Gel d'aloe puro al 100% - AromaZone -


Ciao ragazze/i,
oggi volevo parlarvi di un prodotto che ho comprato per sostituire il Gel d'alore di Bioearth al 96% click! che mi è finito, ovvero il Gel d'aloe puro questa volta al 100% di AromaZone...ci sono davvero mille marche che vendono il gel d'aloe puro ma ho voluto provare quello di AZ per il semplice motivo che dovevamo fare un ordine e quindi ho pensato di cogliere la palla al balzo.




Pro: effetto astringente sui pori e cicatrizzante sui brufoletti, blando effetto lenitivo
Contro: nessuna sensazione di freschezza, nessun effetto idratante (non può essere usato come doposole, dopobarba, dopoceretta)
Reperibilità: click!
Prezzo: € 6,90 per 100 ml (io ho preso questa confezione) oppure € 11,90 per 250 ml
INCI: Aloe barbadensis leak juice*, Leuconostoc radish root ferment filtrate, Xanthan gum, Arginine

* da agricoltura biologica

Dunque, il fattore prima impressione su questo prodotto è stato decisamente negativo mentre il suo voto complessivo è un NI.
Allora...questo prodotto ha dei grandi contro che mi spingono a non volerlo ricomprare ma ha avuto un piacevole quanto inatteso risvolto positivo che ha tramutato il voto finale da NO a NI.
Dunque intanto come premessa vi ricordo che è possibile farsi il gel d'aloe in casa spignattando (ricetta qui!) ma per le pigrone come me l'unica soluzione per beneficiare dei molteplici effetti di questa pianta è acquistarlo.
Io avevo acquistato quello di Bioearth che non è purissimo ma è addizionato a oli essenziali specifici per la pelle grassa e agenti lenitivi e rinfrescanti; mi ero trovata divinamente in estate e anche in autunno/inverno sino a quando è arrivato quel freddo polare che mi ha assottigliato la pelle in un modo pazzesco e quindi nelle parti più delicate non sopportavo la presenza di oli balsamici che mi davano un po' di pizzicore.
L'utilizzo del gel d'aloe è dei più disparati ma per quanto mi riguarda lo utilizzo principalmente come siero prima della crema per lenire e rinnovare l'epidermide alla mattina e alla sera come crema notte vera e propria e poi lo utilizzo nella post depilazione viso e in quei giorni caldissimi in cui le gambe sembrano pesare tonnellate.
Quindi siccome ero comoda ad ordinare da AZ e anche perchè ero curiosa di provare il gel purissimo ho fatto l'acquisto...dalla prima applicazione mi sono subito accorta che questo prodotto non può essere impiegato per tutti quegli utilizzi che vi ho detto prima...la sensazione di freschezza non esiste e nemmeno la poca idratazione che il gel d'aloe di Bioearth mi dava, per quanto riguarda l'aspetto lenitivo direi che ci siamo abbastanza ma questo è accompagnato da una sensazione di secchezza e di pelle che tira abbastanza fastidiosa.
E' ovvio quindi che come doposole è impensabile usarlo e anche come dopoceretta/dopobarba, si può usare come siero ma insomma, lascia al quanto a desiderare...
Dopo qualche applicazione ormai rassegnata, ho pensato che in ogni caso avrei dovuto finirlo per forza e quindi lo utilizzo costantemente mattino e sera ...qualche tempo fa rimuginando sul prodotto mi è venuta come una epifania e ho pensato che la sensazione di secchezza e di pelle che tira è molto fastidiosa ma sta a significare che il prodotto ha un notevole effetto astringente e mi sono guardata i pori di gote e naso che è sicuramente la parte più disastrosa e ho notato un miglioramento ma finchè non mi sono fatta una foto non ci ho voluto credere :)

PRIMA

DOPO
Non è sorprendente? cioè oddio non è che sia una roba miracolosa però non me lo sarei mai aspettata!
Penso che appena potrò ricomprerò quello di Bioearth in vista dell'estate perchè questo di AZ nonostante abbia un effetto astringente davvero non male non può sostituirlo secondo me...credo che questo vada bene sia come siero astringente sia come prodotto per lo styling dei capelli ma sinceramente non l'ho mai provato.
I pori sono davvero minimizzati e contate che dopo normalmente applico la crema e procedo con il makeup, quindi usando i prodotti giusti magari matt ed evitando i blush satinati o shimmer è possibile mascherare ulteriormente il problema dei pori dilatati.
L'effetto di pelle che tira non dura molto, solo qualche minuto...e il restringimento dei pori penso che sia un fenomeno temporaneo ma magari utilizzando questo prodotto con costanza restano un po' più chiusi del solito...vi farò sapere quando l'avrò finito :)

Spero di esservi stata utile



 

Des su Instagram

Licensing

Licenza Creative Commons
Trucchi Svelati reviews, makeup and more blog by Des is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported License.
Based on a work at www.trucchisvelati.it


I diritti d'autore sulla grafica del banner sono riservati e non è pertanto possibile redistribuire, pubblicare, o modificare la grafica senza il consenso scritto dell'autrice.
Per informazioni contattare des@trucchisvelati.it
Ebuzzing - Top dei blog - BellezzaEasy Google PR CheckFollow on Bloglovin

Non sai come iscriverti a Bloglovin'?
Te lo spieghiamo noi in 5 passi!

Analytics