Caudalìe kit da viaggio + teint divin


Ciao a tutti!
Oggi vorrei parlarvi di un kit da viaggio che ho avuto occasione di provare :il "Beauté à bord" di Caudalìe. Ero andata in farmacia per sapere quanto costava la crema Vinosource di questa marca che avevo avuto occasione di provare grazie ad una Glossybox e che, ammetto, mi era piaciuta assai. La Caudalìe vanta assenza di parabeni, siliconi, solfati e una percentuale altissima di ingredienti di origine vegetale nei suoi prodotti, io , da non esperta, ho cercato sul biodizionario gli ingredienti e qualche pallino rosso c'è a dire il vero, ma nel complesso la crema mi aveva colpito.
Detto fatto ho scoperto che in farmacia costa 27 euro e non me la sono sentita, in compenso ho acquistato un kit da viaggio in offerta (5 euro invece di 10) e una crema colorata che costava 15 euro.
Il kit "Beautè à bord" contiene:
- struccante
- gel doccia "fleur de vigne"
- shampoo
- crema nutriente corpo
- fluido antirughe
foto presa dal web

Cosa ne penso? Le profumazioni di questa marca mi fanno impazzire. Sono delicate ma al tempo stesso molto naturali e persistenti, non c'è un prodotto che non "snifferei" tutto il giorno.
Lo struccante è buono, niente da dire, e delicato, ma è uno di quei prodotti che io faccio in casa e quindi non lo ricomprerei.
Tutti gli altri prodotti mi sono piaciuti molto, delicati ma al tempo stesso nutrienti, hanno un ottimo effetto sia su corpo che capelli. Ovviamente ho potuto testare soltanto 30 ml di prodotto, ma sono riuscita a farli durare per più applicazioni e ne sono rimasta soddisfatta. Lo shampoo in particolare mi è sembrato molto valido: ottimo potere districante, consistenza cremosa ma che si distribuisce molto bene anche sulle lunghezze, lascia il capello molto luminoso.
Sull'effetto antirughe del fluido non saprei esprimermi, io sono sempre scettica e anche questo prodotto, usato come contorno occhi, mi è piaciuto per effetto illuminante e tonificante ma quelle piccole zampettine di gallina che ho sono rimaste esattamente dov'erano!
Apprezzo molto, in generale, la scelta della vite come ingrediente principale per le forti proprietà antiossidanti e la stimolazione della microcircolazione cutanea. Per anni ho utilizzato una crema alla vite rossa e devo ammettere che i benefici erano evidenti..E siccome non disdegno, nemmeno a tavola, un buon bicchiere di vino direi che potrei arrivare a fare un trattamento a 360° con questo ingrediente :-)




Per concludere una panoramica veloce sulla crema colorata "Teint divin". Ho acquistato la versione per pelli chiare (ci sono 3 colorazioni) e l'ho usata finora poche volte. Il risultato mi piace molto (per non parlare dell'odore che, se non si era capito, è come una droga). La coprenza è leggera, come per le creme colorate in generale, ma la durata è buona e non dà coloriti strani. Unica nota per chi volesse acquistarla è che mi sembra viri un po' sul giallino, che per chi ha il sottotono come il mio va benissimo, ma per sottotoni rosati la sconsiglierei. La confezione somiglia a quella dell BB Cream asiatiche con tanto di disegni all'interno che spiegano la gestuelle consigliata per stendere il prodotto.


Fatemi sapere se vi interessa una recensione più dettagliata di questo prodotto e magari un confronto con quella di Madara che ho utilizzato l'anno scorso e che Des aveva recensito qui.
Alla prossima!



 

Des su Instagram

Licensing

Licenza Creative Commons
Trucchi Svelati reviews, makeup and more blog by Des is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported License.
Based on a work at www.trucchisvelati.it


I diritti d'autore sulla grafica del banner sono riservati e non è pertanto possibile redistribuire, pubblicare, o modificare la grafica senza il consenso scritto dell'autrice.
Per informazioni contattare des@trucchisvelati.it
Ebuzzing - Top dei blog - BellezzaEasy Google PR CheckFollow on Bloglovin

Non sai come iscriverti a Bloglovin'?
Te lo spieghiamo noi in 5 passi!

Analytics