Lipgloss minerali: istruzioni per l'uso


Ciao ragazze/i,
eccoci ad un altro appuntamento della serie di post "Istruzioni per l'uso"...abbiamo trattato il trucco occhi e il trucco viso con i prodotti minerali in polvere libera quindi manca solo il trucco labbra e oggi infatti si parla di lipgloss minerali.
Ovviamente si possono comprare i lipgloss minerali già pronti con il vantaggio della comodità e di avere un INCI totalmente verde, ma si possono anche fare in casa miscelando ad un lipgloss trasparente (o comunque di un colore tenue) di una marca qualsiasi un po' di polvere minerale di blush o ombretto.
Se decidete di farvi un lipgloss dovete controllare che la polvere che state per utilizzare sia lip safe!

Detto questo, io ho scelto come gloss trasparente o quasi questo comodissimo in penna di Pixi


Come polvere minerale invece ho scelto il blush Coraline di Mineralepuro, per ricreare la tonalità arancio carico che va molto di moda in quest'ultimo periodo



E' veramente semplicissimo!

Step 1: versare una certa quantità di blush nel tappino della jar in proporzione all'intensità del colore che volete ottenere



Step 2: applicare un po' di gloss sul palmo della mano, circa questa quantità


Step 3: versare sul gloss, sul palmo della mano, la polvere minerale


Step 4: mescolare il tutto semplicemente con il dito fino a che la polvere non si è completamente sciolta nel gloss; se necessario potete ripetere lo step 3 fino a quando l'intensità non vi soddisfa e se notate che il prodotto diventa troppo corposo potete aggiungere ancora un po' di gloss.
Il colore che ho ottenuto io, con la quantità di polvere che avete visto in foto, è questo:


Step 5: con il dito o con un pennellino applicare il gloss ottenuto sulle labbra



La durata è davvero sensazionale, quindi anche un gloss che normalmente non dura moltissimo mescolato alla polvere rende molto di più!
Si possono riprodurre colori tenui e naturali ma anche i più pazzi e insoliti :) e per una dimostrazione con i fiocchi vi lascio il link ad un make-upaciugo di Des in cui come lipgloss aveva usato proprio questa tecnica click!

Negli altri post non si è parlato dei correttori minerali perchè ne avevamo già parlato in un post precedente e i prodotti sono rimasti sempre gli stessi, vi lascio il link click!

Spero di esservi stata utile












 

Des su Instagram

Licensing

Licenza Creative Commons
Trucchi Svelati reviews, makeup and more blog by Des is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported License.
Based on a work at www.trucchisvelati.it


I diritti d'autore sulla grafica del banner sono riservati e non è pertanto possibile redistribuire, pubblicare, o modificare la grafica senza il consenso scritto dell'autrice.
Per informazioni contattare des@trucchisvelati.it
Ebuzzing - Top dei blog - BellezzaEasy Google PR CheckFollow on Bloglovin

Non sai come iscriverti a Bloglovin'?
Te lo spieghiamo noi in 5 passi!

Analytics