Matita color carne: uso alternativo


Ciao a tutte/i,
stamattina mi stavo truccando e mi è successo un piccolo pasticcio con l'ombretto e mentre stavo per correggerlo ho pensato di fare le foto per condividere la cosa...l'idea non è mia ovviamente ma l'ho sentita in un video di una ragazza che si chiama Floryelas mi pare!
In pratica lei propone un ulteriore utilizzo della matita color carne e cioè usarla per creare una sorta di punto luce sull'angolo esterno dell'occhio per rifinire i contorni di un trucco.
Questo oltre ad essere molto saggio è anche una soluzione molto veloce per il mattino, infatti di solito io mi trucco con un colore solo sulla palpebra mobile e poi con la matita color carne delineo la rima interna dell'occhio, illumino l'angolo interno e sotto il sopracciglio e dopo sfumo un po' all'angolo esterno per creare una sorta di trucco con effetto scotch alla fine dell'occhio!

La matita che uso io normalmente è quella la Luxe eyeliner 14 Nude di Madina



Dunque, stamattina ho pensato che se la matita color carne riesce a ridefinire il trucco verso la fine dell'occhio ho pensato che potesse anche correggere una sfumatura dell'ombretto o comunque un'applicazione imprecisa che avesse fatto sbavare un po' di colore verso il basso incupendo lo sguardo...e così ho provato!
Nelle foto si vede bene l'ombra di colore scuro, data da un'applicazione poco precisa, a sinistra proprio sull'angolo esterno dell'occhio:



Quindi, ho applicato la matita color carne proprio in prossimità della polvere scura caduta


Ed ecco il risultato dopo aver sfumato verso l'esterno con il dito


Ed ecco il trucco completo finito




Spero di esservi stata utile




 

Des su Instagram

Licensing

Licenza Creative Commons
Trucchi Svelati reviews, makeup and more blog by Des is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported License.
Based on a work at www.trucchisvelati.it


I diritti d'autore sulla grafica del banner sono riservati e non è pertanto possibile redistribuire, pubblicare, o modificare la grafica senza il consenso scritto dell'autrice.
Per informazioni contattare des@trucchisvelati.it
Ebuzzing - Top dei blog - BellezzaEasy Google PR CheckFollow on Bloglovin

Non sai come iscriverti a Bloglovin'?
Te lo spieghiamo noi in 5 passi!

Analytics