran voce: "Non sono una MUA, sono una ragazza normale che vi mostra come un po' di polvere colorata possa valorizzare un viso".
Ho cercato di spiegare al meglio ogni fase, ma senza troppi tecnicismi, con la speranza di parlare anche a quelle di voi che in questo periodo sono un po' giù di morale o che non dedicano più molto spazio al trucco perché semplicemente non credono di averne il tempo o la voglia.

Gli effetti psicologici del trucco: rilassa, fa sentire belle e aiuta a sviluppare la nostra creatività dando una piacevole sensazione di soddisfazione e migliorando quindi la nostra autostima sia dal punto di vista estetico che manuale ed artistico. Il consiglio, quindi, a maggior ragione nei periodi di stress o di preoccupazione, è di aiutarsi sfruttando l'effetto benefico del make-up.

Ma ecco il make-upaciugo Giungla:





Ho utilizzato tutti prodotti minerali Minerale Puro, principalmente il verde della nuova collezione che si chiama Giungla e che da appunto il suo nome al look. Per completare il make-up ho usato nell'angolo interno Oro Verde e in quello esterno (e nella piega!) Giada. Sotto il sopracciglio e come base per le altre polveri sulla palpebra mobile Amaryllis, un color carne luminoso. Ho usato anche la matita color verde acqua per illuminare la rima inferiore e l'angolo interno. Per la base ho usato Pompelmo e Lime, correttori minerali, il mio fondotinta Pelle di Luna e la mia cipria Panna, poi il bronzer e il blush della nuova collezione: Zanzibar ed Hibiscus.

Ecco il video, fatemi sapere cosa ne pensate:



Un bacio grande,


 

Des su Instagram

Licensing

Licenza Creative Commons
Trucchi Svelati reviews, makeup and more blog by Des is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported License.
Based on a work at www.trucchisvelati.it


I diritti d'autore sulla grafica del banner sono riservati e non è pertanto possibile redistribuire, pubblicare, o modificare la grafica senza il consenso scritto dell'autrice.
Per informazioni contattare des@trucchisvelati.it
Ebuzzing - Top dei blog - BellezzaEasy Google PR CheckFollow on Bloglovin

Non sai come iscriverti a Bloglovin'?
Te lo spieghiamo noi in 5 passi!

Analytics