Crema viso al propolis per pelle grassa e impura - Fitocose -


Ciao ragazze/i,
oggi volevo parlarvi della crema viso che sto amando alla follia e che finalmente è nelle mie mani da un mesetto circa =) sto parlando della Crema viso al propolis per pelle grassa e impura di Fitocose.


Pro: consistenza, assorbimento, profumo, idratazione, effetto purificante, rapporto quantità/qualità/prezzo/INCI  
Contro: nessuno
Reperibilità: click!
Prezzo: € 10,54 per 50 ml
INCI: Aqua, Aloe barbadensis gel*, Cetearyl  alcohol, Squalane(da olio di oliva), Glyceryl stearate citrate, Helianthus annuus seed oil*, Arctium lappa extract*, Glyceryl stearate, Sodium stearoyl lactylate, Theobroma grandiflorum butter*, Potassium cetyl phosphate, Propolis cera*, Alcohol*Mel*, Allantoin, Xanthan gum, Sodium phytate, Silica, Kaolin, Citric acid, Sodium dehydroacetate, Daucus carota extract, Rosmarinus officinalis extract, Brassica napus seed oil, Capryloyl glycine, Vanilla planifolia extract, Lavandula hybrida oil*, Profumo**, Linalool**

* da agricoltura biologica
 
** da oli essenziali naturali


Avevo provato un campioncino di questa crema ad ottobre scorso perchè mi aveva incuriosita parecchio ma non mi sentivo di prendere la full size così alla cieca e quindi ho richiesto un sample.
E' una crema giallina con una consistenza ideale perchè riesce ad idratare a lungo termine senza creare lucidità nel corso della giornata.


Fin da subito questa crema mi ha conquistata per il suo veloce assorbimento e la sua splendida penetrabilità nella pelle e il profumo è delicatissimo...ma quello che veramente stupisce e che si vede nel giro di una settimana circa è il potere purificante ma allo stesso tempo idratante.



Con potere purificante intendo proprio il fatto che i brufoletti che ci sono e che devono venire fuori per questioni ormonali mensili o stress vengono controllati decisamente in modo efficiente perchè non sono infiammati per niente e durano due giorni massimo.
Purtroppo quest'inverno ho sofferto di veri e proprio attacchi di acne dovuti per altro allo stress che non riuscivo a controllare e soprattutto a coprire con il trucco da tanto che erano rossi ed irritati.
Ma adesso con questa crema, e complici anche gli ialtri prodotti che utilizzo nella mia routine quotidiana e settimanale, tutto è cambiato e si è realizzata la combo ideale...peccato che non l'avessi quest'inverno mi sarei risparmiata parecchi imbarazzi :(
L'INCI è stupendo secondo me perchè accorpa agenti lenitivi, idratanti e purificanti in un mix davvero ottimo e soprattutto realmente funzionale!!!
Penso proprio di aver trovato la mia crema viso, incredibile ma vero, almeno fino a che la mia pelle resterà di questo tipo ovvero a tendenza grassa e a formare impurità.
In passato ho provato dei gel idratanti per il viso specifici per il mio tipo di pelle ma non funzionavano affatto sia perchè la formulazione gel non va bene per la mia pelle perchè pur essendo grassa ha bisogno di una vera e propria crema per l'idratazione e poi perchè erano prodotti vuoti senza agenti funzionali, ed è proprio qui che sta la differenza :)

Spero di esservi stata utile


 

Des su Instagram

Licensing

Licenza Creative Commons
Trucchi Svelati reviews, makeup and more blog by Des is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported License.
Based on a work at www.trucchisvelati.it


I diritti d'autore sulla grafica del banner sono riservati e non è pertanto possibile redistribuire, pubblicare, o modificare la grafica senza il consenso scritto dell'autrice.
Per informazioni contattare des@trucchisvelati.it
Ebuzzing - Top dei blog - BellezzaEasy Google PR CheckFollow on Bloglovin

Non sai come iscriverti a Bloglovin'?
Te lo spieghiamo noi in 5 passi!

Analytics