nail art PUSHING DAISIES


Ciao a tutti!
Eccomi con una proposta di nail art semplice semplice ispirata ad uno dei miei telefilm preferiti degli ultimi anni: Pushing Daisies! E se non conoscete Ned, The piemaker e la sua banda, lasciatevi trasportare nel mondo magico e un po' fiabesco di Couer d'Couers..ne vale davvero la pena (tra l'altro la protagonista, Chuck, ha un look tutto da copiare!) Per un assaggio guardate qui.
foto presa dal web
La nail art non solo è di semplicissima realizzazione ma è indicata anche per chi come me in questo momento (sigh e sob) ha le unghie corte.
1. per prima cosa, dopo aver messo la mia base , ho scelto uno smalto giallo (come il prato dove corre sempre il protagonista da bambino) e l'ho steso su tutte le unghie.
2. con un verde acido, poi, ho realizzato un triangolino laterale, una specie di lunetta, un modo semplice e alternativo alla french per quando le unghie sono davvero ancora troppo corte
3. ho selezionato degli sticker per nail art e li ho semplicemente incollati (sono adesivi) su anulare e pollice
4. con l'aiuto di un dotter ho realizzato una piccola margherita  (che dà il titolo al telefilm) sulla lunetta del dito medio, con lo smalto giallo e uno smalto bianco, accostando semplicemente dei puntini
5. ho finito la nail art con una bella passata di top coat soprattutto per fissare gli sticker.

Tutti i prodotti  che ho utilizzato:
- Protective base Mavala 002
- OPI Fiercely Fiona dal mini set della collezione di Shrek
- OPI Who the Shrek are you?, dallo stesso set
- China Glaze 818 Snow
- Clarissa nails nail tattoo
- Deborah pret à porter Glossy top coat 00 
- dotter Essence
Cosa penso degli sticker?
Era la terza volta che li utilizzavo ma la mia opinione è rimasta invariata. L'"aggeggino" che danno per toglierli dal foglio e applicarli sull'unghia se non si è molto delicate rompe il "tatuaggio" stesso. I disegni sono carini ma non particolarmente originali (un po' infantili direi)ed inoltre sono tutti sui colori del giallo e dell'arancio, il che li rende impiegabili solo in alcune nail art. La durata è buona, niente da dire, ma i bordi del disegno restano lievemente in rilievo nonostante il top coat.
Nel complesso non sono male, impreziosiscono le unghie con poco sforzo, ma forse sul mercato nella stessa categoria c'è anche di meglio.
Spero di esservi stata utile e che l'idea vi sia piaciuta!
A presto!



 

Des su Instagram

Licensing

Licenza Creative Commons
Trucchi Svelati reviews, makeup and more blog by Des is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported License.
Based on a work at www.trucchisvelati.it


I diritti d'autore sulla grafica del banner sono riservati e non è pertanto possibile redistribuire, pubblicare, o modificare la grafica senza il consenso scritto dell'autrice.
Per informazioni contattare des@trucchisvelati.it
Ebuzzing - Top dei blog - BellezzaEasy Google PR CheckFollow on Bloglovin

Non sai come iscriverti a Bloglovin'?
Te lo spieghiamo noi in 5 passi!

Analytics